[ANDROID] NEWMAN K1

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Enzuccio! il 05/06/2013, 16:28

Vorrei provare questo telefono, tanto con quello che costano... e poi decidere quale tenermi tra questo e lo star s5. Ormai dopo un mesetto d'uso sapete dirmi se funziona tutto come il primo giorno e quindi è un telefono affidabile?
Enzuccio!
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/02/2013, 0:37
Chinafonini posseduti: jiayu g3

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Zbear il 06/06/2013, 9:31

Beh, insomma, beato te che puoi ritenerli poco costosi :lol: .... io valuto sempre MOLTO bene le mie spese, non avendo certo possibilità infinite.
Comunque fra tutto viene a costare circa 200 euro, molto meno di Samsung SIII, ma sempre un paio di centoni sono.

Per il resto si, funziona benissimo. Ho cassato la LeWa per alcune scomodità sue e un supporto alla lingua italiana assolutamente nullo. Inoltre è un mangiaram spaventosa.
Con la versione 4.2.1 standard, l'italiano è perfetto e idem tutte le periferiche.
Sono ancora in fase di test con questa versione, ma come qualità di prodotto hardware è assolutamente valido. Fra l'altro ho avuto occasione di compararlo ad un SIII e mi piace di più lo schermo del Newman.....
Durata batteria attuale attorno ai 2gg con connessione dati staccata, ma wifi sempre attivo e connesso.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Enzuccio! il 06/06/2013, 11:01

grazie Bear.

Ovviamente con poco costosi intendo che posso anticipare i soldi del Newman e poi decidere se tenermi questo o lo Star S5 (che è un grande telefono ma sta storia del wifi non mi va molto giù) e rivendere l'altro al prezzo che ho pagato XD

Comunque l'ho appena ordinato su Mixeshop (che mi ha fatto 10$ di sconto per i problemi di accensione iniziali del mio Star, che adesso funziona perfettamente). Ho pagato 206$ spedizione dhl inclusa. Spero che di poter dare presto il mio contributo in questo topic
Enzuccio!
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/02/2013, 0:37
Chinafonini posseduti: jiayu g3

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Zbear il 07/06/2013, 10:53

Posso comunque aggiugere che il Gps è perfetto con meno di 15 sec. per l'aggancio in strada del primo satellite e meno di 1 minuto per l'aggancio di 6 satelliti.
Dopo meno di 30 sec. aggancia 4 satelliti e fa il punto perfettamente. Questo in strada a Bologna, zona fiera.
Il Wifi funziona perfettamente fino a una decina di metri, con 2 muri in mezzo.
Poi ovviamente dipende da quante connessioni wifi ci sono da te, da me è saturo. Tanto che sposto sempre il canale wifi sul 3, uno dei più liberi assieme al 9.

Tutte le prove con la rom che sto' facendo, e che pubblichero' a breve, con tutti i fix e il software testato come ben funzionante. Ho definitivamente abbandonato la LeWa.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Enzuccio! il 08/06/2013, 9:35

A me arriverà già con Android (credo sia una politica di Mixeshop). Sicuramente se ci sarà da smanettare smanetterò :D

Per il canale non credo sia quello il problema, il pc e il mio buon vecchio Jiayu G3 vanno molto bene. Diciamo che per ora sono tentato di tenermi il Newman, se riesco a piazzare lo star, perchè come marchio mi dà l'idea di essere più solido
Enzuccio!
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/02/2013, 0:37
Chinafonini posseduti: jiayu g3

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Zbear il 10/06/2013, 23:18

Ho appena trovato la 4.2.1 vers 06/06/2013 , con recuperato un problema alla cam e qualche altro fix.

entro domani è il linea, come base della mia rom.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Enzuccio! il 11/06/2013, 18:07

Bene. Monto sicuro la tua rom allora. Il mio è in viaggio, spero mi arrivi domani
Enzuccio!
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/02/2013, 0:37
Chinafonini posseduti: jiayu g3

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Enzuccio! il 13/06/2013, 11:09

Telefono arrivato, esteticamente contro lo star s5 non c'è paragone, molto più bello il clone del butterfly, anche il peso è leggermente maggiore. Per tutto il resto non c'è partita a favore del Newman. Tutti i difetti dello Star s5 non ci sono nel Newman e tutti i pregi sono uguali. Anche la fotocamera è di 13 megapixels. L'unico svantaggio è la memoria rom che è di 4 giga contro gli 8 dello star ma è davvero una piccolezza. Provato il wifi dei due dispositivi insieme e la differenza è quasi imbarazzante.

Purtroppo ormai avevo fatto la microsim mentre il Newman legge due sim normali. Oggi vado al mediaworld a prendere un adattatore

dimenticavo: è arrivato con android 4.2.1 e già rootato
Enzuccio!
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/02/2013, 0:37
Chinafonini posseduti: jiayu g3

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Zbear il 13/06/2013, 19:26

Il limite della flash interna l'ho bypassato con la mia rom. Avendo ora 2.5 Gb visti come memoria di lavoro e 32 Gb come memoria interna del cello, installo TUTTO senza il minimo problema.
Io uso una classe 4 e va bene. Forse sarebbe meglio una classe 10, ma non ho visto nessuna differenza all'uso (in effetti cambia SOLO la velocità di scrittura).

Bel cello, eh? Non ho ancora avuto il benchè minimo problema da quando l'ho acquistato, ed è veramente un'esperienza nuova con il prodotto cinese, che qualche piccola sfiga l'aveva sempre... Wifi e GPS, poi, sono semplicemente ottimi.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Enzuccio! il 13/06/2013, 20:02

ho fatto un piccolo danno. cercando di far entrare l'adattatore per microsim (maledetto a me e quando ho fatto tagliare la sim per farla entrare nello star) ho rotto un pin di uno slot. ora non mi legge una scheda. è una situazione irrimediabile e dovrò per forza usare una sola sim su quel telefono o magari posso portarlo a qualcuno che me lo ripara?
Enzuccio!
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/02/2013, 0:37
Chinafonini posseduti: jiayu g3

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron