Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi BangGood_IT il 17/04/2013, 3:11

Ciao a tutti,
volevo riportare la mia recente esperienza con conseguente recensione riguardo l’acquisto di un telefonino THL W8 dal sito http://www.BangGood.com.

Ho effettuato l’ordine il giorno 17 Marzo 2013 dal suddetto sito BangGood. Pagamento tramite Paypal.
Il giorno dopo già avevo il tracking number “cinese”.


Immagine


Così pazientemente mi sono messo in attesa di ricevere il pacchetto.

Il giorno dopo ho ricevuto il tracking number internazionale (pubblicato automaticamente sul sito BangGood accanto al numero dell’ordine, con status “Shipped”).

Dopo alcuni giorni controllando il tracking sul sito delle poste (spagnole), il 25 compare finalmente la spedizione e in una settimana ricevo il telefonino (il giorno 1 Aprile non ero in casa e quindi ho ricevuto l’avviso per ritirarlo il giorno dopo, come ho fatto).


Immagine


Una volta ritirato, il pacco si presenta con la classica busta imbottita perfettamente sigillata.


Immagine


All'interno della busta c’è il telefonino, avvolto in mille strati di fogli paracolpi ben stretti con un bel po’ di nastro da pacchi.


Immagine


Nella busta imbottita c’era anche un adattatore di corrente per le prese europee, spedito gratuitamente da BangGood insieme al telefonino.

Una volta scartati gli strati di fogli protettivi, ecco emergere la scatola del telefonino.


Immagine


Aperta impazientemente la scatola del telefonino per controllare la presenza di tutte le varie parti/accessori, ho la conferma che c'è tutto:


Immagine


Noto con sorpresa che il caricabatterie ha la presa europea, cosa che rendeva di fatto inutile la spedizione dell’adattatore. Un omaggio in più che non fa mai male, anzi.

Lasciati da parte i vari accessori, controllo subito lo stato del terminale. Il THL W8 arriva con un proteggi schermo già applicato sullo schermo ed uno più piccolo sulla fotocamera posteriore. Ci sono alcune bollicine all’interno ma poco male, con gli accessori arriva anche un proteggi schermo ben più performante incartato.

Lo stato del telefonino è perfetto. Nessun segno, nessun graffio, insomma nuovissimo.

La prima parte del “controllo”, ossia quella di possibili danni esteriori, è passata a pieni voti.

È quindi il momento di accendere il telefonino e controllare che tutto funzioni per bene. Metto una delle due batterie nel terminale e lo accendo.


Immagine


Il telefonino si accende senza problemi e in poco più di 10 secondi carica il sistema operativo Android 4.1.2.


Immagine


Dopo aver controllato la responsività del touch screen (ottima), noto che il telefonino arriva in lingua inglese, cosicché cerco subito le impostazioni per controllare la memoria del telefono e il modello riconosciuto da Android.


Immagine


Tutto perfetto e corrispondente a ciò che ho ordinato sul negozio BangGood.

Ora, dopo più di una settimana di utilizzo, queste sono le mie conclusioni sui vari aspetti del terminale:

Schermo
Lo schermo è davvero impressionante. Siamo di fronte ad un 5 pollici HD con risoluzione di 1280x720. I colori sono vivi ed il suo essere IPS lo fa apprezare da tutte le angolazioni.

Touch
Il touch screen risponde ottimamente e non ha ritardi o scie strane. Preciso e puntuale.

Potenza Processore
Con la serie 6589 la MediaTeK ha fatto centro. A parte una serie di migliorie in altri settori (leggi GPS e Batteria), la potenza dei quattro processori si nota, anche venendo da un dual core.

Fotocamera (frontale)
Secondo le specifiche la fotocamera frontale è da 5Mpx. Io direi qualcosa in meno, anche se con un’applicazione diversa da quella ufficiale (Camera Zoom FX) ci avviciniamo molto ai 5Mpx.

Fotocamera (posteriore)
Le foto fatte con la fotocamera posteriore sono davvero belle. I 13Mpx sbandierati sulle specifiche del telefono si notano. Non sono sicuro che la qualità delle foto sia paragonabile a quelle di un Samsung S3, ma usando l’app citata prima il paragone non è poi così azzardato.

GPS
Incredibile, con il nuovo MTK6589 sono stati risolti i vari piccoli problemi di perdita di segnale del GPS legati alla precedente serie 6577. Ora una volta agganciati i satelliti il telefonino non perde più il segnale nemmeno con le cannonate.

Wi-Fi
Leggendo su internet, temevo che questo sarebbe stato il punto dolente di questo telefonino. Niente di più sbagliato! Non so se dipenda dalla mia configurazione (WPA2) o dal router che uso (un comtrend ADSL+ di ya.com), ma la connessione wifi del THL W8 è stabile e veloce (ho 10Mbit di velocità e il THL li usa tutti). Anche andando in altre stanze il segnale è uguale o appena migliore di quello che ho con il mio Jiayu G2.

Rete GSM
Ho provato a mettere due schede sim insieme (una italiana Tim, l’altra spagnola Symio) e il telefono non ha fatto una piega. Naturalmente le prove sono state fatte a Madrid, dove magari la connessione GSM è già ottima, ma davvero non ho mai sperimentato cadute di linea o problemi dovuti allo scarso segnale.

Velocità dati
Ho potuto provare solo la velocità dati con la mia scheda spagnola (Symio) in quanto sull’altra non ho un piano dati per l’estero. Il telefono aveva la R di roaming (Symio si appoggia ad Orange) e l’H di HSDPA e la velocità era di 7 megabit/secondo, esattamente quella che avevo con il mio vecchio IPhone 4.

Batteria
Questa è la parte che mi ha sorpreso di più. Appena visto che la batteria era una 2000mah ho un po’ storto il naso, pensando ad una durata che non raggiungesse nemmeno una giornata completa. Invece, con mia somma sorpresa, il telefono arriva quasi a due giorni con un uso medio alto, mentre una volta installata una app per controllare i vari processi in background (Advanced Task Killer), la durata raggiunge e supera i due giorni completi. Spettacolo!

Valutazioni finali
Il mio giudizio non può che essere più che positivo. Il telefonino va davvero bene e non presenta i piccoli problemi che affliggevano i suoi predecessori con 6577. L’unico neo che posso trovargli è la mancanza di uno schermo Gorilla Glass 2, cosa piuttosto diffusa sui terminali dual core. Anche così però, lo schermo da' una percezione di solidità e per ora non presenta graffi o segni di usura (e un paio di volte è finito nello zaino con le chiavi… O_O)


Ricapitolando

Acquisto su BangGood veloce, preciso e senza problemi. Cosigliato
Telefonino THL W8 potente, affidabile e il più economico tra i nuovi quad core. Consigliato

Un saluto
Cris
BangGood_IT
chinadepto
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 01/03/2013, 1:47
Chinafonini posseduti: Jiayu G2 - THL W8 - Freelander I30

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi brandon74 il 17/04/2013, 8:21

Complimenti Cris, sembra tu lo faccia di professione! :applausi:
Adesso sarai sommerso dalle domande.. :bigsmile: Farà gola a molti questo terminale.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi BangGood_IT il 17/04/2013, 12:57

Ti ringrazio :)

Ti dico solo che ho dovuto ordinarne un altro per la mia ragazza. Anche lei alla fine si è convinta a vendere il suo IPhone 4 e prendere un Android (certo, sarà lo schermo grande una volta e mezzo quello dell'IPhone 4 ad averla convinta? :P).

Ieri parlando con il cinese di BangGood sono riuscito a fargli abbassare il prezzo a 219,37$ (per la versione da 4GB, leggere sotto), ai quali vanno scontati i coupon per referral o del 5%.

AVVISO

La versione da 1GB + 8GB è fuori produzione da 3 giorni. La THL ha deciso di continuare la produzione solo di due versioni:

- Versione da 1GB + 4GB uguale a quella nell arecensione (naturalmente espandibili con microSD)

- Versione chiamata THL W8+, con schermo full HD 1920x1080 e 1GB + 16GB. Ancora deve essere messo in commercio, ma il suo costo da quello che ho visto è abbastanza alto (si parla di 290$).

Un saluto
Cris
BangGood_IT
chinadepto
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 01/03/2013, 1:47
Chinafonini posseduti: Jiayu G2 - THL W8 - Freelander I30

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi akruzz il 18/04/2013, 10:32

Ma è una coincidenza che il tuo nick è BangGood e hai acquistato da un sito con lo stesso nome elogiandone le professionalità?
akruzz
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/02/2013, 20:46
Chinafonini posseduti: THL W200

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi brandon74 il 18/04/2013, 10:34

Tranquillo Akruzz, ha il permesso di Frk
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi frk il 18/04/2013, 12:01

akruzz, il nickname palese è obbligatorio per i rivenditori stranieri, proprio perchè sia tutto "alla luce del sole". Ci sono altri rivenditori cinesi iscritti al forum, e il nickname serve a identificarli subito, per non permettere pratiche illecite come fingersi dei clienti soddisfatti. Nel caso di BangGood_IT si tratta di un collaboratore italiano del venditore cinese, come si evince facilmente dal nickname. Niente pubblicità "occulta" quindi, ogni utente può valutare da se l'attendibilità delle informazioni.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi akruzz il 18/04/2013, 13:06

credo che sia una cosa positiva che i venditori partecipino al forum ... non capisco il senso del fare la recensione in quel modo.
non sarebbe meglio che facesse delle recensioni (che sono sempre molto apprezzate) descrivendo le modalità di pagamento e di spedizione e ralativi tempi?

se scrive "ho acquistato" ... "ho pagato tramite" ... "mi è arrivato" ... non corrisponde al vero.
se mi dici "è possibile pagare tramite paypal" ... "la spedizione avverrà il giorno tot mezzo corriere X" ... "tempi stimati max una settimana" ...
beh così sarebbe un'altra storia.

è solo un mio pensiero ...
akruzz
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/02/2013, 20:46
Chinafonini posseduti: THL W200

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi BangGood_IT il 18/04/2013, 14:00

@akruzz
Da ciò che dici ho come l'impressione che non sia stato molto attento nella lettura del mio post, in quanto proprio nella prima parte del suddetto post sono riportate date, tracking number, tempi di invio, aggiornamenti del sito che se non mi sono rimbambito sono proprio le informazioni che reputi essere utili nel tuo messaggio.
Mi sbaglio?
Un saluto
Cris
BangGood_IT
chinadepto
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 01/03/2013, 1:47
Chinafonini posseduti: Jiayu G2 - THL W8 - Freelander I30

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi akruzz il 18/04/2013, 19:13

ok ... lasciamo stare. perfetta la recensione. ci mancherebbe.
ma tu non hai comprato un bel niente ... vorresti negare?
akruzz
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/02/2013, 20:46
Chinafonini posseduti: THL W200

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi BangGood_IT il 18/04/2013, 22:00

akruzz {L_WROTE}:ok ... lasciamo stare. perfetta la recensione. ci mancherebbe.
ma tu non hai comprato un bel niente ... vorresti negare?


Ma... O_O
Il primo mandato per recensione (senza pagarlo), il secondo pagato con moneta sonante.

Caro akruzz, da dove viene questa spocchia?

Visto che io non prendo una lira da BangGood e prima di tutto sono un compratore come tutti, ho solo pensato di collaborare (leggi, fare da tramite) con il cinese che parla a malapena in inglese e gli utenti dei forum (italiani spagnoli ed inglesi... si, parlo e scrivo in 3 lingue), in modo da poter strappare a BangGood le migliori offerte per gli utenti.

Se avessi letto i miei altri messaggi su questo forum, le "promozioni" delle offerte di BangGood sono solo una parte (oserei dire piccola parte) dei miei interventi.

Non temere che se antelife, jiayumobileshop, mixeshop, focalprice, buyincoins, dealextreme, pandawill o qualsiasi altro negozio abbastanza affidabile avesse offerte migliori di BangGood, la mia prima reazione sarebbe andare dal cinese e farglielo notare, per strappargli un prezzo più basso di tutti gli altri shop con l'assistenza da 10 (perché è da 10 e chi non è daccordo che lo scriva pure qui) di BangGood. Se dovesse rispondermi picche, sarei il primo a consigliare di comprare nell'altro negozio.

Ogni tanto ricevo un telefonino da recensire in 3 lingue, e non temere che se il telefonino in questione facesse cac*#e sarebbe la prima cosa che scriverei.
Vatti a leggere i miei interventi che raccomandano di aspettare a comprare il Jiayu G4 su BangGood visto che è in preorder e ancora nessuno shop ha né stock né idea di quando venga rilasciato quel modello.

In italia lo sport di parlare tanto per parlare è uno dei motivi che mi ha spinto a lasciare questo sfortunato paese.

Chiedo perdono a tutti per lo sfogo

Un saluto
Cris
BangGood_IT
chinadepto
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 01/03/2013, 1:47
Chinafonini posseduti: Jiayu G2 - THL W8 - Freelander I30

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron