Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi Poldophone il 23/04/2013, 18:18

Salve Cris,
se quanto dici (circa il fatto che tutto ti arriva, sempre, senza balzelli e spese doganali) è letteralmente vero, potresti organizzare un giro d'affari interessante, potendo contare su di un interessante spazio economico per vendere in Italia.
Per un prodotto pagato, mettiamo 200,00 euro (device + spedizione), la dogana italiana (a quanto mi pare d'aver compreso) prende il 21% sull'importo complessivo, quindi circa 42,00 euro e, sempre se mi han detto il giusto, un aumento del 4% di dazio doganale. Dovremmo arrivare a 250,00 euro precise.
Senza continuare ed evitando temi che sfociano, gioco-forza, nei reati fiscali, è facile vericare quale spazio di guadagno esista...
:) :)
Poldophone
 

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi brandon74 il 23/04/2013, 18:42

Se fai questo il gioco-forza non esiste ;-)
viewtopic.php?f=6&t=14366
Poi decidi tu se il gioco vale la candela.Spese alte e mercato affollato..
Intendevi avere informazioni riguardo al drop ship giusto? :fischio:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi frk il 23/04/2013, 19:38

Frena, frena... senza scomodare gli illeciti fiscali, se un utente si mette a rivendere chinafonini in prima persona dovrei "gioco-forza" escluderlo dal forum per aperta violazione del regolamento. ;-)

...e poi tutta 'sta fregola di mettersi a fare commercio io non la capisco: quando chinafonini.it è diventato popolare non immaginate quante persone mi han detto "ora che hai tutti questi visitatori potresti metterti a venderli, i chinafonini" :shock: ...ma la gente non ha più passioni e aspirazioni? Se ho improntato la mia vita professionale alla "comunicazione", facendo prima il giornalista, poi l'addetto stampa, poi l'insegnante, è naturale che quello che mi ha spinto a metter su dei siti web è stata la prospettiva di diventare "editore" di strumenti di comunicazione, non certo le possibilità di guadagno!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi Poldophone il 23/04/2013, 19:58

A dire il vero, volevo approcciare un argomento più arzigogolato...
Mai come in questi mesi, le attività delle dogane sono stimolate e pungolate da tutti i governi specifici e, in un quadro più generale dai vertici della Comunità (la maiuscola mi è scappata...).
Qualsiasi prodotto varchi i confini europei senza lasciare un utile (ad altri stabilire la giustezza del peso contributivo). Quando sento che in Spagna ci sarebbe una sorta di certezza nel non pagare le IMPOSTE FISCALI e DAZI DOGANALI, mi stupisco non poco :-o :-o :-o :-o La Spagna ha le pezze al culo quanto e più di noi, stento ad immaginare un fiume di tavanate asiatiche che passa gratis et amore Dei, la dogana senza lasciare qualche euro alle esangui casse spagnole.
Il discorso si complica e diventa più interessante, se (prendendo alla lettera le dichiarazioni di Cris) la merce "grigia" viene rivenduta facendo leva sull'indubbio gap che passa tra un prodotto disponibile e che ha già passato i controlli doganali, ed un altro che arriva dall'altro alto del mondo, che non si sa se ti arriva, che sarà certamente soggetto a tasse e dazi...

C'è lo spazio per un passaggio distributivo vero. Paradossalmente questo non è il vero problema, visto che i miei tre neuroni già fantasticano del complessivo d'importazione TOTALE, ovvero di qualsiasi genere merceologico! Uno tsunami di prodotti che non genera IVA e DAZI, che contribuisce ad impoverire l'Europa e che, soprattutto, crea una concorrenza sleale mostruosa.
Chiaro che, riflettendo su tali spaventosi scenari, sorrido un poco per le spiegazioni date da Cris rispetto ai corrieri spagnoli con i quali si metterebbero le mani sui prodotti cinesi senza pagare nulla di più del prezzo del prodotto e del relativo trasporto. ;-)

Un argomento del genere (vado di ulteriore provocazione) dovrebbe farci riflettere sul ruolo di certe realtà "commerciali" che esistono in Italia e che forse andrebbero bene indagate dal punto di vista della ricezione della merce e del contributo (IVA e DAZI) lasciati al nostro paesello squattrinato.
:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Poldophone
 

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi BangGood_IT il 23/04/2013, 20:36

Orpo, ora non so più che dire :P

Effettivamente, dei 130 e più pacchi ricevuti dalla Cina (da praticamente tutti gli shop esistenti), non ho mai pagato nulla di dogana. Né hanno mai pagato i miei amici o colleghi di lavoro (arriviamo tranquillamente ai 500 pacchi totali in un paio d'anni).

Il che lascia basito anche me quando sento i discorsi di ciò che succede in Italia, ma non per il fatto che si paghi (perché pagare, si dovrebbe per legge), quanto per i tempi biblici che impiega la dogana italiana per sdoganare i pacchi.

Il prodotto che ha fatto più ritardo in assoluto è stato uno Skybox F3 preso da Aliexpress, a ridosso delle vacanze di natale, che ha tardato la bellezza di 35 giorni.

Tutti gli altri pacchetti hanno avuto una media mai superiore ai 17 giorni e mai inferiore ai 7 giorni (ebbene sì, ho ricevuto anche roba in 7 giorni con un fine settimana di mezzo). Tutto naturalmente sempre con Air Parcel (cioè la posta ordinaria cinese).

Che vi posso dire?

frk sa che non vendo ne ho intenzione di farlo in futuro (e se mai dovesse succedere, sarebbe il primo ad esserene informato), ma non nego che telefoni e roba varia per il parentado in Italia ne prendo eccome.

Confermo anche che la Spagna sta con le pezze al culo :P

Un saluto
Cris
BangGood_IT
chinadepto
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 01/03/2013, 1:47
Chinafonini posseduti: Jiayu G2 - THL W8 - Freelander I30

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi brandon74 il 23/04/2013, 20:56

Quesito interessante PoldoPhone! Centri un argomento attualissimo.Par strano tutto ciò, anche alla luce dell'attuale congiuntura economica.
Mi butto in qualche ricerca.. PoldoPhone, hai imbeccate?
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi Poldophone il 23/04/2013, 21:22

Suggerisco di fare tutti insieme un sorrisone in stile Peppino De Filippo (per me, bravo attore e grandissima maschera meritevole di maggiore attenzione) e di concludere qui il tema... corriamo il rischio di mettere per iscritto quanto noto e conosciuto, sotto gli occhi di tutti, che interessa a tanti (troppi), ma che nessuno, ufficialmente, conosce.
Avete presente quelle persone che hanno un elefante in salotto e fanno finta di non vederlo, evitando anche di parlarne? :lol:

Lascio un link (spero di non violare regole) nel quale si parla di uno dei tanti elefanti in salotto che, improvvisamente e magicamente, viene visto...

http://www.corriere.it/ambiente/13_apri ... 6e37.shtml
Poldophone
 

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi biondo1990 il 26/04/2013, 18:51

ciao potresti postare qualche foto? leggendo i vari forum dicono che la fotocamera non è il suo punto di forza, è veramente così?
Dopo il tuo uso lo consiglieresti? Ciao e Grazie ;-)
biondo1990
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/01/2013, 20:51
Chinafonini posseduti: jiayu g3

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi BangGood_IT il 27/04/2013, 21:21

Ciao,
ora non posso perché sono in Italia ed il telefono che mi era rimasto è diventato gioco forza della mia ragazza (ha argomenti convincenti :P).
Ne ho presi altri 3 nel frattempo che sono già a Madrid ad aspettarmi, ergo appena torno provvedo con le foto (un paio di settimane).

Io comunque credo che chi ha riportato questi problemi sicuramente non ha provveduto a rimuovere la pellicola trasparente che è applicata come proteggi vetrino sulla fotocamera posteriore. Può sembrare una battuta ma io stesso mi stavo lamentando della qualità non eccelsa e della definizione un po' sfocata prima di accorgermi che ci fosse la pellicola... è quasi invisibile! O_O

Un saluto
Cris
BangGood_IT
chinadepto
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 01/03/2013, 1:47
Chinafonini posseduti: Jiayu G2 - THL W8 - Freelander I30

Re: Recensione THL W8 6589 8GB 5" HD 1280x720

Messaggiodi dyn4mic il 28/04/2013, 17:53

Salve, vorrei acquistarlo anche io su banggood, però come corriere vorrei usare DHL .
ho selezionato "Expedited Shipping Service" ma in cosa consiste? chi è il corriere?
il prezzo totale è 236.54 dollari, come posso ottenere lo sconto/coupon di 10 dollari?
dyn4mic
chinadepto
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 09/02/2013, 16:16

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron