zp810hd

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

zp810hd

Messaggiodi Pendragon66 il 03/04/2013, 11:08

scusandomi per il ritardo, dipendente dall'indisponibilità perdurante del terminale presso il fornitore, posso pubblicare questa recensione dopo circa una settimana di utilizzo :
dotazione : standard. Cavo usb per collegamento al PC e ricarica, connettore di rete con presa europea, un salvaschermo di bassa qualità, una batteria, cuffie. Ho ricevuto gratuitamente con spedizione separata una cover trasparente.
livello qualitativo : luci e ombre, la scocca e le finiture non trasmettono una sensazione di rassicurante solidità, qualche imperfezione di assemblaggio, siamo negli standards della ZOPO, ben lontanti dal quelli della THL (per citare un concorrente diretto).
prestazioni : buone ma non eccelse considerata la piattaforma e la RAM disponibile (1 gb). Antutu si ferma a 11500 pts circa, ci si poteva aspettare di meglio. Nell'uso giornaliero ottima fluidità e nessun impuntamento.
piattaforma software : parliamo ovviamente di JB, qualche sporadico riavvio e qualche incertezza nel mantenere il segnale dati, preciso che si tratta di difetti appena percepibili, ma denotano ancora una certa immaturità del firmware. Di contro il terminale arriva perfettamente localizzato, senza apps cinesi e rootato di default.
batteria : pur essendo dotato di una sola batteria a differenza di molti altri cinafonini che ne hanno due non fa particolarmente rimpiangere l'assenza. La batteria svolge dignitosamente il suo lavoro superando le 24 ore di autonomia con utilizzo medio. Globalmente giudizio positivo.
segnale : la qualità audio è nella norma. La gestione del dual sim piuttosto buona e arricchita di qualche feature aggiuntiva rispetto al passato. La ricezione, come detto sopra, dignitosa con qualche (rarissima) perdita di segnale dati.
rapporto qualità prezzo : soddisfacente. Arriva (spese di spedizione inclusa e pagamento alla consegna) a 255 euro (265 il prezzo standard, io ho approfittato di uno sconto). Considerata la piattaforma quadcore uno street price allineato all'offerta.
display : eccellente. Probabilmente la miglior componente dell'intero terminale. Limpido e definito con un angolo di visuale molto ampio. Si vede benissimo sia al chiuso che all'aperto. Fantastico nel multimediale.
fotocamera : pur riportando le specifiche della serie precedente (i famigerati 8 megapixel) si rivela molto più performante del recente passato. Le foto risultano essere di qualità notevolmente superiore rispetto a quelle ottenibili con i modelli precedenti e la funzione zoom consente scatti molto dettagliati anche su soggetti ravvicinati. Buoni i colori. Flash led di serie non potentissimo ma abbastanza efficiente.
Disponibile led di notifica che si illumina in caricamento e per segnalare nuovi messaggi.
Per altre informazioni sentitevi liberi di chiedere.
Pendragon66
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/10/2012, 16:04
Chinafonini posseduti: Zopo zp100 Haipai Noble Star i9220 Zopo Zp900 leader

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti