ANYCOOL T808

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

ANYCOOL T808

Messaggiodi cadrys il 05/04/2009, 16:28

Ho acquistato questo cellurare da circa due settimane esattamente fine marzo 2009. L'ho acquistato x curiosità ma mi sono subito dovuto ricredere. L'apparecchio va veramente bene. Probabilmente questi ultimi avranno un firmware molto migliorato perchè l'italiano è perfetto. Ormai ho verificato quasi tutte le funzioni e posso dirvi che tutto funziona a dovere. Io lo utilizzo con una sim Vodafone e una Postemobile senza problemi. La sensibilità sia in ricezione che in trasmissione è superiore alla media (verificata con un nokia che in garage non ha campo, mentre con questo ho chiamato normalmente). La tv ha una sensibilità strabiliante, (io sono un pendolare e in treno quando la sera torno a casa riesco a vedermi il telegionale). Anche la radio cosi' come il lettore mp3/4 fa il suo dovere. La fotocamera se impostata alla massima sensibilità non è male, e anche la durata delle baterie è effettivamente quella indicata nelle caratteristiche. Quello che mi sento di dirvi è che se questo apparecchio è configurato come si deve in tutte le sue funzioni non ha nulla da invidiare ad altri.
Una cosa però su cui i progettisti di questo gioiellino avrebbero potuto fare qualcosa di meglio è il connettore x il collegamento del cavo usb per la ricarica o per il collegamento al pc o auricolare che secondo me (e anche secondo altre recensioni lette) è molto delicato, per cui se decidete di usarlo fatelo con molta attenzione. Ho detto: se decidete di usarlo, perchè io non lo utilizzo. Praticamente: munitevi di un caricabatterie da tavolo facilmente reperibile su è-bay a meno di 10,00 euro (a volte anche spedizione compresa), e usatelo per caricare una delle 2 batterie con cui il telefono viene fornito di serie mentre l'altra e all'interno dell'apparecchio, in modo da averne sempre una pronta. Per quanto riguarda invece il collegamento al pc munitevi di una normale chiavetta Bluetooth e portrete tranquillamente scambiare qualsiasi file con il pc senza alcun cavo.
Anche il collegamento Bluetooth con il mio navigatore satellitare per l'uso del vivavoce è stato riconosciuto senza problemi.
Fra una ventina di giorni sapro' dirvi se è possibile usare auricolari stereo bluetooth per l'ascolto della tv o della radio (devono arrivarmi dalla Cina).
Detto questo posso ad occhi chiusi dirvi che il rapporto qualità prezzo di quest'apparecchio è enorme. Un prodotto con queste caratteristiche se decidete di acquistarlo da marchi piu' conosciuti (che poi magari fanno comunque fare tutto in Cina) lo pagherete almento 2 volte tanto.
Ultima modifica di cadrys su 05/04/2009, 23:48, modificato 2 volte in totale.
cadrys
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/04/2009, 16:19
Località: ALESSANDRIA
Chinafonini posseduti: IPRO I89PRO

Re: ANYCOOL T808

Messaggiodi frk il 05/04/2009, 23:08

Grazie infinite cadrys! :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ANYCOOL T808

Messaggiodi steptkd il 23/04/2009, 11:11

buongiorno a tutti! Mi chiamo Stefano, sono di Bari e suono un neo-iscritto a questo forum, che reputo molto utile e soprattutto completo! :-D
Anch'io ho comprato un Anycool T808, a fine marzo da un rivenditore *la baia* (correzione automatica antispam).
Nei primi giorni ho avuto un po' di diffidenza a causa di un leggero tremolìo che avvertivo alla mano con il quale lo reggevo, temevo si trattasse di un effetto dovuto alle radiazioni, ma è bastata un po' d'informazione (e una presa di coscienza...) per capire che mi ero semplicemente lasciato suggestionare da articoli web che parlavano di telefoni che esplodono o che danno interferenze su funzionamenti di varie apparecchiature.
C'è però una cosa che non ho ben capito dal punto di vista della distribuzione: il mio Anycool T808 ha un cover con il logo scritto a caratteri corsivi e l'alloggiamento usb sul fianco destro posizionato in basso.
Inoltre il menù di navigazione è pressochè uguale a quello di un iPhone.
Confrontandolo con quello di un mio amico ho notato altre differenze: il suo oltre ad avere un cover diverso ha anche un sistema di navigazione diverso (menù) e un tema diverso.

Alla luce di questa costatazione, vorrei capire: esistono Anycoolt808 contraffatti???
Il mio ha nel vano batteria la regolare certificazione CE
steptkd
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/04/2009, 10:52
Chinafonini posseduti: iPro E71 pro

Re: ANYCOOL T808

Messaggiodi lallarock il 23/04/2009, 11:25

Si, molto spesso esistono differenti modelli anche se vengono chiamati con lo stesso nome.
Sei sicuro che la tua sia una machiatura CE (Comunità Europea) e non China Export?

Comunque qui siamo OT
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: ANYCOOL T808

Messaggiodi steptkd il 23/04/2009, 11:41

Ah, ok..chiedo scusa allora!
steptkd
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/04/2009, 10:52
Chinafonini posseduti: iPro E71 pro

Re: ANYCOOL T808

Messaggiodi frk il 23/04/2009, 17:25

Leggiti la FAQ, capirai molte cose sui chinafonini... Anycool "contraffatti"? Calcola che lo stesso marchio "Anycool" è una "contraffazione" del marchio "Anycall" di Samsung... :roll:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ANYCOOL T808

Messaggiodi cadrys il 23/04/2009, 22:53

cadrys {L_WROTE}:Ho acquistato questo cellurare da circa due settimane esattamente fine marzo 2009. L'ho acquistato x curiosità ma mi sono subito dovuto ricredere. L'apparecchio va veramente bene. Probabilmente questi ultimi avranno un firmware molto migliorato perchè l'italiano è perfetto. Ormai ho verificato quasi tutte le funzioni e posso dirvi che tutto funziona a dovere. Io lo utilizzo con una sim Vodafone e una Postemobile senza problemi. La sensibilità sia in ricezione che in trasmissione è superiore alla media (verificata con un nokia che in garage non ha campo, mentre con questo ho chiamato normalmente). La tv ha una sensibilità strabiliante, (io sono un pendolare e in treno quando la sera torno a casa riesco a vedermi il telegionale). Anche la radio cosi' come il lettore mp3/4 fa il suo dovere. La fotocamera se impostata alla massima sensibilità non è male, e anche la durata delle baterie è effettivamente quella indicata nelle caratteristiche. Quello che mi sento di dirvi è che se questo apparecchio è configurato come si deve in tutte le sue funzioni non ha nulla da invidiare ad altri.
Una cosa però su cui i progettisti di questo gioiellino avrebbero potuto fare qualcosa di meglio è il connettore x il collegamento del cavo usb per la ricarica o per il collegamento al pc o auricolare che secondo me (e anche secondo altre recensioni lette) è molto delicato, per cui se decidete di usarlo fatelo con molta attenzione. Ho detto: se decidete di usarlo, perchè io non lo utilizzo. Praticamente: munitevi di un caricabatterie da tavolo facilmente reperibile su è-bay a meno di 10,00 euro (a volte anche spedizione compresa), e usatelo per caricare una delle 2 batterie con cui il telefono viene fornito di serie mentre l'altra e all'interno dell'apparecchio, in modo da averne sempre una pronta. Per quanto riguarda invece il collegamento al pc munitevi di una normale chiavetta Bluetooth e portrete tranquillamente scambiare qualsiasi file con il pc senza alcun cavo.
Anche il collegamento Bluetooth con il mio navigatore satellitare per l'uso del vivavoce è stato riconosciuto senza problemi.
Fra una ventina di giorni sapro' dirvi se è possibile usare auricolari stereo bluetooth per l'ascolto della tv o della radio (devono arrivarmi dalla Cina).
Detto questo posso ad occhi chiusi dirvi che il rapporto qualità prezzo di quest'apparecchio è enorme. Un prodotto con queste caratteristiche se decidete di acquistarlo da marchi piu' conosciuti (che poi magari fanno comunque fare tutto in Cina) lo pagherete almento 2 volte tanto.


Bene ho ricevuto oggi l'auricolare stereo bletooth che ho preso ad una cifra ridicola: 12 euro spedizione compresa, da un venditore cinese. Se vi interessa il modello è BCK-08 (non vi scrivo il nome del venditore perchè sicuramente il capo lo cancellerà ma se digitate su e-bay BCK-08 vedrete cosa vi verrà fuori). Questa è la foto:
Immagine
Riconosciuto subito dal mio T808 e funziona anche molto bene. Praticamente con quest'aggeggio si ascolta l'audio del lettore mp3, del lettore video oltre a rispondere alle normali telefonate lasciando il telefonino in borsa o in tasca o dove volete voi purchè sia nel raggio di pochi metri. Con i tasti + e - si alza o abbassa il volume e con gli altri 2 tasti laterali si scorrono avanti e indietro i brani mp3 caricati sempre sul vostro cellulare e con il tasto centrale si risponde o si chiude una chiamata. L'audio è molto buono ma per i patiti della perfezione c'è la possibilità di sostituire la cuffia che viene data assieme, dato che monta un normale spinotto da 3,5mm. Si ricarica via usb tramite un cavetto adattatore e viene fornito anche un normale caricabatterie con attacco usb.
Unica cosa che fin'ora non sono riuscito a fare (e sinceramente non so se si possa fare) è ascoltare l'audio della tv o della radio. Se scopro qualcosa ve lo farò sapere
Saluti
cadrys
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/04/2009, 16:19
Località: ALESSANDRIA
Chinafonini posseduti: IPRO I89PRO

Re: ANYCOOL T808

Messaggiodi luppolo il 17/05/2009, 21:46

Ciao, complimenti per la recensione!

Hai più provato l'auricolare bt con la radio e la tv?
luppolo
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2009, 0:15

Re: ANYCOOL T808

Messaggiodi cadrys il 18/05/2009, 0:05

Ho provato in tutti modi ma per l'ascolto con l'auricolare bluetooth della radio e della tv non c'e nulla da fare. Per la radio posso anche capire il perchè, e cioè dato che come antenna usa stranamente il cavo della cuffia (dico stranamente perche avrebbero potuto usare l'antenna della tv) probabilmente hanno dato per scontato l'uso delle normali cuffie. Tra l'altro anche entrando nel menù opzioni della radio, cosi' come in quello della tv, non è presente nessuna voce che riguardi il bluetooth. Voce che invece compare nelle opzioni del lettore video e del lettore mp3 con cui funziona benissimo, assieme al normale utilizzo con le telefonate. Sarebbe stato veramente perfetto se con il bluetooth si sarebbe potuto ascoltare tutto. (la perfezione non esiste).
Nel caso che qualcuno scopra qualcosa sulla possibilità dell'ascolto con auricolari bluetooth di radio e tv si faccia vivo.....
Saluti
cadrys
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/04/2009, 16:19
Località: ALESSANDRIA
Chinafonini posseduti: IPRO I89PRO

Re: ANYCOOL T808

Messaggiodi luppolo il 18/05/2009, 11:16

quindi... la radio funziona solo con la cuffia in dotazione?

Potresti darmi la tua impressione sul t808 riguardante la scrittura degli sms? I tasti numerici rispondono bene alla pressione?
Inoltre sapresti dirmi se è presente nel lettore audio un equalizzatore?

Grazie
ciao ciao
luppolo
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2009, 0:15

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron