Zopo Quadcore

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi roby712 il 22/02/2013, 19:16

brandon74 {L_WROTE}:Parlo del g4!Per la dogana



O.T. alla grandissima..... :lol:
roby712
chinadepto
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 11/11/2012, 13:15

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi paolone86 il 22/02/2013, 19:38

eccovi il g4 a 200€ spedito http://www.pandawill.com/jiayu-g4-advan ... 71208.html io balle non ne dico contenti voi di farvi fregare dagli italiani divertitevi...ps basta usare google non ci vuole tanto...scusate il francesismo ma ritenere conveniente un telefono da 200€ ricaricato a 280€ non ci vedevo l'affare...e per il resto fatemi il piacere di non stressare che poi quando vi trovate le soluzioni comode per i problemi dei vostri telefoni e perchè qualche deficiente come me le va a cercare su forum straniere e le condivide qui cosa che vedo che fanno moltissima persone qua sopra
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi Pendragon66 il 22/02/2013, 19:53

seguendo il thread ho cercato dovunque filmati e reviews sul nuovo zopo (910 o quadcore che dir si voglia) e sul modello 810. Non sono riuscito a reperirne nessuno e nemmeno commenti in merito alla qualità costruttiva. A chi me ne ha segnalato l'esistenza vorrei chiedere se può fornirmi qualche link.
Pendragon66
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/10/2012, 17:04
Chinafonini posseduti: Zopo zp100 Haipai Noble Star i9220 Zopo Zp900 leader

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi brandon74 il 22/02/2013, 20:28

Pardon!Nella fretta di digitare ho confuso il quad con il 950...Mea culpa :azz:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi brandon74 il 22/02/2013, 21:35

@paolone:ma pandawill non é segnalato con "problemi" nel borsino rivenditori?
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi domx il 22/02/2013, 21:43

@paolone86: pandawill è tra i rivenditori non consigliati, nel borsino, ed in effetti il prezzo mi sembra troppo basso...
per il resto: per quanto mi riguarda puoi esprimerti come più ti pare :bigsmile:
domx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/01/2013, 0:34

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi paolone86 il 23/02/2013, 9:47

va beh se guardo il borsino consiglia tre o quattro venditori i problemi che hanno avuto con pandawill non li conosco magari sono tutte cagate del tipo bimbominkia che si lamenta che ha aspettato oltre un mese.
se fosse un truffatore avrebbe già chiuso da mo e non sarebbe affiliato a parecchi siti come in realtà è indi non mi fascerei la testa prima di rompermela sono venditori che tratterano centinaia o migliaia di oggetti quotidiamente e purtroppo qualche errore può capitare.
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi Pendragon66 il 23/02/2013, 10:21

brandon74 {L_WROTE}:Pardon!Nella fretta di digitare ho confuso il quad con il 950...Mea culpa :azz:


infatti a suo tempo ho definito il 950 (difetti costruttivi a parte) un'occasione sprecata da ZOPO, caratteristiche hardware esattamente corrispondenti a quelle del modello precedente a parte il passaggio a JB e qualche ritocco sullo schermo. Nulla per cui valesse spendere imho. Invece la nuova linea di quad core segna un cambiamento significativo di piattaforma, ammesso che la potenza in più serva davvero a qualcosa. E' esattamente per questo che giudico che il quad core possa rivelarsi utile su schermi piuttosto grandi e con risoluzioni sufficientemente elevate, ovvero in quei comparti in cui il single o il dual (anche tenuto conto dei limiti della gpu) mostravano inevitabilmente la corda.
Sulla qualità costruttiva poi non mi pronuncio. Ho avuto in passato due telefoni Zopo e l'ho trovata nella norma, leggermente inferiore a THL e al livello di molti altri "rimarchiati". Nulla di cui entusiasmarsi in sintesi ma nemmeno lo schifo assoluto.
Quanto alla spedizione dall'estero, realisticamente ipotizzando come probabili le spese doganali si finisce per dover sostenere un'esborso supplementare di una quarantina di euro sul prezzo iniziale di 200 (che è tra i migliori reperibili al momento per il G4). Insomma alla fine dei conti verrai a spendere tra i 240 e i 250 con pagamento anticipato e trasporto a tuo rischio. Acquistando dall'Italia invece ti costerà, a spanne, circa 290 euro con pagamento alla consegna (e stiamo parlando di uno dei casi in cui la forbice tra le due soluzioni è più ampia). Ognuno ha facoltà di scegliere ma definire una "fregatura" la differenza di 40-50 euro (lo ripeto, nella peggiore delle ipotesi) mi sembra piuttosto eccessivo.
Pendragon66
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/10/2012, 17:04
Chinafonini posseduti: Zopo zp100 Haipai Noble Star i9220 Zopo Zp900 leader

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi paolone86 il 23/02/2013, 12:48

40-50€ sono ancora un buon 20-25% per avere lo stesso identico oggetto poi tu supponi il massimo che la dogana ti può applicare ma sappiamo entrambi che è la situazione peggiore che ti può capitare nella stragrande maggioranza dei casi se non sei un importatore incallito te la cavi con 20-30€ se hai culo e non la paghi risparmi un 40% netto.
l'unico pacco sono le tempistiche.
per me 40-50€ sullo stesso identico oggetto sono tanti soldi non giustificabili dalla sola consegna in contrassegno che per altro non è un affatto garanzia come molti continuano a credere.
rimango dell'idea che per un chinafonino stiamo già arrivando a pagare troppo un conto era fare l'affarone e prendere un terminale carino e prestante e spendere circa un terzo del prezzo di un terminale medio di marca un conto e spendere 300€ rinunciare a garanzia e tutto a quel punto mi prendo un galaxy s3 mini e sono a posto con un supporto ed una garanzia vera.
chiudo l'ot e buon divertimento con i vostri zopo io a sto giro ho cambiato marca.
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi Pendragon66 il 23/02/2013, 17:36

è vero che la dogana è un'eventualità, ma inevitabilmente esistendo il rischio di costi ulteriori si deve tenerne conto al momento dell'acquisto. In altri termini il prezzo di 200 euro è solo virtuale, una volta ricevuto l'oggetto sarà possibile quantificare esattamente l'esborso sostenuto. Detto questo non sono affatto in disaccordo con te, comprando dall'estero è possibile risparmiare un 20-25 per cento, che non è poco, ci si assume qualche rischio di più. Quanto al prezzo corrente dei cinafonini invece ho un'opinione diversa. Quando erano terminali di fascia bassa ovviamente i prezzi erano calibrati di conseguenza. Prova a cercare in rete uno smartphone che sia contemporaneamente quad core, dual sim e abbia almeno 1 gb di ram e uno schermo piuttoto grande (dai 5 pollici). Troverai pochissime alternative (quasi tutte unisim) a prezzi decisamente elevati e notevolmente superiori a quelli di cui stiamo parlando (si sforano spesso e volentieri i 600 euro).
Aggiungo che ho appena cancellato l'ordine inserito per il 910 e, con la gentile collaborazione del venditore, l'ho rimpiazzato con l'810 che ha uno schermo IPS leggermente più piccolo (5.0 pollici) con una risoluzione più elevata (HD, 1280*720 pixels). Tutte le altre caratteristiche rimangono invariate, il prezzo aumenta di 10 euro (euro 259 con la promozione già segnalata).
Pertanto la mia futura review riguarderà questo terminale e non quello nel titolo del thread.
Pendragon66
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/10/2012, 17:04
Chinafonini posseduti: Zopo zp100 Haipai Noble Star i9220 Zopo Zp900 leader

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron