Zopo Quadcore

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi Ishima il 24/02/2013, 12:18

Allo stesso prezzo mi prendo un dual core di marca... Certo non sarà un quad core ma almeno sto sicuro sugli aggiornamenti e sulla garanzia ;-)
Ishima
chinanovizio
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 06/01/2013, 20:56
Località: San Giorgio Jonico (TA)

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi deltafox il 25/02/2013, 1:35

faccio anche presente che zopo a certificazioni CE ,e non e poco
deltafox
chinadepto
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 18/07/2011, 9:55
Chinafonini posseduti: per ora nessuno

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi Pendragon66 il 25/02/2013, 12:40

parlare di certificazione CE per lo ZOPO è leggermente eccessivo. Sarei molto prudente in merito.
Detto questo, mi sembra piuttosto sterile il ragionamento sul massimo livello di prezzo spendibile per i cinafonini.
Con lo stesso prezzo di un quad core Zopo si prende un dual core di marca. Si, è vero. Ma un dual core prodotto in Cina costa ancora meno. Già, ma con quel prezzo si prende un single core di marca. Vero di nuovo, ma un single core prodotto in Cina...
Pendragon66
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/10/2012, 17:04
Chinafonini posseduti: Zopo zp100 Haipai Noble Star i9220 Zopo Zp900 leader

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi kentar il 25/02/2013, 12:59

un dual core è un dual core, un quad core è un quad core, sono pianeti diversi, tutti sono prodotti in cina per intenderci, e se pensi che comprando un samsung sei apposto per il discorso garanzia ti stai sbagliando, ci sono clienti che aspettano mesi per riavere il telefono e anche per 3 volte di fila gli viene restituito guasto... la marca equivale a zero in certi casi, ti posso garantire che in molti casi ti danno più assistenza quelli di etotalk che i centri samsung qui in italia
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi brandon74 il 25/02/2013, 14:19

Discorso garanzia dò ragione a Kentar.Samsung mandato 3 volte in assistenza per sod e mai trovata soluzione.Mi son dovuto arrangiare..Discorso dual/quad core sterile a mio giudizio.Un dual core ottimizzato non ha NIENTE da invidiare a nessuno.Vedi galaxy s2 vs s3.Addirittura l's2 aggiornato batte il fratello maggiore in molti campi..Come detto molte volte i 4 core lavorano molto poco assieme.Drain battery? :fischio:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi kentar il 25/02/2013, 14:31

che un s2 sia superiore a un s3 onestamente non può essere, se mi dici che ha una rom ottima e che utilizzandolo per funzioni base un occhio poco attento può non notare differenze particolari ci può stare, ma prova a fare un po di multitasking o fai una prova caricando un gioco e poi vediamo se non noti differenze.... anche tra un core i7 e un atom per aprire la pagina di google non noti differenze particolari... ciò non toglie che la differenza ci sia eccome... i 4 processori quando servono vengono attivati e la differenza si sente, anche nei dual core in condizioni normali un porcessore rimane inerte, se facciamo questi ragionamenti tra il lenovo a 60+ di mia moglie e il mio newman n2 non c'è nessuna differenza...
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi brandon74 il 25/02/2013, 14:37

La differenza c'é ma MINIMA, non macroscopica.Se facciamo un utilizzo pesante allora si ti dò ragione.Ma per la maggior parte degli utenti l'utilizzo pesante sembra essere facebook.. Intendevo per un utilizzatore medio.Ciò non toglie che i DECIMI di secondo di differenza nell'esecuzione delle operazioni non giustifichino i 4 core, secondo me.Sarò fortunato io e l'avrò confrontato con gente che non sapeva che macchina da guerra aveva per le mani...
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi brandon74 il 25/02/2013, 14:45

Attendo comunque con ansia la recensione dell'810,in quanto mio fratello ci ha messo gli occhi addosso.A presto quindi Pendragon66!!
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi kentar il 25/02/2013, 15:01

x brandon74 ho capito cosa intendi e ti do ragione
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi Pendragon66 il 25/02/2013, 20:10

brandon74 {L_WROTE}:La differenza c'é ma MINIMA, non macroscopica.Se facciamo un utilizzo pesante allora si ti dò ragione.Ma per la maggior parte degli utenti l'utilizzo pesante sembra essere facebook.. Intendevo per un utilizzatore medio.Ciò non toglie che i DECIMI di secondo di differenza nell'esecuzione delle operazioni non giustifichino i 4 core, secondo me.Sarò fortunato io e l'avrò confrontato con gente che non sapeva che macchina da guerra aveva per le mani...



Questo ragionamento fu svolto quasi identico nel momento del passaggio dal MTK6575 al 6577. Che ci faccio del dual core? Mica faccio multi threading sullo smartphone? E infatti l'incremento prestazionale si osservava più passando dai 512 mb di RAM (della quale, per inciso, nonostante le convinzioni in proposito Android sembra essere piuttosto vorace) a 1 GB. In effetti per documentare le potenzialità del tegra gli sviluppatori sono stati costretti a proporre una serie di applicativi (sopratutto giochi) dedicati a questa piattaforma, perchè con Chrome è piuttosto difficile avvertire la diversa velocità nel rendering delle pagine. Però questo quad core, per così dire, popolare rischia di diventare il vero punto di svolta. La maggior potenza che tenderà ormai a caratterizzare un numero sempre crescente di dispositivi (non solo cinesi) indurrà inevitabilmente gli sviluppatori a concedersi qualche divagazione.
Pendragon66
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/10/2012, 17:04
Chinafonini posseduti: Zopo zp100 Haipai Noble Star i9220 Zopo Zp900 leader

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron