Zopo Quadcore

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi brandon74 il 25/02/2013, 20:57

Amico mio per fortuna che in italiano avevo 9! Potrei paragonarti a Rahab per la bellezza nello scrivere, ed é un complimento il mio, non piccolo.
Hai ragione, ma quale uso fanno QUASI tutti del terminale?La mia collega usa l's3 per far giocare suo figlio quando é nervosetto..Tra i miei 90 colleghi nessuno conosce il significato di root.Ben vengano le innovazioni.Sono il primo ad esserne contento.E come me penso quasi tutti.
Per utenti smaliziati é un salto nel futuro, ma per la mia collega si risolve in un gingillo da borsa senza alcun valore intrinseco nel quotidiano.
Non ti do torto,anzi. Però sono uno pratico.Il mio s2 monta Android GingerBread (sono antiquato lo so...) non rootato,e nonostante tutto NEL QUOTIDIANO,non sento l'esigenza di altro.Anzi. Indubbiamente le esigenze cambiano da utente ad utente.
Il tuo Zopo quando è in previsione? mio fratello è in fermento :ciao:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi kentar il 25/02/2013, 21:04

saro scemo, ma secondome avete ragione entrambi... sono due prospettive diverse ma entrambe giuste
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi brandon74 il 25/02/2013, 21:08

Grazie :-) Difatti non discuto nulla dei suoi discorsi ci mancherebbe!Però il vero fruitore di Android o ios sembra essere quello modaiolo e un po mi cascano le braccia.E tra poco avremo gli otto core!!Come vivere senza?
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi paolone86 il 27/02/2013, 9:49

secondo me la differenza sostanziale fra i due processori quad e dual mtk è la gpu come processore per se stesso se fosse stato abbinato ad una gpu moderna mtk6577 era ottima ma specialmente se uno ci gioca arriva ad accorgersi che i terminali dual di marca se lo fumano proprio perchè ha una gpu obsoleta.
ricorderei che mtk6589 usa un archittetura a7 che è meno performante della a9 come la a9 è meno perfomante della a15 dell'iphone 5 che ha un dual core che raggiunge prestazioni molto simili al quadcore a9 del s3.
secondo me ora la ricerca della potenza è futile io per curiosità ho provato mtk6575,77 ed ora proverò 89 e nell'uso quotidiano vantaggi notevoli non ne ho mai ritrovati certo è bello fare gli sboroni con chi ti tira fuori 350€ di telefono e tu con le metà tiri fuori un terminale simile.
sul discorso limite di spesa sui chinafonini io sono decisamente contrario a spendere 300€ per un telefono cinese perchè tutti quelli che ho avuto si sono rivelati qualitativamente inferiori alle aspettative fra gps che non andavano audio scadente e problemini vari ok se per 200€ prendo un telefono moderno con prestazioni che i cell di marca in quella fascia di prezzo se lo sognano diverso e spendere praticamente uguale per avere un telefono senza garanzia senza nulla con prestazioni alla fine simili al telefono di marca pari prezzo.
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi kentar il 27/02/2013, 13:43

sono d'accordo su tutto quello che ha detto paolone, aggiungo che mtk 6577 sui benchmarck spaccava alcuni dual core di marca senza problemi, che comunque erano già usciti da un'anno e più, mentre sono rimasto un po deluso dalla nuova piattaforma 6689, la scelta di un quad a7 è sbagliata...
ok che esci un'anno dopo i quad più blasonati, ma almeno sii concorrenziale sulle prestazioni, sul tubo si vede il Jiayu G4 arrancare per ottenere un 12k su antutu, non che ti cambi la vita, ma esci con un'anno e mezzo di ritardo rispetto agli altri e non sei nemmeno concorrenziale? mah.... l'umi x2 costerà 300 dollari mica bruscolini.. per avere hardware comunque di seconda scelta... non parliamo del gps che è meglio, e le fotocamere? possibile che non riescano a metterne una decente anche se obsoleta?
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi Pendragon66 il 01/03/2013, 11:09

stiamo entrando in un ambito piuttosto filosofico.
Comunque volendo riportare la questione ad un livello meno elevato vi linko prima di tutto questo articolo :
http://liliputing.com/2013/02/attack-of ... china.html
e, nel timore che il moderatore possa cancellare il link vi riporto il titolo dell'articolo (Attack of the 1080p phones (in China)).
In sintesi : i cinesi stanno proponendo terminali con schermi grandi e risoluzioni maggiorate.
I nuovi display simil-retina offrono l'opportunità di alzare di una spanna il livello qualitativo di giochi e filmati, ma richiedono un hardware in grado di supportarne le potenzialità.
In un uso spiccatamente multimediale questo impone inevitabilmente il salto in avanti in termini di potenza di processori (quad core) e GPU.
Resto però molto dubbioso su tre aspetti :
1. autonomia, maggior potenza significa consumi più elevati, le batterie rischiano di essere pesantemente sottodimensionate rispetto alle esigenze.
2. temperature. Non credo che gli utenti gradiranno un fornellino sotto la scocca.
3. Ram, considero android, come ho già detto un sistema molto vorace. Le nuove specifiche rendono appena sufficiente la dotazione di 1 GB, verosimilmente si renderà necessario raddoppiarla.
Pendragon66
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/10/2012, 17:04
Chinafonini posseduti: Zopo zp100 Haipai Noble Star i9220 Zopo Zp900 leader

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi frk il 01/03/2013, 12:58

Tutta questa corsa all'hardware maggiorato è abilmente orchestrata per vendere sempre nuovi device, e la gente la subisce supinamente acquistando mostri sempre più grandi che ormai non entrano più nemmeno in tasca... se proponessero smartphone da 21 pollici la gente li comprerebbe!!! :azz:
Io ho tranquillamente visto film, letto libri e giocato su cellulari tradizionali più piccoli di un pacchetto di sigarette e dal peso inferiore ai 100 grammi, e non so nemmeno che processore abbiano o quanta RAM, ma la carica della batteria dura oltre una settimana... a mio avviso questo è "smart" (furbo), non spendere 700 euro per un vassoio che pesa 2 etti, va usato con due mani, va ricaricato ogni giorno, e diventa obsoleto in due settimane :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi brandon74 il 01/03/2013, 16:47

Alla fine chi rincorre chi?
Le batterie corrono dietro agli schermi?
I giochi dietro alla potenza computazionale?
I consumatori dietro i Gb?
Filosofico o no é un quesito che sà da porsi.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi paolone86 il 01/03/2013, 18:10

secondo me siamo semplicemente abbagliati del marketing perchè semplicemente un buon terminale anche di due anni fa benissimo ciò che fa un terminale più recente è il consumismo che nell'onda del più nuovo e figo ci porta a comprare continuamente roba più potente vedrete che presto si fermerà lo sviluppo come avvenuto sui pc che hanno rallentato parecchio dopo la corsa ai ghz.
venendo a noi direi che il problema batteria e relativo in quanto i processi produttivi più moderni consentono da un lato l'aumento delle perfomance dall'altro un calo del consumo per gli schermi stessa cosa la retroilluminazione sta andando verso un risparmio energetico e dall'altra parte le batteria che abbiamo oggi sono ben migliori di quelle che davano anche solo alcuni anni fa.
indubbiamente i problema consumi elevati resta ma tutto dipende da come si usa il telefono uno smartphone usato poco due o tre giorni li fa.
certo avere i vantaggi di os proprietario a livello di ottimizzazione energetica sarebbe un bel passo avanti ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita.
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Zopo Quadcore

Messaggiodi Poldophone il 02/04/2013, 16:48

Questo zopo quadcore è un bel device.
Mi spiace solamente per il fatto che, anche Zopo 950+ non si sottrae alla specifica politica commerciale cinese...hardware di secondo livello e che viene utlizzato in volumi enormi. Mai una chicca o un adegamento, se non per elitari marchi "da record", come xiaomi. Un SOC con quadcore (MTK6589) che sembrerebbe essere nato non per apportare migliorie tecniche e maggiori performance, ma solo per poter scrivere nella scheda tecnica la parola magica "quad core".
Anni per passare da 512MB a 1GB! Anni per passare dai 4GB di rom, a 8GB (e tuttora la maggior parte dei device cinesi resta a 4GB). Il 3g continua a restare al palo e non sale alle massime velocità che quel protocollo può raggiungere. Di LTE non se ne parla nemmeno. A questo si aggiungono alcune piccole cosucce che non vanno, a mio parere, nella direzione commerciale giusta. Faccio l'esempio di questo Zopo che mi piace davvero tanto:
Se lo si acquista al sito internazionale, viene a costare 235,00 euro cui aggiungere la spedizione. Con tutte le spese doganali possibili, si arriva a meno di 300,00 euro. Comprandolo qui da noi, in Patria, è vero che non c'è dogana, è vero che non si paga la spedizione, ma devi tirar fuori 290,00 euro. Stessa cifra, meglio prenderlo in Italia, direte voi...certo, ma se parlassimo dello stesso smartphone! Quello venduto sul mercato internazionale, pare disponga di ben 16GB di ram!
Per motivi ignoti, questo device non viene distribuito "localmente".
La mia opinione personale e fallibilissima, è che quando si spendono 300,00 euro si deve poter aver diritto a qualche certezza in più (e non mi riferisco a tasti che non funzionano o a led che si spengono o a wifi che non funzionano).
Credo, ma posso sbagliare, che se fossimo meno atomizzati come appassionati di smartphone cinesi, potremmo meglio orientare o suggerire delle politiche più precise ai costruttori asiatici. Personalmente non spenderei mai 750,00 euro per acquistare il top di gamma degli smartphone, ma mi molto probabilmente sarei pronto a sborsarne 400,00 per uno smartphone conese, Zopo o altro brand poco importa, che sia full hd, che abbia lte, 2GB di RAM e 8 di ROM...e una decorosa assistenza (anche solo di un anno e non due) nel mio Paese.
Scusate la lungaggine e perdonatemi se ho rotto le scaltole con un aspetto filosofico/commerciale magari poco interessante.

Saluti.
Poldophone
 

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron