Thl W5 - con MT6577 - recensione e domande

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Thl W5 - con MT6577 - recensione e domande

Messaggiodi lele_thl il 19/02/2013, 22:41

Ciao a tutti, da poco ho comprato questo telefono della THL e volevo darvi le mie impressioni.

E' "inspirato" al HTC One x, non una copia esatta ma ci va molto vicino.

Comprato da chinavasion per circa 200€, includendo spedizione e 15€ di dogana (vivo in germania), prezzo alto ma e' uno dei terminali migliori.

Caratteristiche tecniche:
MT6577
1GHz dual-core, Cortex A9 architecture
Android 4.0.4
1GB RAM+4GB ROM
8-megapixel autofocus rear camera
Batteria 2000mAh
4.7-inch IPS display
1280 x 720 pixels
136×69.8×10.6mm

Recensione:
Il cell e' molto performante, non ho praticamente mai rallentamenti anche con molte app accese, credo grazie al giga di ram.
Lo schermo e' davvero grosso, brillante, buon contrasto e risponde benissimo al tocco.
E' abbastanza leggero, poco piu' pesante del galaxy 3.
La batteria dura un giorno con uso scarso, non si riesce ad abbassare molto la luminosita' che rimane comunque alta, la misurazione della batteria varia di parecchio, per esempio, spegnendo e riaccendendo il cell, forse migliora con un po' di cicli.
Il gps va male, ho dovuto rootare il cell, modificare un file, installare una app e pare che vada un po' meglio, ma rispetto al sony xperia che avevo prima o il galaxy 1 non c'e' paragone, devi aspettare 1/2 minuti prima che prenda.
La fotocamera non e' male, il flash e' un led e non molto potente, ma da esperienza anche con cel costosi fare foto al buio e' una schifezza, di giorno o con buona luce le foto sono di una qualita' accettabile, buona definizione e messa a fuoco.
L'altoparlante va bene, non ci sono rumori e il segnale e' ottimo quasi dappertutto.
La doppia sim non l'ho provata ma il software e' fatto bene, si puo disattivarne una, scegliere quale ha i dati mobili ecc, selezionare che scheda sta telefonando o mandando sms. Davvero notevole.
Sono molto soddisfatto, a parte il gps. Per il resto mi piacerebbe avere la 4.1 o 4.2, per google now ma anche per vedere se hanno aggiustato il gps.

Domande:
Qualcuno di voi ha lo stesso cel? Ha aggiornato il cel alla 4.1? Sul sito ufficiale c'e' un aggiornamento ma ha solo la lingua inglese e cinese, non ha nessuna app di google, tipo google play o maps. Sono sicuro che la versione comprata dal chinavasion ha una rom modificata per il mercato internazionale, infatti e' priva di software cinesi, ha tutte le app di google ecc. Per favore fatemi sapere se ne sapete di piu'.
lele_thl
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/02/2013, 17:43
Chinafonini posseduti: Thl W5

Re: Thl W5 - con MT6577 - recensione e domande

Messaggiodi cristian.l il 22/02/2013, 12:48

ciao, stavo valutando di acquistarlo ma mi sono un pò frenato per il fatto che l'aggiornamento l'han fatto solo inglese e cinese e poi ho sentito voci troppo contrastanti.. ma questo flash è davvero cosi' scarso? io ora ho un ngm legend e fà una luce apocalittica e sinceramente mi seccherebbe usarlo come spesso accade come torcia e rendermi conto delle sua inutilità.. però vedi in tanti dicono che la batteria è discretamente buona.. invece tu dici un giorno con uso scarso.. quindi con due sim, dati 3g attivi e utilizzo medio quanto pensi arrivi, a ora di pranzo? hai notato altro tipo.. ram stranamente sempre troppo impegnata e alla fine ha lo stesso quantitativo libero di un normale 512? audio.. nota dolente, i tuoi interlocutori ti sentono bello alto e pulito? tu invece come senti le altre persone, il volume è tendente al basso o bello alto e pulito (privo di anatre nella capsula che sgracchiano)?hai fatto cli di carica (ricarica sempre da spento e poi acceso e lasciato finche non dice carico, ricaricato senza farlo scendere oltre il 25/30% per almeno 5/6 volte)?
per le rom io credo che siano tutti uguali.. ma la tua in accensione fà il logo ThL?
grazie per le preziose indicazioni
cristian.l
chinanovizio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/05/2012, 11:52

Re: Thl W5 - con MT6577 - recensione e domande

Messaggiodi lele_thl il 22/02/2013, 16:14

Il flash non e' molto potente, io a dire la verità non lo uso mai come torcia e faccio foto solo con luce, stasera posto una foto fatta col flash a varie distanze.

La batteria dopo un paio di cicli va molto meglio, con uso normale, anche giocandoci un po, mi dura di sicuro tutta la giornata, la luminosità l'ho messa al minimo perché è già molto alta cosi, non c'è bisogno di alzarla. Se è al 100 alle 8 verso le 3 è ancora al 70.

La ram è sempre metà vuota, un giga è veramente tanto per android anche se si usano più programmi in multitasking. A livello di performance il cellulare è semplicemente perfetto, non mi ha mai rallentato.

Audio dell'altoparlate buono quando suono musica, a livello del galaxy 2, in chiamata è accettabile, nessun disturbo.

La rom fa il logo thl, è effettivamente della thl ma il rivenditore (chianavasion) l'avrà modificata aggiungendoci i programmi google e togliendo le app cinesi. Quella dal sito ufficiale invece è originale thl senza modifiche e perciò ha tutte le app cinesi, niente google, solo 2 lingue. Speriamo che lo stesso rivenditore faccia le modifiche su 4.1.

Io ti dico, la "marca" Thl è secondo me abbastanza una garanzia tra i cell cinesi al momento, materiali ottimi, design gradevole. Fossi in te comprerei il prossimo Thl con piattaforma MT6589 invece della MT6577.
lele_thl
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/02/2013, 17:43
Chinafonini posseduti: Thl W5


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron