Mini-recensione(aggiuntiva) Star n9330 con android 4.1.1 originale(credo)

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Mini-recensione(aggiuntiva) Star n9330 con android 4.1.1 originale(credo)

Messaggiodi camaleonte il 25/12/2012, 16:37

premetto che faccio questa nuova recensione perchè le cose son cambiate parecchio.........
la recensione del telefono è questa
viewtopic.php?f=8&t=12880
ma dopo essermi successo questo
viewtopic.php?f=7&t=13162
ho rispedito il telefono al venditore indicandogli i "difettucci" della recensione,ed anche qualcos'altro......
ieri vado a ritirare personalmente il cellulare dal corriere,visto che erano aperti fino alle 12,30 ma non consegnavano!!
apro la scatola e mi ritrovo applicata la pellicola quella con tutte le scritte,super hd amoled,27 core,turbo,ti porta sulla luna,ecc,ecc....... mi son detto l'avranno applicata loro per non sporcare o graffiare il display :boh:
controllo gli imei,ed erano diversi, telefono sostituito con uno nuovo :-o :shock: :-o :shock:
metto la batteria,accendo e vedo la piuma animata quella che si vede sul display del note II.

cosa è cambiato rispetto alla recensione:

-una mia lamentela col venditore era stata che non mi sembrava giusto che pubblicizzassero android 4.1.1 quando in realtà non era così
camaleonte {L_WROTE}: android 4.1.1, anche se andando sulle info del telefono e cliccando ripetutamente su "Versione Android" mi esce fuori "Android 4.0: Ice Cream Sandwich"

è stata la prima cosa che ho controllato,e adesso cliccandoci ripetutamente esce fuori il fagiolo rosso con poi scritto android jelly bean 4.1.1 :ok:
-altro problema segnalato ma pensavo non risolvibile riguardava il led
camaleonte {L_WROTE}: il buchino tutto a sinistra,pensavo fosse il sensore di luminosità,ed invece quando lo metto sotto carica(da spento) mi da un lampeggio blu,ma è l'unico segno di vita che da

e invece ieri appena messo sotto carica si è acceso e dopo qualche ora(appena finita la carica) si è spento, ed ovviamente si è accesso anche quando lo connesso al pc con l'usb. :ok:
-altro problema NON segnalato
camaleonte {L_WROTE}:Su questo si può sorvolare,ma è giusto informare anche delle piccole cose,cioè quando si invia una chiamata,esce nella parte sinistra il numero di telefono seguito dalla scritta cellulare alla quale si accavalla "chiamata in corso".

adesso esce tutto scritto in maniera chiara,ma credo che sia stato per l'aggiornamento software. :ok:
-cambiato anche il risultato di AnTuTu
camaleonte {L_WROTE}:Fatto il test con AnTuTu,senza SD, mi ha dato 5571,

nuovo punteggio 6280 con sd da 32gb di marca sconosciuta,e qui credo che c'entri la versione di android 4.1.1,ma qualcuno potrebbe smentirmi :ok:
altro problema segnalato,ma non messo in recensione, perché comune a parecchi smartphone anche di marca,è che quando sotto carica,il touch era completamente sballato....... risolto anche questo :ok:

l'unica cosa che mi resta da provare è il gps,ma se prima funzionava bene
camaleonte {L_WROTE}:GPS fortunatamente al contrario di tanti suoi compaesani :bigsmile: funziona veramente a dovere tante che sono rimasto a bocca aperta....... solamente con attivo il gps,senza epo,A-gps ecc.,cioè senza l'aiuto della linea telefonica,aggancia i satelliti in pochissimo ed anche in movimento,ed il segnale non lo perde mai.

credo che con jelly bean possa solo migliorare :ok:

un'altra cosa di qui sono rimasto veramente a bocca aperta è stato il "google search"(credo che si chiami così),quello per dettare messaggi e cercare su internet parlando, che funziona veramente in maniera perfetta........prima non lo usavo,perché nonostante aver scaricato e settato tutte le cose necessarie,riconosceva una parola su dieci!!! :ok:

per il resto dopo che sono soddisfatto ed è tutto perfettamente funzionante sto quasi quasi pensando di venderlo............ :mumble:(devo prendere un tablet e purtroppo ho "mirato" il padfone dell'asus,che se non era per il prezzo....... :terror: )
:ciao:
Avatar utente
camaleonte
chinadepto
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/07/2012, 9:17
Chinafonini posseduti: x26i - n9330

Re: Mini-recensione(aggiuntiva) Star n9330 con android 4.1.1 originale(credo)

Messaggiodi paolone86 il 26/12/2012, 11:43

tieni presente che sono piuttosto artigianali e non mi fiderei troppo a dire che se sull'altro una cosa andava bene pure su questo vada bene.
comunque consiglio personale tieniti il telefono se fa il suo mestiere e vedi che non ti limita perchè svenarsi in prodotti di marca molto più costosi.
per i tablet se scendi a qualche compromesso non sò cosa ci devi fare ma ti serve realmente un tablet con una gpu 4 core ed una cpu dual core a 1,6ghz quando per avere una buona esperienza utente basta e avanza ancora un allwinner A10.
i punteggi con la versione nuova di antutu sono tutti sballati rispetto a prima il mio faceva 5500 ora fa quasi 7000 ed è sempre lui gli aggiornamenti non ti fanno guadagnare 700 punti.
ti linko un altro tablet qua questo e mostruoso e dal sito del produttore ha anche il bluetooth http://www.aliexpress.com/item/10-1-Zen ... 62960.html
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Mini-recensione(aggiuntiva) Star n9330 con android 4.1.1 originale(credo)

Messaggiodi camaleonte il 26/12/2012, 13:34

paolone86 {L_WROTE}:tieni presente che sono piuttosto artigianali e non mi fiderei troppo a dire che se sull'altro una cosa andava bene pure su questo vada bene.

non ho capito il "piuttosto artigianali" e poi per adesso ho trovato solo miglioramenti, e per il momento(dopo non so) nessun problema...........

[OT]il dilemma e questo. domani in una catena di c.c. venderanno il padfone 1 da 32gb(smartphone + tablet),che per me è già ottimo(non il 2 che è parecchio caro e quello si è troppo per quello che devo fare) a 499€. facendo due conti,che un tablet decente con tutto quello che cerco viewtopic.php?f=17&t=13484 siamo sui 200€,vendendo il mio telefono ad un buon prezzo visto che praticamente è nuovo,con l'aggiunta di un 120/130€,dovrei cavarmela............quindi non si può paragonare un prodotto asus(con garanzia di 24 mesi e tutto il resto)ad un telefono e tablet cinese,più buono che esso sia!! ma probabilmente mi terrò il mio telefono,ottimamente funzionante per adesso,e mi prenderò il mio tablet,che rinunciando al GPS,forse con un 160/170€ potrei farcela...............[chiuso OT]
:ciao:
Avatar utente
camaleonte
chinadepto
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/07/2012, 9:17
Chinafonini posseduti: x26i - n9330

Re: Mini-recensione(aggiuntiva) Star n9330 con android 4.1.1 originale(credo)

Messaggiodi frk il 26/12/2012, 13:40

camaleonte {L_WROTE}:non ho capito il "piuttosto artigianali" e poi per adesso ho trovato solo miglioramenti, e per il momento(dopo non so) nessun problema...........


Era un eufemismo per dire che tutti i chinafonini vengono assemblati pescando le componenti da degli scatoloni, con quello che c'è disponibile al momento: abbiamo testimonianze di modelli uguali acquistati dallo stesso venditore (anche nello stesso ordine) che presentavano piccole differenze hardware. :sisi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Mini-recensione(aggiuntiva) Star n9330 con android 4.1.1 originale(credo)

Messaggiodi camaleonte il 29/12/2012, 10:40

provato il gps...........
da fermo senza a-gps,ed altro,ma solo col gps attivo,primo fix in assoluto circa 3 minuti.
dopo provato in autostrada in movimento a 90km/h,sempre con solo il gps, fix in circa 20/30 secondi. ma poi dopo un po perde il segnale e poi lo riaggancia(provato solo col navigatore di default,lo proverò poi con altri).
penso come si dice nella discussione per risolvere i problemi del gps
viewtopic.php?f=19&t=12341&st=0&sk=t&sd=a&start=70
che alla fine il problema non è nell'antenna(è inutile mettere la stagnola),altrimenti non farebbe il fix così veloce,ma piuttosto una cattiva gestione software e quindi magari "sistemabile" :boh: !!!
Avatar utente
camaleonte
chinadepto
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/07/2012, 9:17
Chinafonini posseduti: x26i - n9330


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron