recensione UMI X1

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi girooo il 26/12/2012, 18:47

Salve, volevo sapere se poteva inviarmi al mio indirizzo e-mail (link rimosso dall'amministratore) i due file zip per l'installazione di jelly bean. Sono in procinto di acquistarlo dal sito di etotalk a 199,99 dollari più le spese di spedizione. Che cosa ne pensa? Loro me lo potrebbero spedire già aggiornato a jelly bean? Grazie mille x l'aiuto.
girooo
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/12/2012, 22:46

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi gabril il 27/12/2012, 16:21

non ti preoccupare,vai sul sicuro, l'UMI X1 è un gran telefono e li merita tutti i 199 dollari :-)
ecco il file zip http://pan.baidu.com/share/link?shareid ... 3207284677 è uno solo :)
allora la procedura eccola, te la incollo da un messaggio che avevo fatto

devi fare:
scaricarti lo zip da uno di quei due link
poi mettere lo zip nella micro sd 
mettere la micro sd nel telefono
Avviare dalla recovery tenendo premuto volume alto e pulsante di accensione
una volta nella recovery seleziona wipe data, poi wipe cache e poi advanced
in advanced seleziona wipe dalvik cache torna indietro,
Seleziona mount and storage mi pare 
poi wipe system e torna indietro
finalmente dopo tutte ste mosse seleziona install zip from sdcard-----
seleziona lo zip che hai scaricato prima
e installi! :D
poi una volta fatto ciò torna indietro al menù principale e spegni il povero UMI 
riaccendi ed eccolo bello aggiornato .D
NAPOLITANO NON E' IL MIO PRESIDENTE
RODOTà è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
gabril
chinadepto
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 17/11/2012, 23:09
Chinafonini posseduti: UMI X1,S1, X2

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi girooo il 28/12/2012, 11:30

Grazie mille x il supporto tecnico! Ulteriori curiosità sul umi x1: l'opzione "hotspot wifi" per utilizzare il telefono come modem per accedere ad internet con ad esempio un portatile funziona?
Il display ha veramente una risoluzione così elevata; dati alla mano dovrebbe essere paragonabile ad un iPhone 5.
La fotocamera da 8 megapixel possiede veramente 8 megapixel o sono in realtà meno?
Tutte le funzioni di jelly bean sono supportate dal telefono?
Quale risoluzione massima riesce a supportare per la riproduzione di video?
La potenza di segnale con le nostre reti italiane com'e' paragonandolo ad altri telefoni "non cinesi"?
Come velocità massima in download come si comporta?
Grazie ancora e scusa x le troppe domande.
Ciao
girooo
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/12/2012, 22:46

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi gabril il 28/12/2012, 18:19

allora, cerco di risponderti:

il wifi hotspot funziona certo, ma devi avere sulla sim una tariffa che ti permetta di connetterti ad internet
-il display era davvero meraviglioso, densità 312 ppi mi pare ed IPS, ottima visibilità da ogni angolo :) grande display veramente. ovviamente risoluzione reale HD 1280x720
-la fotocamera non ti so dire se fossero realmente 8mega, ma la risoluzione a cui faceva le foto era quella,direi che le foto erano ottime, magari più sul 5 megapixel che 8 ma comunque di tutto rispetto, i video invece erano meravigliosi, punto, girati a 720p.
-tutto quello che puoi trovare su di un android 4.1.2 funziona alla perfezione, un piccolo nexus :)
-la risoluzione con Mxplayer mi pare anche 1080p ma legge meglio i 720p :) nativamente è più carente
-potenza della rete ottima,download a 8 mbs mi pare, molto buona, al pari dell'optimus dual che ancora mi debbo tenere :-)
Ripeto gran terminale L'Umi, con antutu su JB mi dava 6100 punti al max che non sono pochi per niente :) senza contare che sul forum cinese trovi rom personalizzate a bizzeffe :D
NAPOLITANO NON E' IL MIO PRESIDENTE
RODOTà è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
gabril
chinadepto
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 17/11/2012, 23:09
Chinafonini posseduti: UMI X1,S1, X2

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi girooo il 28/12/2012, 23:29

Niente male davvero questo piccolo gioiellino "cinese". Altre domande spero utili anche ad altri e non solo a me:
La durata della batteria com'e'?
Durante normali telefonate come la qualità e il volume della voce di chi ci parla? E la nostra per lui?
Grazie mille ancora.
Utilissimo il tuo supporto!!!
girooo
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/12/2012, 22:46

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi girooo il 28/12/2012, 23:35

Dimenticavo: ma jelly bean e' la versione ufficiale x l'UMI X1? Se non fosse il telefono mi arriverà già con i permessi di root per installare la mod di jelly bean ho devo provvedere io? Se cosi' fosse dove trovo i passaggi che spiegano come "rootare" il telefono? Grazie.
girooo
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/12/2012, 22:46

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi girooo il 29/12/2012, 14:38

Dato che hai già fatto antutu il benchmark potresti pubblicare l'intero test e nella sezione "info" e "informazioni sistema" pubblicare i dati completi che indica. Grazie
girooo
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/12/2012, 22:46

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi gabril il 30/12/2012, 0:18

presupposto, non ho più l'umi perchè lo ho venduto per monetizzare :-)
comunque sia da quello che rimembro:
la batteria dura molto, diciamo le 12 orette standard tipiche degli smartphone moderni, senza infamia ne lode.
provando la versione per la prima partita di smartphone, avendone preso uno i primi tempi, il volume in capsula era alto e chiaro, purtroppo usando altre rom avendo problemucci hardware appunto della prima partita si sentiva molto basso, ma con la versione appunto specifica per la prima partita tutto OK.
per installare JB mi pare che basti collegare lo smartphone al pc aprendo questo tool per pc Shuame http://dl.shuame.com/files/1.0.7/Shuame ... eneral.exe e poi da li puoi fare tutto facilmente
se riesce a installare JB tranquillo che è già rootata di fabbrica :)
come già detto non ho più il caro vecchio UMI,non posso metterti niente di antutu se non un video fatto da un uomo come noi che lo ha aggiornato appunto a JB :-) http://www.youtube.com/watch?v=cUcNKK1YDTw
speriamo di aver risposto a tutte le tue domande...
signori da domani divento Centro Assistenza Umi Italia ahhahaha :-D :-D :-D :-D :-D dagliee, vi segnalo che UMi appunto sta promuovendo due concorsi a premio, uno fotografico ed uno per la creazione del loro nuovo Logo, signori... guardate sul forum :bigsmile:
NAPOLITANO NON E' IL MIO PRESIDENTE
RODOTà è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
gabril
chinadepto
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 17/11/2012, 23:09
Chinafonini posseduti: UMI X1,S1, X2

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi gabril il 30/12/2012, 21:08

regà c'è una pagina su facebook con scritto UMI europe... che ne dite? se gli si domanda qualcosa rispondono? boh http://www.facebook.com/pages/UMI-Europ ... 8445527053
NAPOLITANO NON E' IL MIO PRESIDENTE
RODOTà è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
gabril
chinadepto
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 17/11/2012, 23:09
Chinafonini posseduti: UMI X1,S1, X2

Re: recensione UMI X1

Messaggiodi Hurrycane il 31/12/2012, 0:44

Secondo te gabril 12 ore di utilizzo sono "molte"??? :-o
Io non sopporto di uscire di casa con 2 batterie o con un caricatore da dover attaccare in ogni presa.
Allora cosa dire del mio lenovo che ha una durata di oltre 5gg acceso h24? ..e non ha una batteria al plutonio!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron