Recensione Star B92M 1gb RAM

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Recensione Star B92M 1gb RAM

Messaggiodi salvo91 il 13/12/2012, 12:51

Ho utilizzato la prima guida che hai postato tu, solo che mi mancavano i driver e li ho scaricati grazie a SuperOneClick.
NO, non ho fatto nessun backup degli originali.
comunque ho dei problemi col gps... come l'hai fixato? col metodo paolone mi manca la cartella misc, non so' dove si trova il file "mtkgps.dat"!!!
Tu come hai fatto?
salvo91
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/11/2012, 15:54

Re: Recensione Star B92M 1gb RAM

Messaggiodi piccolo08 il 14/12/2012, 14:40

Ci serve a installare sul terminale "rootexplorer" per trovare gli files EPO e mtkxxxx
Cerca sul forum l'argomento.
C'e un topic apposito.
Non fate richieste di aiuto in PM. Verano cestinate tutte! Grazie!
piccolo08
chinadepto
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 21/11/2012, 1:24
Chinafonini posseduti: B92M-1gb RAM

Re: Recensione Star B92M 1gb RAM

Messaggiodi micheles il 16/12/2012, 13:11

ordinato :bigsmile:
micheles
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/09/2011, 19:41
Chinafonini posseduti: m88++

Re: Recensione Star B92M 1gb RAM

Messaggiodi Ciro il 17/12/2012, 13:43

La cartella "misc" la trovi in DATA\MISC è la 20^ cartella. Un consiglio che ti do invece, è quello di modificare il file "gps.conf" come descritto nel topic di AlexIT (viewtopic.php?f=19&t=12341&st=0&sk=t&sd=a&start=40#p90059) se no il terminale cercherà sempre i satelliti impostati su Hong Kong, il file da modificare lo trovi nella cartella etc\gps.conf; in questo file, modificato da AlexIT, sono impostati i parametri europei, vedrai dopo in quanto tempo ti fixa i satelliti.
Da QUI lo puoi scaricare direttamente:
(viewtopic.php?f=19&t=12341&st=0&sk=t&sd=a&start=50#p90594)
Ciro
chinadepto
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/11/2009, 20:54
Chinafonini posseduti: sciphone S18- N21

Re: Recensione Star B92M 1gb RAM

Messaggiodi piccolo08 il 18/12/2012, 12:37

Addirittura io ho messo un *.xml nel system.bin con permessi di ROOT.
In più ho modifficato anchè il file gps.conf.
Non riesco a capire chè ho combinato, perchè al riavvio doppo fatto wipe di tutte le cose mi ritrovo anche con uno gps.conf.bak e mi riporta il config cinese di default.
Pratticamente non ho construito un vero ROM (*.zip,*.img) ho aportato solo delle modiffiche agli imagini boot, system, recovery.
Con un scatter modifficato, si puo aumentare la memoria interna a 2.5GB, ma questa non e farina dal mio sacco.
Volevo apportare altri modiffiche al system.img ma... poi non riesco a "chiudere la chiave" per colpa del MD5 checksum.
Non fate richieste di aiuto in PM. Verano cestinate tutte! Grazie!
piccolo08
chinadepto
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 21/11/2012, 1:24
Chinafonini posseduti: B92M-1gb RAM

Re: Recensione Star B92M 1gb RAM

Messaggiodi rockrider81 il 18/12/2012, 19:46

Salve a tutti
in relazione alle problematiche di root ecc ecc volevo solo segnalare che io ne ho acquistato uno senza soft cinesi e gia con i diritti di root; probabilmente qualche importatore ha chiesto una fornitura con caratteristiche più Italiane ... meglio ... :bigsmile:

PROBLEMA GROSSO DEL GPS :
Dai forum che frequento e dalle discussioni intraprese ho notato che l'unico problema di questo apparato la scarsa sensibilità del GPS e/o dell'antennina che potrebbe essere sottodimensionata , per questo chiedo un vs. parere in merito .

Non so se è un problema hardware o software , so solo che in queste condizioni attuali l'apparato sgancia sempre i satelliti e fa fatica a fare il fix, impensabile usarlo come navigatore all'interno dell'abitacolo dell'auto :-?

Nel forum Androiani stiamo facendo dei tentativi con dei pezzi di carta stagnola appoggiati alli'nterno che stranamente aumentano la ricezione di un 20% circa , ma è sempre insufficiente .... fra un pò avvolgeremo tutto il telefono nella carta stagnola :asd:

Ma voi il GPS funziona bene ?
rockrider81
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2009, 23:48
Chinafonini posseduti: I9 - N99i

Re: Recensione Star B92M 1gb RAM

Messaggiodi frk il 18/12/2012, 22:09

Beh, personalmente non ho ancora visto un solo modello Android su cui il GPS funzioni "bene"... :fischio:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione Star B92M 1gb RAM

Messaggiodi rockrider81 il 20/12/2012, 11:16

Ciao
provengo da un HTC HD2 cucinato Android Cyanogen che ti posso assicurare che il GPS andava come un missile.

Ho letto un post dove si affermava che in genere tutti i dualsim hanno il GPS scarsetto :-( ... ma mi sembra strano.

Per concludere ....
- Il terminale è veramente valido ma per me non va bene in quanto uso il GPS in viaggio per lavoro , la doppia sim serviva per avere un terminale unico ... :-?
- il fix è lungo e ripetitivo con tempi biblici , se sono in giro di corsa non posso fermarmi a fare un fix ogni volta 5 minuti in mezzo alla strada :nono:
- in macchina dentro l'abitacolo non prende una mazza e dovrei viaggiare con il telefono in mano tenendolo fuori dal finestrino , oppure lo attacco con lo scotch fuori sul vetro con il display verso l'interno dell'abitacolo , se piove lo avvolgo con il domopak :fischio: :muaha:

Faccio notare che lo stesso problema c'èra anche per lo smartphone UMI x1 per il quale però è stato prodotto un upgrade dell'antenna con una diversa da sostituire che costa circa 4$ . http://www.antelife.com/new-kft-original-gps-signal-antenna-for-umi-x1.html

Per questo modello esiste qualche timido tentativo di modifica con pezzi di carta stagnola ecc con risultati incorraggianti , ma non definitivi ... :roll:
rockrider81
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2009, 23:48
Chinafonini posseduti: I9 - N99i

Re: Recensione Star B92M 1gb RAM

Messaggiodi Ciro il 20/12/2012, 17:42

Io invece l'ho aperto e ho saldato un filo sottile di rame lungo più o meno 5 cm direttamente su uno dei due contatti a molla che vanno sull'antenna ed ho risolto il problema a monte.
Ciro
chinadepto
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/11/2009, 20:54
Chinafonini posseduti: sciphone S18- N21

Re: Recensione Star B92M 1gb RAM

Messaggiodi piccolo08 il 21/12/2012, 10:21

Io ho abbandonato l'deea del moding fai da te inquanto , il fix più veloce non produra anchè una migliore stabilita.
Ovvio chè riesco a scendere fino a 4m ma partendo anchè da 170m, ma sulla mappa risulta un movimento a scatti da destra a sinistra e da su in giu.
Ho saldato anci'o un filo di rame a treccia( 5-6 fili piu piccolini) e poi li ho infilato in un tubo di carta aluminio , piegandola doppoe attacarla al terminale.
Risultati:
fix tra 0,5 20 secondi ma stabilita...

Io ho preferito a prenderlo a posto di x1( xiaomi clone) e jy-g3 per il fatto che genera meno problemi.145€ senza trasporto e dogana, 1 gb ram 1280x720, IPS, anche se non specificato. Velocissimo Non serve fix per la fotocamera, non servono altri buchi con il trapano per far funzionare il modulo "camera".
Non fate richieste di aiuto in PM. Verano cestinate tutte! Grazie!
piccolo08
chinadepto
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 21/11/2012, 1:24
Chinafonini posseduti: B92M-1gb RAM

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti