JIAYU G3

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

JIAYU G3

Messaggiodi giu2eppe il 11/11/2012, 12:45

ciao a tutti ragazzi, come ben sapete sono il primo del forum che ha ricevuto questo telefono, ed uno dei primissimi in italia...
andrò a scrivere una recensione che andrò ad upgradare man mano che avrò la sicurezza di quello che scrivo cercando di tenere tutto in maniera ordinata il più possibile.

UNBOXING : http://youtu.be/YsHmEwSxfHY
PRIMA ACCENSIONE: la prima accensione ( come del resto ogni qualvolta si dovesse staccare la batteria) è un pò duratura, per il resto delle volte ci impiega meno di 10 secondi, la sveglia funziona da spento anche,quindi traggo le mie conclusioni dicendo che quando spegniamo il telefono in realtà android rimane in vita,direi che è un bel vantaggio.
ASPETTO GENERALE: telefono molto compatto e ben definito, se proprio si vuole essere pignoli ci sono dei piccoli dislivelli nell'ordine di 0.1/0.2 mm tra schermo e scocca, ma sinceramente non m'importa perchè lo noti solo se lo scruti attentamente, è un pò spesso per le misure odierne (10.8mm) ed il peso si sente(circa 160 gr) ;ma il tutto è dovuto alla batteria ed in parte al gorilla glass ( testato da mio fratello in cucina a mia insaputa :angry: )
lo schermo è fin troppo luminoso(illumina una stanza :bigsmile: ),molto dettagliato,touch perfetto
CONNETTIVITA':
-gps: il vero e proprio gps non l'ho testato ma i servizi di localizzazione funzionano bene
-wifi: ottimo range e velocità, ma non voglio ancora dare il mio benestare in quanto ho un modem in regalo con infostrada che praticamente il wifi non sa cosa è... molte volte dice: rete non alla portata, tengo a precisare comunque che ho un ipod touch 4g ed anche se risulta sempre collegato la rete non va. per cui lo testerò altrove
-bluetooth: ottimo funziona benissimo
-sim:estasiato, credevo forse per le due schede ci fosse una perdita di ricezione ma cosi non è stato, android sembra nato per la gestione dual sim.nelle chiamate la voce in ricezione è limpida,il microfono va bene,bisogna però fare un pò di pratica come posizinarlo orecchio/bocca.peccato per la mancanza del dizionario ita nella compilazione degli sms.la navigazione in 3g è al pari dei più famosi, come browser consiglio dolphin, progettato appositamente per gli smartphone e con funzioni adatte a questo uso.
SENSORI E FOTOCAMERA:
i sensori funzionano tutti ottimamente,l'unico che non ho capito ancora è la regolazione della luminosità automatica dello schermo,mi sembra vada un pò a caso.
La fotocamera è buona, sinceramente non mi sento di dire 8mpx ma farò delle foto per farvi vedere come va, anche i video sono buoni, forse i colori devono essere migliorati, ma spero di trovare una buona app ( sto provando camera MX e già si nota la differenza). il flash è molto potente e aiuta nell'autofocus.
BATTERIA:
molti chinafonini hanno le batterie superpompate, ma poi... bene, questo non è il nostro caso.con la dovuta accortezza nell usare il 3g ( quando non lo uso spengo la conessione dal menù rapido) ma con un uso medio supera le 13 ore di utilizzo, in questi giorni per dargli i cicli completi di carica mi trovo verso mezzanotte con ancora il 20/25% e sono costretto a smanettarci per farlo arrivare a 15 :D

se avete domande chiedete pure e sistemerò nella recensione.
giu2eppe
chinadepto
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/07/2012, 10:53

Re: JIAYU G3

Messaggiodi fpm_paolo il 11/11/2012, 13:26

Grazie per la recensione, seppur breve perchè sono abituato a ben altro, e per il video dell'unboxing, mi ha fatto tornare quel minimo barlume di fiducia che avevo perso già ben due mesi fa.
Dico minimo perchè l'uscita di questo telefono è sembrata una soap opera, o peggio ancora un concerto dei nuovi Guns N'Roses.
L'unica domanda che devo farti è questa:

giu2eppe {L_WROTE}:CONNETTIVITA':
-gps: il vero e proprio gps non l'ho testato ma i servizi di localizzazione funzionano bene


Hai modo di testare CoPilot Live?
Lo stavo usando sullo Star A3 che ho prestato, e che mi tornerà indietro i primi di DIcembre, e devo dire che a parte i piccoli sbalzi dovuti al ricevitore GPS del chinafonino, si comporta molto meglio di Sygic. Se ti serve qualche appunto sul sistema GPS, qui trovi un commento riguardante il vecchio W73, ai tempi di Windows Mobile. Tra l'altro per quel poco che l'ho usato tra l'Emilia Romagna e la Sicilia, CoPilot mi ha soddisfatto più di un TomTom standalone...l'unico neo, che ti chiedo di testare, è se l'indicatore di posizione segna che viaggi a 1 km/h mentre sei fermo, e se agli incroci [non sopraelevate, dettaglio importante] si sposta nelle strade laterali a destra o a sinistra. Mi serve saperlo per provare a capire indicativamente quanti canali ha il ricevitore.

Inoltre, vorrei sapere quanto l'hai pagato, se hai pagato sdoganamento, in quanto tempo è arrivato e se è pieno di apk cinesi tipo QQ Messenger e i suoi derivati.
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: JIAYU G3

Messaggiodi frk il 11/11/2012, 14:04

Grazie per il contributo Giuseppe, e congratulazioni per il tuo acquisto! :applausi:

Mi permetto di esprimere il mio pensiero su un passaggio in particolare:

giu2eppe {L_WROTE}:la prima accensione ( come del resto ogni qualvolta si dovesse staccare la batteria) è un pò duratura, per il resto delle volte ci impiega meno di 10 secondi, la sveglia funziona da spento anche,quindi traggo le mie conclusioni dicendo che quando spegniamo il telefono in realtà android rimane in vita,direi che è un bel vantaggio.


...io direi che è un pò una presa in giro, perchè il telefono non si spegne davvero e continua a consumare la carica della batteria, solo per "far finta" che Android è in grado di gestire la sveglia da spento, cosa che non è, come sulla stragrande maggioranza degli "smartphone". Se vuoi che il telefono si spenga davvero devi disattivare l'opzione "avvio rapido" nelle impostazioni, e vedrai che il tempo della "prima accensione" è in realtà il tempo minimo necessario ad Android per avviarsi...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: JIAYU G3

Messaggiodi giranvoci il 11/11/2012, 14:09

Ciao Giuseppe,
grazie della recensione.
Gentilmente ci diresti anche il punteggio ANTUTU?
Con i giochi/applicazioni 3D come se la cava?

Grazie mille! :applausi:
giranvoci
chinanovizio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/07/2012, 10:29
Chinafonini posseduti: Alcatel One Touch Idol X+ 6043D (TCL S960), Jiayu G3

Re: JIAYU G3

Messaggiodi giranvoci il 11/11/2012, 14:11

Ah mi stavo dimenticando... :azz:
il sensore magnetico c'è?
giranvoci
chinanovizio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/07/2012, 10:29
Chinafonini posseduti: Alcatel One Touch Idol X+ 6043D (TCL S960), Jiayu G3

Re: JIAYU G3

Messaggiodi giu2eppe il 11/11/2012, 15:05

frk {L_WROTE}:Grazie per il contributo Giuseppe, e congratulazioni per il tuo acquisto! :applausi:

Mi permetto di esprimere il mio pensiero su un passaggio in particolare:

giu2eppe {L_WROTE}:la prima accensione ( come del resto ogni qualvolta si dovesse staccare la batteria) è un pò duratura, per il resto delle volte ci impiega meno di 10 secondi, la sveglia funziona da spento anche,quindi traggo le mie conclusioni dicendo che quando spegniamo il telefono in realtà android rimane in vita,direi che è un bel vantaggio.


...io direi che è un pò una presa in giro, perchè il telefono non si spegne davvero e continua a consumare la carica della batteria, solo per "far finta" che Android è in grado di gestire la sveglia da spento, cosa che non è, come sulla stragrande maggioranza degli "smartphone". Se vuoi che il telefono si spenga davvero devi disattivare l'opzione "avvio rapido" nelle impostazioni, e vedrai che il tempo della "prima accensione" è in realtà il tempo minimo necessario ad Android per avviarsi...

invece per me è solo un piacere, molti che hanno android la notte usano la modalità aereo, con questo spegnimento invece consumi circa l'1,2% perchè hai tutto spento
giu2eppe
chinadepto
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/07/2012, 10:53

Re: JIAYU G3

Messaggiodi giu2eppe il 11/11/2012, 15:15

giranvoci {L_WROTE}:Ah mi stavo dimenticando... :azz:
il sensore magnetico c'è?

si ha il sensore magnetico
giranvoci {L_WROTE}:Ciao Giuseppe,
grazie della recensione.
Gentilmente ci diresti anche il punteggio ANTUTU?
Con i giochi/applicazioni 3D come se la cava?

Grazie mille! :applausi:

punteggio antutu 5100
giochi ed app fluidissimi
giu2eppe
chinadepto
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/07/2012, 10:53

Re: JIAYU G3

Messaggiodi batman28 il 11/11/2012, 15:50

Salve ragazzi, un saluto a tutti e grazie di avermi accettato, anche io come Giuseppe sono diventato un possessore di sto maledetto( :angry: mica voleva uscire dalla scatola lo svergognato) Jiayu G3 da 2 giorni. Condivido la recensione a pieno, l 'unico appunto(per il momento :rotfl: )sulla è la batteria, dove ancora non si è fatto 4/5 cicli di ricarica completa e dura abbastanza, tipo18 ore smanettando tutto il giorno;
poi non capisco quando dici il posizionamento orecchio/bocca perchè il mio si sente che è una bellezza.
Comunque per il momento davvero un ottimo terminale, da dire che comunque io vengo dal mio fidatoA5000 il che è tutto dire....
Anche io tenterò di dare il miocontributo benchè misero, dato che sono un niubbo di recensioni e lo smanettamento nonè nel mio DNA, ma tenterò :ehgia:
batman28
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/11/2012, 12:32

Re: JIAYU G3

Messaggiodi giu2eppe il 11/11/2012, 16:49

ho il bumper che va un pò a coprire sul microfono, quindi devo tenere il cellulare un pò più vicino la bocca, comunque la batteria è una manna dal cielo, solo il fatto di alimentare uno schermo cosi, 2 sim ed android... voglio aspettare un altra settimana affinchè si stabilizzi :fischio:
giu2eppe
chinadepto
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/07/2012, 10:53

Re: JIAYU G3

Messaggiodi batman28 il 11/11/2012, 18:36

Eccoaltra cosa ed il rosik è arrivato puntuale...il jack delle cuffie non entra fino in fondo ed un auricolare funziona e l'altro no :angry:
batman28
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/11/2012, 12:32

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti

cron