JIAYU G3

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: JIAYU G3

Messaggiodi Zasso il 19/11/2012, 13:03

Appena preso su Ali.....vediamo come si comporta.....male che vada lo regalo a mia moglie :lol:
Zasso
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 08/10/2012, 16:25

Re: JIAYU G3

Messaggiodi fpm_paolo il 19/11/2012, 13:15

Zasso {L_WROTE}:male che vada lo regalo a mia moglie :lol:

...o se non dovesse piacerle mi offro volontario per acquistarlo :-D

Zasso {L_WROTE}:Oggi girovagando per il forum ho trovato questo[...]

e quel messaggio era riferito al JiaYu G3 specifico, o al processore che monta il JiaYu? sai com'è, ogni telefonino ha la sua pecca...tanto per fare un esempio, gerko si lamenta del processore....
Nulla di strano che IL TUO TELEFONO sia afflitto dal problema che hai esposto...l'ideale sarebbe rootarlo e vedere come si comporta con qualche rom snellita.
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: JIAYU G3

Messaggiodi Zasso il 19/11/2012, 13:58

OK....ti faccio sapere :D

quel messaggio era riferito ad un'altra discussione su un altro modello di telefono.

Alla fine della discussione veniva messo in luce il fatto che il chip MKT6575/6577 dovrebbe gestire le 2 sim separatamente.

ma così non è....basti pensare al Thl W3 (che ha rahab) e che blocca le chiamate in entrata sulla sim2 se la sim1 è connessa in 3g.

Giu2eppe afferma che lo Jiayu g3 non è affetto da questo problema....confermerò (spero) o smentirò non appena mi arriva il telefono
Zasso
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 08/10/2012, 16:25

Re: JIAYU G3

Messaggiodi Zasso il 22/11/2012, 10:43

Per i possessori di Jiayu G3....servono le micro sim o vanno bene quelle normali?
Zasso
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 08/10/2012, 16:25

Re: JIAYU G3

Messaggiodi roby712 il 22/11/2012, 10:56

vanno le sim normali
roby712
chinadepto
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 11/11/2012, 13:15

Re: JIAYU G3

Messaggiodi Zasso il 22/11/2012, 11:10

Thanks.

Tu da quanto tempo lo hai?
Mi diresti come ti trovi, se lo hai rootato, se noti dei difetti importanti.........

Ciao e grazie
Zasso
Zasso
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 08/10/2012, 16:25

Re: JIAYU G3

Messaggiodi roby712 il 22/11/2012, 11:28

mi dovrebbe arrivare oggi.... :bigsmile: e appena posso darò anche io il mio contributo su questo forum :ciao:
roby712
chinadepto
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 11/11/2012, 13:15

Re: JIAYU G3

Messaggiodi Zasso il 22/11/2012, 11:34

Io invece sto aspettando che lo spediscano :-x

Allora attendiamo le tue impressioni
Zasso
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 08/10/2012, 16:25

Re: JIAYU G3

Messaggiodi antoniocava il 22/11/2012, 17:30

arrivato qualche giorno il fa JiaYu G3 vi scrivo le prime impressioni di utilizzo:
premetto che sono alle prime armi con Android dopo 10 anni di utilizzo ininterrotto di Blackberry (che purtroppo stà mettendo in commercio prodotti indegni del suo marchio)

ESTETICA ED ERGONOMIA
sono rimasto immediatamente colpito dalla leggerezza del telefono rapportato alle dimensioni, in mano te lo aspetteresti decisamente più pesante, peccato per lo spessore non allineato con i migliori concorrenti (decisamente più onerosi però) che gli conferisce un look leggermente da "mattonella". Il design comunque è indovinato e per fortuna il nero snellisce :rotfl: .
Nell'uso è pratico da utilizzare in scrittura sia con una che con 2 mani e durante le telefonate, anche lunghe, non affatica il braccio grazie al peso contenuto.
Materiali buoni e ben assemblati, almeno nel mio caso. L'unica nota, avrei fatto la cover posteriore di un materiale diverso meno liscio e scivoloso, l'effetto saponetta è dietro l'angolo e si rischia di fare una frittata da 200 euro! :azz:

SCHERMO
sti cazzen! :-o (spero si possa dire sul forum)
qualità e nitidezza impressionanti, al pari con device che costano cifre 2/3 volte superiori, in modalità massima luminosità è quasi fastidioso in giornate grigie come queste. La luminosità automatica offre un buon compromesso, si adatta bene alle varie esigenze e dovrebbe risparmiare la batteria.
Ottima resa di colori e definizione sia in visualizzazione foto che video.

HARDWARE
per il momento nessun impuntamento o esitazione, le app installate girano bene e velocemente (ndr. principalmente di uso professionale e non giochi).
Tutte le componenti evidentemente sono equilibrate come prestazioni e non sembrano presenti colli di bottiglia da nessuna parte, come purtroppo accade sul BB.
Se nel caso da un uso più spinto si dovessero evidenziare problemi aggiornerò il post

FOTOCAMERA
buona, probabilmente non eccezionale, ma assolutamente accettabile.
Come detto il mio giudizio è parametrato su di un uso professionale del telefono e non ludico, però le immagini catturate sono definite e con colori realistici e anche zoom e messa a fuoco automatica funzionano bene.
Le foto scattate a documenti consentono di avere una qualità tale da visualizzarli o stamparli mantenendo chiari e leggibili i contenuti anche di caratteri piccoli.
I video non ho ancora avuto occasione di farli, quindi mi riservo di giudicare.
Il flash invece ha mostrato subito alcuni limiti, si difende se la scena da illuminare non è troppo scura ma al buio oltre i 2 metri di distanza perde completamente di efficacia.

CONNETTIVITA'
Ottime prestazione sia del della rete 3G che sopratutto del WiFi. Dove il Blackberry fa fatica a trovare la rete 3G il JiaYu ha una buona copertura sia per dati che voce.
per il momento lo sto utilizzando con una sola scheda, sto aspettando che mi arrivi una seconda SIM di un operatore straniero (per quando sono all'estero), valuterò la doppia connessione appena possibile.
Impressionanti le performance del WiFi, decisamente superiore all'Ipad e se la gioca alla pari con il portatile.
In ufficio mi rileva le reti wireless di tutto il palazzo!
Anche il GPS lavora molto bene, testato per brevissimi itinerari sia con Google map che con NavFree, aggancia subito i satelliti e in pochi istanti è pronto per la navigazione con una posizione assolutamente precisa.

BATTERIA
Il test per il momento è poco significativo ma le prestazioni, seppur provvisorie, sono incoraggianti. In questi giorni, oltre all'utilizzo standard, è stato messo alla frusta per configurazioni ed installazioni (oltre alla legittima curiosità sul nuovo giocattolo!) ed ha sempre retto abbondantemente la giornata fino a notte fonda.

SOFTWARE
Seppur quasi digiuno di Android devo dire che è abbastanza intuitivo e facile da utilizzare, poi siccome sono fondamentalmente curioso e smanettone ho già provato a seguire questa procedura alla cieca.
Ho scaricato Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15
e seguito questi passaggi:
1.) Scarica file allegato.
2.) Estrarlo con 7zip
3.) Fare doppio clic su runme.bat, poi ho spinto 1 e seguito le istruzioni apparse sul monitor del PC
Riavvio del telefono e mi è apparsa l'icona SuperSU con il pupazzetto di Android in stile Superman
per caso l'ho "rootato" senza saperlo?
non mi ha dato errori e tutto funziona bene come prima, ma adesso che devo fare qualcos'altro?
a proposito, ho installato anche PDAnet-32bit per collegare il PC al telefono, funziona bene
Windows invece non trova in automatico i driver per il JiaYu
Le app cinesi presenti (3 in totale) sono state disinstallate in 2 minuti con App2SD

PACKAGING
ok che è un prodotto che economicamente si colloca nella fascia bassa,
ok che i cinesi non sono noti nel mondo per il buon gusto e lo stile,
ok che alla fine questi sono dettagli...
però la scatola E' PROPRIO BRUTTA! :argh:
è quasi identica alla confezione della mia maschera da sub o delle scatole porta viti che si trovano in ferramenta (ed infatti verrà prontamente riadattata a tale uso :bigsmile: )
il contenuto è abbastanza triste e vorrei incontrare il genio del marketing al quale è venuto in mente di abbinare ad un telefono nero degli auricolari bianchi! :nonsifa:
capisco bene che sono dettagli però il primo colpo d'occhio è abbastanza deprimente ed ha autorizzato mia moglie ad esclamare:
"hai comprato l'ennesima cinesata che tra 10 giorni finisce in un cassetto"
invece la sostanza c'è e curare questi aspetti di "rifinitura" avrebbe inciso si e no un paio d'euro in più sul prezzo finale con un effetto scenico enormemente superiore!

Spero di essere stato esauriente (almeno per il momento) e se qualcuno ha altre curiosità chieda pure
antoniocava
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/11/2012, 11:52
Chinafonini posseduti: JiaYu G3

Re: JIAYU G3

Messaggiodi Hurrycane il 22/11/2012, 18:30

Bella recensione antoniocava!! :applausi:

Eh già.. hai fatto il root senza saperlo! Ottima indicazione per i futuri acquirenti del G3!! :ok:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron