THL W3+

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: THL W3+

Messaggiodi Oldsmobile il 06/12/2012, 0:05

Yeee grazie di tutte le condivisioni.
Sto valutando. Se tutto va bene riuscirò anch'io a riavere in tasca un buon PDA! ;-)
Oldsmobile
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2012, 12:51

Re: THL W3+

Messaggiodi Oldsmobile il 09/12/2012, 2:47

Qualche altro "come si fa" se può esser utile per questo modello.

L'avvio normale si dà premendo, direi per almeno un secondo, il tasto di Accensione in cima: dopo un po' compare una schermata bianca con la scritta "ThL Technology Happy Life" con jingle ben sonoro (credo non modificabile da comandi standard).

Il Recovery Mode (menu tecnico di reset e backup base, salvataggio e ripristino valori di fabbrica) invece lo si raggiunge tenendo premuto il Volume-Su (Alza-Volume) e quindi, insieme, il tasto di Accensione.

Il Factory Mode (menu tecnico di check dell'hardware, verifica componentistica) invece lo si raggiunge tenendo premuto ma a lungo il Volume-Su (Alza-Volume) e quindi, insieme, il tasto di Accensione.

Entrambi questi menu si scorrono premendo Volume Su o Giù, avviando la voce scelta premendo il tasto d'Accensione.

Menu Recovery Mode:
(compare il pupazzo android a terra, ventre aperto con segnale triangolare di pericolo)
Android system recovery <3e>
Android system recovery utility
- reboot system now
- apply update from sdcard
- apply update from cache
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- backup user data
- restore user data

Coreggetemi se sbaglio: con il backup offerto qui, viene prodotto un file
userdata_aaaammgg_oommss.backup
(aa... la data, oo... l'ora)
di tutte e sole le cartelle normalmente visibili nella scheda (SD card) integrata (non l'esterna né la parte S.O.) (e non contatti, segnalibri, SMS ecc).

Menu Factory Mode:
- Full Test
- Item Test
- Test Report
- Clear eMMC
- Version
- Reboot

Si noti la pericolosità di questi menu, accendete sempre l'apparecchio con garbo ...se non volete incappare in una disavventura come la mia: viewtopic.php?f=7&t=13312#p92923
:blush:

Ancora: per l'apertura del guscio di questo terminale (per sostituzione batteria o SIM o SD) si tratta (come di consueto) di far scorrere il coperchio, dall'alto verso il basso e quindi all'infuori: salvo che la presa non è così facile... boh io ho risolto giusto umettando un poco le dita.
Oldsmobile
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2012, 12:51

Re: THL W3+

Messaggiodi Rahab il 10/12/2012, 0:52

Tra ieri ed oggi il mio W3+ deve aver raggiunto un buon rodaggio delle due batterie (che fin'ora alternavo ogni giorno/giorno e mezzo): ora raggiungere i due giorni diventa più facile e credo che si possa arrivare facilmente ai 2 giorni e mezzo.
Oggi, con uso moderato (un'ora di lettura a schermo sempre acceso e qualche telefonata) la carica è scesa solo del 6%. :-)
Devo dire che si sta rivelando un ottimo terminale e ne sono sempre più soddisfatto! :evvai:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: THL W3+

Messaggiodi Oldsmobile il 12/12/2012, 14:40

Il sedicente sito ufficiale ThL è
http://www.thl.com.cn
in inglese:
http://en.thl.com.cn
Offre assistenza in chat ma solo in cinese (attenzione al fuso orario: all'ora italiana va sommato 7 per sapere se si troverà di là un umano operativo):
personalmente non ho avuto nessun problema grazie ai traduttori simultanei in rete.

Parentesi: per la precisione, se servisse, io mi sono arrangiato così:
su una schermata il traduttore Microsoft:
http://www.bing.com/translator
su cui scivevo in italiano o inglese
su una seconda schermata il traduttore Google:
http://translate.google.it
su cui controllavo la traduzione offerta dal Bing (eventualmente quindi rigirando qualche frase e facendo attenzione che le negazioni, i "non", fossero effettivamente interpretati, ho notato qualche pericolosa difficoltà in merito) e lì mi traducevo (ottimamente) anche i messaggi del callcenter cinese.
Se ci sono metodi migliori son tutt'orecchi. Fine parentesi.

Disgraziatamente questa ThL "ufficiale" vende solo nel mercato interno cinese e in particolare fornisce assistenza solo ai telefoni da loro prodotti, che hanno
IMEI = 35186...
Quindi m'han detto di rivolgermi a chi mi aveva venduto il telefono.
E qui sorge spontanea la domanda: non sono questi gli unici produttori, o forse che io ho acquistato un clone cinese di un telefono cinese? ahhhaha.

Se ora riesco a comunicare con la mia Shenzhen Eternal Technology Co. Ltd. China vi aggiornerò.
Oldsmobile
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2012, 12:51

Re: THL W3+

Messaggiodi Rahab il 12/12/2012, 20:56

Ella con me fu lentina nelle risposte, ma presente ... lessi (non il cane! :-p ) che l'assistenza post vendita non era malaccio: a te purtroppo l'onere della prova.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: THL W3+

Messaggiodi buzzoverde il 29/12/2012, 21:23

Trov assolutamente improbabile che la batteria di un chinafonino consumi meno del 50 percento se usato pesantemente...ragazzi con il 3 g acceso non dura piu di 3 4 ore!
buzzoverde
chinadepto
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 16/11/2012, 18:27
Chinafonini posseduti: hero h2000 plus

Re: THL W3+

Messaggiodi Rahab il 31/12/2012, 0:31

... Sorry?? ? :shock:

Circa il Thl W3+ è assodato che questo terminale sostenga facilmente circa 8 ore di connessione 3g. La batteria da 2000 mha REALI si sente eccome! Suppongo che quella dell 'h2000+ sia piú piccola : l 'h2000 ad esempio dichiarava 2000, ma erano 1400!
Credo che pure il G3, che è complessivamente analogo, duri abbastanza; io posso solo ribadire che bisogna proprio impegnarsi molto per arrivare a fine giornata con il w3+ in esaurimento. Di media copre sempre 1giorno + una notte di stand by + mezza giornata. :ehgia:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: THL W3+

Messaggiodi lili13 il 31/12/2012, 0:52

Scusate, guardavo il W5 su aliexpress a 232$ spedito con DHL ma ha solo la lingua inglese e cinese?
Non è gorilla glass vero?
lili13
chinanovizio
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 31/07/2012, 23:16

Re: THL W3+

Messaggiodi Rahab il 01/01/2013, 23:23

... Che ne so? :fischio:
Questo thread è dedicato al w3+ :lol:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: THL W3+

Messaggiodi buzzoverde il 02/01/2013, 14:05

rahab se me lo dici te ti credo via xD
comunque hero h2000 ha 1580 mA
buzzoverde
chinadepto
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 16/11/2012, 18:27
Chinafonini posseduti: hero h2000 plus

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron