THL W3+

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: THL W3+

Messaggiodi Zasso il 19/11/2012, 13:01

Ciao Rahab,

grazie per la risposta.

In realtà dopo aver saputo di questo "difetto" ho provato a fare una ricerca qui sul forum trovando diverse esperienze a riguardo.
In un post si affermava che il chip MTK 6575/6577 nativamente gestiva le due sim in maniera separata e che in caso di connessione 3g su una, l'altra risultava libera e riceveva le chiamate in arrivo.
In realtà, leggendo anche la tua esperienza, non è così.

Ho trovato però 2 utenti che mi hanno confermato, facendo prove "sul campo", che per i modelli Jiayu G3 e Zopo 900/900s (e suoi cloni HDC Galaxy Note 2 H9300+) le due sim sono davvero indipendenti e la connessione di una non inficia il corretto funzionamento dell'altra.

Ho appena acquistato uno Jiayu G3....non appena arriva ti faccio sapere come va.

Ciao
Zasso
Zasso
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 08/10/2012, 16:25

Re: THL W3+

Messaggiodi Oldsmobile il 19/11/2012, 22:31

Rahab {L_WROTE}:Chiariamoci .... darei per scontato che un iphone da eu 700 sia piú ottimizzato di un cinafonino da eu 200 ... :bigsmile:
Rahab {L_WROTE}:ribadisco che l'ottica è buona (come pure lo schermo).

Appena mi torna l'iPhone offrirò il confronto (un tramonto semplicemente naturale per quello, pitturato il mio: comunque determinante anche non scordarsi il setting): sì, direi che un rapporto 1/3 - 1/4 di qualità potrebbe starci: devo dirlo, a me le griffe, per educazione ricevuta, dicono poco, mentre molto impressionano le performance smaglianti, salvo potermele permettere, e quindi i buoni rapporti qualità/prezzo (quanti acquisti fantastici ai discount o in rete al momento giusto...) e qui ecco ci sto ancora ragionando su questo ThL W3.
Lo trovo sempre più piacevole in mano, salvo i dubbi sul touchscreen e non lo dico per far piacere a frk... e i dubbi sul servaggio a Google (praticamente non è che un terminale di Mountain View) ma sto andando OT.
Ovviamente foto e browser (con capacitivo) d'oggi sono stratosferici a confronto di un panino VGA/WAP di pochi anni fa (ma con cui pure ci abbiam fatto la guerra con onore) ...ed è un'emozione :shock:.
Esempio: un "Trova nella pagina" è assolutamente istantaneo!

Mmh, lamento un microfono (e quindi un Registratore suoni) che prende (a distanza di) mmh ...un quarto? di un iPhone... :bigsmile:

La Radio FM prende bene rigorosamente solo con le cuffie a fare da antenna ...e che non pencolino troppo, con il difetto che, anziché degradare il segnale, si avvia automaticamente la ricerca canali ...ma noo, dopo ho capito che non dovevo spuntare quella "Frequenza alternativa" in "Impostazioni RDS" :fischio: .

Rahab {L_WROTE}:così com'è, il GPS non funziona (e per me è un grande limite, visto che d'estate lo utilizzerei molto come GPS cicloturistico). :bua2:

:-o (questa volta tocca a me :-) )Senza consentire la localizzazione Google, ma ammetto approfitando di EPO e A-GPS, mi ci mette da uno a due minuti in diverse città ...non lontane dal tuo paesaggio lagunare... ;-) ...per me è bastato decidermi di mettermi all'aperto... (le "mappe grezzissime" che avevo lamentato altrove... mi venivan fuori insistendo a volermi far localizzare dentro casa :fischio: ...mmh va detto che con l'iPhone invece... :bigsmile: ).

Dalla lista delle stranezze che mi sto compilando (e che come dicevo non è detto che meriterà d'esser presentata) ne estraggo una:
in modifica di un Contatto, se prendo a scrivere in orizzontale ...va in modalità di visualizzazione nascosta (?!) cioè con puntini in luogo dei caratteri leggibili, sì insomma come stessi scrivendo una password (non così in scrittura SMS o mail). Boh, sto solo rinviando di sciropparmi la manualistica Android ...ma è solo questione di tempo :-( .
Oldsmobile
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2012, 12:51

Re: THL W3+

Messaggiodi Rahab il 20/11/2012, 0:12

Questa delle stelline io la vedo in modalità orizzontale, digitando un sito internet sul browser (io uso boat) .... :mumble: :boh:
Invece circa il GPS, negli ultimi 3 gg ho fatto qualche prova tramite connessione dati, A-GPS e localizzazione google dalle parti di Firenze. Solo che spesso mi dava un margine di errore fino a 2,7 km .... :-x
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: THL W3+

Messaggiodi Oldsmobile il 23/11/2012, 11:06

Aggiungo una caratteristica tecnica del ThL W3 che mi è arrivato, se può servire.
I siti specializzati mi dicono che il mio browser predefinito (preinstallato, sia detto che avevo richiesto e ricevuto l'Android italiano) si presenta in Internet con lo User Agent così configurato:
Mozilla/5.0 (Linux; U; Android 4.0.4; it-it; CJ ThL Build/IMM76D) AppleWebKit/534.30 (KHTML, like Gecko) Version/4.0 Mobile Safari/534.30

Se invece spunto:
browser > MENU > Richiedi sito desktop
navigo come (cioè il mio User Agent diventa):
Mozilla/5.0 (X11; Linux x86_64) AppleWebKit/534.24 (KHTML, like Gecko) Chrome/11.0.696.34 Safari/534.24
(...e posso leggere i giornali senza dover sottoscrivere l'arcaico contratto mobile...)

...ho avuto qualche difficoltà prima di capire :fischio: che (così come la classica impostazione da "about:useragent", che per inciso qui (da questo Android 4.0.4) NON apre il tipico menu di scelta dell'Agent) la modalità desktop viene meno all'uscita dal browser.
___

Dimenticavo: nella mia disordinata ricerca della modalità desktop, avevo finito per avviare (fuori luogo) anche il:
browser > about:debug
scoprendo però che così il
> MENU
offre volendo la voce in più
> Dump V8 counters
e insieme arricchisce la voce
> Impostazioni
con in più la voce
> Debug
...al solito: lo segnalo qui se può servire.
Ultima modifica di Oldsmobile su 23/11/2012, 15:30, modificato 1 volte in totale.
Oldsmobile
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2012, 12:51

Re: THL W3+

Messaggiodi Rahab il 26/11/2012, 9:47

Qualcuno l 'ha rootato? :shock:

(Io non ne ho il tempo :roll:)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: THL W3+

Messaggiodi paolone86 il 28/11/2012, 13:03

ecco quella che dovrebbe essere l'ultima rom datata 8 10 2012 https://token.vips100.com/checkAccessCo ... 8&sec=true
fonte forum russo changelog tradotto con google translator dovrebbero aver migliorato la fotocamera anteriore e posteriore e risolto qualche problema con il gsensor
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: THL W3+

Messaggiodi Rahab il 04/12/2012, 19:56

Oggi, disabilitando i servizi e la localizzazione Google come da annotazione di oldsmobile, son riuscito per la prima volta a beccare 6 satelliti con una precisione di 20m e senza utilizzare connessioni di sorta.
Navfree mi ha messo a fuoco benissimo mentre ero fermo in macchina in un tempo di meno di un minuto e mezzo e calcolando correttamente un percorso. :evvai:
Ci proverò ancora, giusto per scongiurare che sia una casualità ... :fischio:
In quest'ottica le mancanze del W3+ sono per me del tutto ininfluenti e mi fanno pensare che questo terminale meriterebbe maggiir seguito di quello che ha.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: THL W3+

Messaggiodi Oldsmobile il 05/12/2012, 2:45

Rahab {L_WROTE}:6 satelliti (...) Navfree (...)

Ehm, dove le vedo/trovo queste cose?

E potrei chiederti, o a chiunque volesse suggerire, cosa usi per scrivere e cosa per leggere i .pdf?
Ah, e che T9 ovvero che supporti alla scrittura sei riuscito ad abilitare (su SMS, email..).
Oldsmobile
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2012, 12:51

Re: THL W3+

Messaggiodi Zasso il 05/12/2012, 10:10

credo basti l'app GPS Test
https://play.google.com/store/apps/deta ... rch_result

o la sua versione a pagamento
https://play.google.com/store/apps/deta ... 3RwbHVzIl0.

per la tastiera io ti consiglio la tastiera SlideIT....puoi scegliere vari vocabolari ed è impressionante :-D
https://play.google.com/store/apps/deta ... ur.slideit
Zasso
chinadepto
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 08/10/2012, 16:25

Re: THL W3+

Messaggiodi Rahab il 05/12/2012, 10:26

Confermo che ora funziona alla grande! :applausi:
Ieri ho tracciato 48 minuti di percorso del mezzo pubblico e della mia successiva camminata, tramite il fido Oruxmaps che normalmente utilizzo per percorrere le piste ciclabili o seguire le tracce gpx durante i raduni in bici.
CIrca le info, io utilizzo questo https://play.google.com/store/apps/deta ... tus2&hl=it, poiché è inglobato pure in Orux e quindi mi è più familiare.
Per scrivere utilizzo due programmi GRATUITI:
- l'editor di txt Jota+, che ha il pregio di supportare testi fino ad un milione di caratteri senza rallentare di un millesimo di secondo;
- la suite office Kingsoft Office, che è completissima e salva in formato docx (e che, a riprova della bontà del telefono, gira bene su W3+, mentre si bloccava sul X18i).
Per i PDF di media li apro con Moon+reader, che è anche il mio amato lettore di libri. Però li apre anche Kingsoffice ...
Recentemente ho scaricato e scoperto Navfree, che come navigatore gratuito (e senza bisogno di connessione dati) mi sembra funzioni molto bene: https://play.google.com/store/apps/deta ... NNLkFMTCJd
Infine: io utilizzo solo la tastiera perfect keyboard sia sul W3+, che sull'Asus transformer 300. E' molto leggera e completa per le mie esigenze.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron