Prime impressioni Hero 9300+ 5.3 pollici

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Prime impressioni Hero 9300+ 5.3 pollici

Messaggiodi pccmast1 il 16/11/2012, 17:45

ho caricato l' applicazione di banca online per accedere da smartphone all home banking ma non funziona. ho anche interfacciato i tecnici della banca ma non siamo riusciti a risolvere il problema. :argh: quando prova a connettersi l' applicazione risponde 'problemi di connessione'. Ho visto che qualsiasi altro smartphone di marca nota si connette senza problemi, per molti non sarà un problema ma per chi usa tale funzionalità è un limite.
pccmast1
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/09/2012, 20:34
Chinafonini posseduti: i9220,hero 9300+

Re: Prime impressioni Hero 9300+ 5.3 pollici

Messaggiodi Monty1975 il 17/11/2012, 23:00

scusate...ero interessato anche Io a questo terminale..avete un consiglio su dove acquistarlo. anche in pvt. grazie
Monty1975
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/08/2009, 15:06
Chinafonini posseduti: sciphone i68+

Re: Prime impressioni Hero 9300+ 5.3 pollici

Messaggiodi knembo il 20/11/2012, 14:37

Un saluto a tutti.
seguendo questo thread e le opinioni genericamente positive oggi ho ordinato il 9300+.
Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima spedito dall'Italia.
Seguirà recensione dettagliata dal punto di vista "tecnico" per quelle che sono le mie competenze in questo thread e opinioni sul venditore ed il processo di acquisto sul "sito gemello".

Si tratta del primo chinafonino per cui speriamo bene....
Saluti

P.S.
@frk
ti ho spedito un MP ma mi risulta sempre tra in messaggi in uscita anche se risulta con dicitura inviato ma non è presente tra i messaggi spediti. Ti è arrivato?
Fammi gentilmente sapere
Grazie
knembo
chinacurioso
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/09/2012, 22:31

Re: Prime impressioni Hero 9300+ 5.3 pollici

Messaggiodi frk il 20/11/2012, 15:31

I messaggi inviati rimangono nella cartella "In uscita" finchè non vengono letti: in questo modo è come avere una notifica di ricezione.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Prime impressioni Hero 9300+ 5.3 pollici

Messaggiodi knembo il 30/11/2012, 20:41

Un saluto a tutti.
come promesso ecco la mia recensione.
Premetto che provengo da un nexus s ed ero alla ricerca di un dispositivo con schermo "grande" che mi permettesse di riunire, per quanto possibile, le funzioni di un PC con quelle basilari di un telefono.

Il 9300+ mi è arrivato questa mattina. La confezione è quella standard: telefono, 2 batterie da 2800 mA nominali, carica batteria, cavo USB, cuffie e custodia a flip.

MATERIALI ED ASSEMBLAGGIO: materiali buoni ed assemblaggio senza giochi ne scricchiolii vari. In mano il telefono appare solido e non da la sensazione di "plasticoso".La custodia a flip si innesta bene sul telefono e conferisce protezione. Pertanto non avverto al momento la necessità di pellicole protettive per lo schermo.

SISTEMA OPERATIVO: Il telefono è arrivato già con root con ICS (il build. prop segna android 4.1.1 ma il venditore mi aveva avvertito anticipatamente che si tratta di ICS e non JELLY BEAN). Il sistema è molto fluido e non ci sono rallentamenti ne lag. La renderizzazione delle pagine internet con il browser standard è molto fluida anche in pagine "pesanti" con animazioni flash. Il sistema presentava un tastiera cinese che ho immediatamente sostituito con la tastiera standard. Google Play in italiano perfettamente funzionante. Antutu 3.0.2 ha segnato un sorprendente ed inatteso 6291 con scheda da 16 GB classe 10. Senza scheda segnava 6262. La classe 10 quindi influisce marginalmente.

DISPLAY: ottimo, molto luminoso e con buona risoluzione. Visibilità ottima con qualsiasi angolazione. Touch preciso anche in corrispondenza dei bordi dello schermo.

CONNETTIVITA': nessun problema da segnalare sia in WIFI che in 3G. Il wifi prende bene senza disconessioni e l'aggancio della linea è veloce. Bluetooth non ancora testato.

GPS: nonostante la giornata di pioggia sono andato a farmi un giro in auto. Preventivamente avevo installato FasterFiX con settaggio dei satelliti europa. Fix immediato e posizionamento anche con il navigatore standard ottimo.

COMPARTO TELEFONICO: Buona qualità del segnale ed audio forte e senza distorsioni anche con volume massimo sia con speaker che con cuffie.

COMPARTO MULTIMEDIA: Ottima riproduzione video ed audio; anche con volume al massimo nessuna distorsione ne con lo speaker ne con le cuffie. Riproduzione filmati flash fluida. Fotocamera decente ma non eccelsa (8Mega pixel interpolati, 5 Mega pixel reali). Come rilevato nel thread il flash imbianca le foto.Personalmente non cercavo una macchina fotografica per cui va bene così.

BATTERIA: non ancora testata. L'acquisto di un caricabatteria universale a contatti mobili assieme alle 2 batterie non dovrebbe creare problemi anche con un uso intensivo.

AFFIDABILITA': ovviamente non testata (speriamo bene...)

In estrema sintesi, a mio avviso un ottimo dispositivo per chi cerca un terminale a buon mercato con schermo ampio,buona risoluzione e non cerca prestazioni estreme della fotocamera.

Il firmware stock installato BUILD 121031 funziona molto bene e mi sta facendo dimenticare la voglia di provare custom rom come DRX o LEWA OS.
Per ora :-)

Ovviamente queste sono le mie prime impressioni per ora positive; è ovvio che con questo tipo di prodotto conta molto la fortuna per avere un terminale che soddisfi le proprie esigenze.

Un saluto
knembo
chinacurioso
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/09/2012, 22:31

Re: Prime impressioni Hero 9300+ 5.3 pollici

Messaggiodi diomorgan il 04/12/2012, 22:30

Tu che dici delle foto (primi piani) fatte l buio? Ha un buon flash? Singolo o doppio?
diomorgan
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/10/2012, 22:55
Chinafonini posseduti: tinji i9300

Re: Prime impressioni Hero 9300+ 5.3 pollici

Messaggiodi knembo il 06/12/2012, 23:48

Ciao la fotocamera non mi sembra un granchè.
Come fotografo faccio un po' schifetto e la mano tremolante non aiuta a mettere a fuoco :-)
Di foto non me ne intendo e non è un aspetto che ho preso in considerazione al momento della scelta

Qui ci sono alcune foto che ho fatto oggi per poterti fare un'idea. Il nome della foto descrive la tipologia. Per le riprese in stanza buia come impostazioni ho messo "ritratto notturno". Probabilmente settando bene le impostazioni la qualità può migliorare un po'.
Il led è unico ma "sdoppiato".

https://www.dropbox.com/sh/k2nyl84h41yso64/G8xGmtwLpC


Dopo aver usato il telefono per circa una settimana confermo le impressioni iniziali.
La batteria dura oltre la giornata senza problemi stressando il telefono (wifi e traffico dati sempre acceso, display con luminosità al max. un oretta di navigazione, un paio di brevi telefonate qualche video su youtube ecc.).
Ho installato la DRX 1.7 stabile e il telefono è migliorato notevolmente partendo già da un alto livello. Una gran bella rom non c'è che dire.

Un saluto
knembo
chinacurioso
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/09/2012, 22:31

Re: Prime impressioni Hero 9300+ 5.3 pollici

Messaggiodi elettro_bi il 09/12/2012, 15:48

ciao tra qualche giorno dovrebbe arrivarvi anche a me questo cell. volevo chiederti conviene caricare la rom DRX 1.7 o puo andare bene anche standard puoi fare una guida come hai fatto a caricare la rom e dove l hai trovata la tua in web grazie mille
elettro_bi
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/08/2012, 21:13
Chinafonini posseduti: A 5000 X310E

Re: Prime impressioni Hero 9300+ 5.3 pollici

Messaggiodi Rahab il 09/12/2012, 20:58

:shock: knembo ... sei del Lido pure tu? :-o
O il blue moon e l'excelsior li hai fotografati da un depliant? :lol:

Comunque la fotocamera mi sembra nella media dei chinafonini, che normalmente esprimono una qualità medio-bassa. :boh:
Tende a sgranare un poco, anche se c'è da dire che il tramonto e gli interni sono due giudici severi.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Prime impressioni Hero 9300+ 5.3 pollici

Messaggiodi knembo il 09/12/2012, 23:20

@electro_bi
La rom originale va benone nessun problema riscontrato per cui se ti trovi bene non vale la pena fare modifiche per un utilizzo da utente. Se poi arde il fuoco del mod come nel mio caso e ti diverti a smanettare segui il thread sul forum xda dove trovi tutto il necessario.

http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1865397

La drx è una rom spagnola come segnalato al seguente indirizzo

viewtopic.php?f=19&t=13095

Se cerchi con google si trovano anche guide in italiano.

@Rehab
No sono di Mestre ma amo il Lido.
Col bel tempo con la bici prendo il ferry, arrivo fino agli Alberoni e me lo giro tutto.
Di inverno quando posso vengo a passeggiare in riva al mare.
E` un piacere avere un conterraneo appassionato di cinafonini :-)
Un saluto
knembo
chinacurioso
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/09/2012, 22:31

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron