ZTE V970 Grand X - Recensione

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione

Messaggiodi sgargo il 04/10/2012, 13:18

io non capisco perchè non fanno le batterie più capienti, sicuramente sotto c'è un business enorme perchè se le batterie durassero di più dopo non compreresti il caricatore da auto la batteria aggiuntiva ecc
sgargo
chinanovizio
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/09/2012, 16:06

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione

Messaggiodi robsup79 il 04/10/2012, 13:28

Eh ok é vero ma un OS come Android e come IOS ti permettono di avere per le mani un vero e proprio "smartphone".
E' chiaro che per una qualita' e delle funzioni di un certo tipo a qualcosa devi pur rinunciare (vedi durata batteria).
I vari,Rim,Bada e compagnia ti permettono di avere uno smartphone ma menomato alla grande,secondo me.
Poi é chiaro che se uno ci deve solo telefonare o guardare al massimo le email puo' servirsi di qualsiasi cosa e di qualsiasi qualita',ma allora non ti compri uno smartphone,sempre secondo me.... :blush:
Avatar utente
robsup79
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/09/2012, 16:46
Località: Milano
Chinafonini posseduti: ZTE V970 Grand X,Iphone 3GS,B92M

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione

Messaggiodi frk il 04/10/2012, 13:30

Hai ragione, infatti io non li compro ;-)

Resta il fatto che il 99% di chi li compra non avrebbe realmente bisogno delle "funzioni di un certo tipo": non è che se non ti arrivano gli aggiornamenti di facebook mentre sei fuori casa muore qualcuno... :fischio:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione

Messaggiodi sgargo il 04/10/2012, 13:33

frk hai ragione ma la gente compra lo smartphone perchè devono andare su fb e fare i deficenti in giro , non lo usano con scopo lavorativo o di utilità
sgargo
chinanovizio
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/09/2012, 16:06

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione

Messaggiodi robsup79 il 04/10/2012, 13:35

sgargo {L_WROTE}:frk hai ragione ma la gente compra lo smartphone perchè devono andare su fb e fare i deficenti in giro , non lo usano con scopo lavorativo o di utilità


Secondo me a parte le idiozie tipo facebook,se uno lo smartphone lo usa per app di vario genere (dall'office,alle news,ai reader etc.) non puo' prescindere da un sistema operativo "forte e collaudato" e per forza di cose o vai su Android o vai su Ios.
Avatar utente
robsup79
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/09/2012, 16:46
Località: Milano
Chinafonini posseduti: ZTE V970 Grand X,Iphone 3GS,B92M

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione

Messaggiodi sgargo il 04/10/2012, 13:43

le alternative migliori al momento sono queste ios e android, più in la speriamo faranno delle batterie più grandi
sgargo
chinanovizio
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/09/2012, 16:06

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione

Messaggiodi metro il 04/10/2012, 18:27

Secondo me, i tempi della durata batteria sono più o meno corretti.

Basta avere un minimo di conoscenza in elettronica per farsi un'idea di quanta corrente può assorbire una retroilluminazione di uno schermo da 4-5pollici nell'arco di 10ore se a piena luminosità.

Se si acquista un terminale del genere bisogna essere consapevoli anche dei consumi, io ho fatto l'esempio della retroilluminazione, ma poi c'è da aggiungere il processore in secondo luogo e tutte le altre periferiche quali WIFI, GPS, bluetooth, etc...

Il produttore poi deve cercare un compromesso tra consumo del terminale, spazio dedicato alla batteria, peso finale, spessore finale. Ecco perchè più o meno tutte le batterie hanno più o meno la stessa capacità.

Le possibilità secondo me sono due:
-trovare un nuovo materiale per la costruzione delle batterie che pesi poco e riduca l'ingombro totale aumentando la capacità complessiva.
-ridurre i consumi del terminale con processori più efficienti, schermi più luminosi senza l'ausilio della retroilluminazione, etc...

Allo stato attuale se sfrutti spesso lo smartphone durante l'arco della giornata, il fatto di non poter arrivare fino a sera con una carica completa penso sia del tutto normale.

E' come comprarsi una Ferrari, andare in giro tutto il giorno in modalità "SPORT/RACE" e poi stupirsi che consuma tanto.
metro
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/04/2011, 18:56
Chinafonini posseduti: KA08 - airphone - H2000 - newman N1

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione

Messaggiodi Pegli il 04/10/2012, 18:59

metro {L_WROTE}:Le possibilità secondo me sono due:
-trovare un nuovo materiale per la costruzione delle batterie che pesi poco e riduca l'ingombro totale aumentando la capacità complessiva.
-ridurre i consumi del terminale con processori più efficienti, schermi più luminosi senza l'ausilio della retroilluminazione, etc...


Io vorrei che fossero tre:
- dare la possibilità a chi preferisce la durata della batteria piuttosto che la stilosità dei supersottili, di acquistare batterie estese (ovviamente con relativa cover).

Avevo fatto così con un vecchissimo Dell x51v, e tutt'ora col mio fido Acer Liquid: non avrei dubbi se ne producessero di simili anche per il v970!!
Pegli
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/09/2012, 8:46

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione

Messaggiodi robsup79 il 05/10/2012, 8:50

Comunque credo che gia' al terzo giorno di ricarica completa inizi gia' a settarsi la batteria perche' ieri alla fine dei conti mi é durata fino a sera pur avendo anche ascoltato mezzora di musica con cuffie bluetooth.
Vi chiedo una cosa (a chi lo sa) ma é normale che sia ricaricando da USB che da MURO ci metta parecchio a ricaricarsi??
Ve lo chiedo perche' l'iphone tipo in 1 ora si ricaricava da 0 a 100%....pero' forse la batteria era ormai andata....
Avatar utente
robsup79
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/09/2012, 16:46
Località: Milano
Chinafonini posseduti: ZTE V970 Grand X,Iphone 3GS,B92M

Re: ZTE V970 Grand X - Recensione

Messaggiodi sgargo il 05/10/2012, 9:19

bhe 1 ora è poco il mio ci mette h 1.30-45 circa per caricarsi tutto (il mio) gli altri non saprei sinceramente
sgargo
chinanovizio
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/09/2012, 16:06

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron