Newman N1 Review

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi Rahab il 04/10/2012, 0:06

metro {L_WROTE}:Con "CPU tuner" posso invece settare solamente 1000MHz oppure 250MHz.

Strano: io avevo letto che si possono creare/modificare vari profili ... :-o
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi metro il 04/10/2012, 0:43

hmm controllerò meglio :)
metro
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/04/2011, 18:56
Chinafonini posseduti: KA08 - airphone - H2000 - newman N1

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi fabbius69 il 04/10/2012, 19:26

Zizzo05 {L_WROTE}:Grazie metro , ho risolto il "problema" della connessione dati postemobile con il tutorial postemobile dati-ics presente nella apposita sezione di questo forum. :applausi: :applausi: :applausi:
Debbo dire anche io che usando le applicazioni base su questo N1 arrivo quasi alla soglia dei 500 (comunque posso sbagliare qualche settaggio io)...con le mappe gps poi... :-o

La prossima volta scaricati apn italiani che ti configura il telefono per le più comuni companie telefoniche :ok:
fabbius69
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/09/2012, 10:16

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi Zizzo05 il 04/10/2012, 20:51

Si difatti grazie fabbius ma ho anche dovuto scaricare link2sd perche l' !n1 montando ics 4.0.4 e la sim postamobile non riconosce da solo apn italiani . E poi link2sd mi e' di aiuto a ricomporre le app sulla sd che stramamente sulla gestione rom di base la sua memoria appare vincolala a quella del telefono tipo la 16gb fa 16.5gb... :azz:
Quindi porto tutto sulla sd con quella app.
Ho ri-testato il gps, funziona ( solo gps no gps a) anche sul fitto bosco a piedi , in auto mi riaggancia i satelliti anche sul garage ( strano) , unica pecca copilot che sbaglia le uscite sulle rotonde...ma questo non e' imputabile al cellulare semplicemente se devo uscire alla terza uscita mi dice di uscire alla seconda... :angry: certo e' che con un suo uso prolungato penso che l'n1 non possa andare oltre le 4-5 ore di autonomia...
Zizzo05
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/09/2012, 13:21

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi Chinasan il 05/10/2012, 1:13

penso che aquisterò pure io il newman n1.
etowalk consigliate? con dhl?

Cellulare 179.99

+ memoria da 16gb C10 a 18.99
+ silicon case 4.99
+ no logo no word box 1.00
+ 1 screen protector 0.99
+ unlocked and Rooted 2.99
+ etotalk mod rom 4.99

+ spedizione con dhl 34.00

totale 247,94 dollari che sarebbero poco + di 190 euro.

a queste spese poi ci devo aggiungere questi famosi 30 euro di dhl per quando mi arriva?
senza contare se viene fermato in dogana che ci sarà il dazio da pagare...

insomma minimo sicuri sono 220 euro , massimo sono questi soldi + il dazio..
insomma considerando che il telefono costa 140 euro...

mi spiegate meglio questi soldi della dhl??
cioè si fan pagare prima 34 dollari eppoi vogliono pure 30 euro all'arrivo? sono 56 euro per mandare un pacchetto di mezzo chilo nemmeno....


help!!
Chinasan
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/10/2012, 0:39

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi metro il 05/10/2012, 1:50

Chinasan {L_WROTE}:etowalk consigliate?


E' stato il mio primo acquisto con etowalk, etotalk, non so ancora come si chiami... entrambi i nomi portano allo stesso sito.. comunque la comunicazione in chat è stata ottima e la spedizione velocissima.

Chinasan {L_WROTE}:memoria da 16gb C10 a 18.99


Allo stesso prezzo, circa 14 euro ho acquistato una SDHC originale Samsung 16Gb sempre C10 sulla baia, quindi vedi te. Io la uso in un altro dispositivo, ma comunque per questi cellulari una C10 secondo me è esagerata.

Chinasan {L_WROTE}: no logo no word box 1.00


Non serve a niente, il pacco è imballato e non si vede nemmeno la scatola...

Chinasan {L_WROTE}: unlocked and Rooted 2.99


Nemmeno questo serve, se prendi la etotalk mod ROM è già compreso l'unlock ed il root.

Chinasan {L_WROTE}:mi spiegate meglio questi soldi della dhl??


34 dollari li paghi per spedire il pacco dalla cina all'italia con DHL.

Quando arriva in Italia viene imposta l'iva sul prezzo del prodotto da te importato. DHL dovrebbe calcolare l'iva sul prezzo del cellulare, ma non conoscendo il prezzo esatto, calcola un'ipotetico valore della merce e su quello si basa per calcolare la sovratassa da farti pagare.
Ecco perchè a certi capitano 36euro, ad altri 30, a qualcuno zero, etc...

Quindi si, alla fine calcola una cinquantina di euro complessivi per la spedizione. :sisi: ( e non centra il fatto che il pacco sia da 500gr o 10Kg...)
metro
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/04/2011, 18:56
Chinafonini posseduti: KA08 - airphone - H2000 - newman N1

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi Rahab il 05/10/2012, 8:33

metro {L_WROTE}:
Chinasan {L_WROTE}:mi spiegate meglio questi soldi della dhl??


34 dollari li paghi per spedire il pacco dalla cina all'italia con DHL.

Quando arriva in Italia viene imposta l'iva sul prezzo del prodotto da te importato. DHL dovrebbe calcolare l'iva sul prezzo del cellulare, ma non conoscendo il prezzo esatto, calcola un'ipotetico valore della merce e su quello si basa per calcolare la sovratassa da farti pagare.
Ecco perchè a certi capitano 36euro, ad altri 30, a qualcuno zero, etc...

Quindi si, alla fine calcola una cinquantina di euro complessivi per la spedizione. :sisi: ( e non centra il fatto che il pacco sia da 500gr o 10Kg...)


Ciò è inesatto.
Normalmente l'importazione di un telefono dovrebbe venire a costare all'incirca il 24% del valore dichiarato.
Nel caso dei chinafonini, visto che di norma i venditori cinesi (spesso in accordo col compratore "furbo" :roll: ) dichiarano somme irrisorie e non credibili, il valore di riferimento è quello stimato dall'agenzia doganale che può - a sua discrezione - applicare anche una penalità ulteriore di una decina d'euro per "errata dichiarazione".
Se i costi di spedizione (non di sdoganamento) vengono ripartiti tra venditore e compratore, si avranno costi doganali compresi tra 25 e 35 euro (a seconda del valore stimato e/o della sanzione).
Etotalk in più spedisce sempre "franco fabbrica", addebitando tutti i costi ivi compreso il ritiro in fabbrica al cliente finale. CIò fa si che il prezzo della spedizione concordato - i famosi 34 USD - in realtà sia uno specchietto per le allodole, poiché quella somma è calcolata sulla base di una ripartizione inesistente e si può quasi considerare il costo di una prenotazione; è causa anche di un'impossibilità di preventivare un prezzo finale della spedizione, poiché i fattori sono troppi. DIpende da che tragitto ha compiuto il pacco, da quanti mezzi sono stati impiegati, da che tipo di mezzi è stato impiegato ... Ciò spiega anche come mai non esista un prezzo unico.
Siccome tutti questi costi aggiuntivi di spedizione vengono alla luce quando l'oggetto arriva al confine con l'Italia e viene sdoganato, di media in questo frangente lo sdoganamento verrà a costare attorno ai 40 euro minimo.
Ultima annotazione: con DHL gli svantaggi delle spedizione EXW si manifestano solo all'atto dello sdoganamento poiché DHL non prende in carico solo la consegna del pacco ma si occupa lei stessa di riscuotere le tasse doganali.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi just2play il 05/10/2012, 9:13

Se posso, chinasan, consiglierei di prendere più di una pellicola protettiva... credo si tratti di un paio di dollari di differenza...
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi Chinasan il 05/10/2012, 13:07

Rahab scusami, sono duro di comprendonio... tu da chi consiglieresti di comprarlo per pagarlo meno possibile? e in che maniera pagarlo e farlo spedire?


just2play {L_WROTE}:Se posso, chinasan, consiglierei di prendere più di una pellicola protettiva... credo si tratti di un paio di dollari di differenza...

sono 2 anni che ho un cell IDEOS (per cui presumo schermo di merda) senza ne custodia ne pellicola e non ha un graffio sullo schermo.. questo N1 lo spacciano come gorilla glass, anche se non lo fosse per il modo in cui uso il cellulare io non penso di averne bisogno di pellicole.. ti ringrazio comunque per il consiglio!!
Chinasan
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/10/2012, 0:39

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi frk il 05/10/2012, 13:35

Occhio che più sono grandi gli schermi più sono delicati, è una questione di fisica: uno schermo da 3 pollici di diagonale è strutturalmente molto più resistente di uno da 4,3 pollici. Ma la pellicola non è che cambi molto la situazione, in effetti, protegge solo dai graffi...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron