Newman N1 Review

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi metro il 05/10/2012, 18:39

Nel mio caso hanno valutato il costo dell'oggetto attorno ai 100euro visto che l'importo dichiarato era irrisorio e mi hanno fatto pagare l'iva al 21%.
Mentre DHL si è presa una percentuale per il lavoro svolto (7,75euro) su cui viene applicata l'iva al 21% ovviamente.

La mia fattura di DHL specifica:

Oneri doganali (IVA) - 20,65
Diritti Amministrativi - 7,75
Iva 21% applicata ai diritti Amministrativi - 1,63

Per un totale di 30,03euro come ho scritto in qualche ultimo post.

I 34$ di etotalk, sono i costi di spedizione per il corriere internazionale cina-italia. 25euro di spedizione dalla cina all'italia mi sembra normale considerando che una spedizione nazionale con corriere varia attorno ai 10euro.

Secondo me non c'è nulla di sbagliato. Ogni utente quando sta per comprare da un negozio cinese dovrebbe essere consapevole che i prezzi sono iva esclusa.
metro
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/04/2011, 18:56
Chinafonini posseduti: KA08 - airphone - H2000 - newman N1

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi Chinasan il 05/10/2012, 18:50

grazie metro ora penso di aver capito meglio il tutto.
facevo confusione pensando che si trattasse sempre di spese di spedizione quelle 30 euro finali, mentre se ho capito bene si tratta del dazio che si prende la dogana!!

percui allora se lo spedisci con dhl ti applicano il dazio perche se ne occupan loro e ti arriva in breve termine.
se lo spedisci con posta normale ti arriva in lungo termine e ci sono casualità random che non si fermi in dogana e facciano pagare il dazio.

ho riassunto bene?
Chinasan
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/10/2012, 0:39

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi metro il 05/10/2012, 19:46

Nel mio caso DHL si è presa 7,75euro, mentre lo Stato si è preso 20,65euro per il mio acquisto e 1,63euro per il lavoro fatto da DHL. ;-)

La spedizione normale usa gli stessi aerei cargo che usa DHL :rotfl: , appena trovano un buco mettono dentro anche le spedizioni normali :asd:

A parte gli scherzi, la spedizione normale impiega normalmente 7gg per arrivare in italia e poi se ne sta ferma qui in dogana per 20gg circa. Altri 10gg sono necessari per la consegna. Tutto il processo ci fa aspettare come minimo un mese, senza essere tracciabile puoi solo aspettare e sperare che il pacco non venga perso e/o rubato.
Questo tipo di spedizione la uso solo per oggetti di poco valore.

Se decidi di correre il rischio però al 99% eviti di pagare l'iva perchè il 99% dei pacchi ordinari non vengono controllati, soprattutto se sono di piccole dimensioni come nel nostro caso.

Ciao
metro
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/04/2011, 18:56
Chinafonini posseduti: KA08 - airphone - H2000 - newman N1

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi Rahab il 05/10/2012, 23:44

@Metro ... riesci a capire che tipo di spedizione hanno messo in essere? Dovrebbe essere riportato nella bolla doganale ...
@Chinasan: non saprei dove costi meno. Segnalo solo che c'è una tendenza marcata da parte dei venditori cinesi a fare i furbi, ovvero a non rispettare le convenzioni normali che farebbero dividere le spese di spedizione. La questione è capire se un forum come il nostro potrebbe avere un potere dissuasivo nei confronti di un singolo venditore ... :boh:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi metro il 05/10/2012, 23:57

@Rahab... Mi dispiace ma ho già gettato la bolla della spedizione, ho solo la ricevuta del pagamento a DHL e non c'è specificato nulla.

in ogni caso non ne vedo nessuna utilità... anche se fossero costretti a far pagare la spedizione 16$ piuttosto che 34$, poi ti troveresti con il prezzo del cellulare rialzato...
metro
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/04/2011, 18:56
Chinafonini posseduti: KA08 - airphone - H2000 - newman N1

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi Rahab il 06/10/2012, 8:33

L'utilità è al momento quella di censire la situazione attuale. Io ad esempio ho richiesto una spedizione equilibrata e sto attendendo di vedere se così sia stato, visto che il prezzo non è mutato.
Tra l'altro non è detto che se un cinese spende 5€ per un servizio, equivalgano a €5 di un europeo: i servizi spesso hanno costi differenti a seconda dei paesi in cui vengono messi in essere. ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi devilmc il 06/10/2012, 10:25

Qualcuno che ha comprato il newman n1, potrebbe andare con root explorer nella cartella system e copiare il file build.prop nella SD CARD per poi connettere il cell al PC e salvere questo file per inviarmelo? ho smanettato col file e l'ho danneggiato e non riesco a risalire all'originale, non voglio effettuare un hard reset.... per favore
devilmc
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/08/2012, 13:45

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi metro il 07/10/2012, 23:44

@devilmc: mai sentito che si possono fare i backup? ;-) puoi scaricarlo qui.

Ho ricevuto un messaggio privato di un utente che chiedeva delle foto fatte con il Newman N1, le posto qui, magari possono interessare ai futuri acquirenti.

Immagini all'aperto:

Immagine
Immagine
Immagine

Immagini all'interno:

Immagine

All'interno con poca luce:

Immagine

All'interno con camera completamente scura ad 1m dal quadro:

Immagine

All'interno con camera completamente scura ad 50cm dal quadro:

Immagine

All'interno con camera completamente scura ad 20cm dal quadro:

Immagine

Che dire... all'interno con poca luce pecca un po'. Da evitare sicuramente le foto in zone totalmente scure, il flash è come se non ci fosse ;-)
Per foto all'aperto e con buona illuminazione invece sono soddisfatto. Per me sono più che buone.

Ciao
metro
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/04/2011, 18:56
Chinafonini posseduti: KA08 - airphone - H2000 - newman N1

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi frk il 08/10/2012, 11:13

:applausi:

Bravissimo metro, i tuoi "sample" saranno utilissimi a chi sta valutando l'acquisto del N1.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi ScaniaR il 11/10/2012, 11:33

Sono sincero, non so se è una mia impressione, ma guardando le foto per essere 8mpx sembrano migliori quelle che scatto col mio n95 8gb che è 5mpx :roll:

Volendo sotituire il mio samsung d880, ero indeciso nell'acquisto tra lo zte v970 e il newman n1 che su eto...lk si trovano allo stesso prezzo. ZTE è un marchio di un certo livello (ai primi posti tra i produttori mondiali di telefoni) mentre newman mai sentito nominare molto.

qualcuno saprebbe dire per quale motivo prendere l'n1 o per quale motivo prendere il v970 magari motivando la cosa? (mi rivolgo soprattutto ai possessori dei due device :blush: )

C'è una alternativa "europea" in arrivo (nel senso che non necessità di import con dogana), l'alcatel OT 997D. Schermo a parte ha le stesse caratteristiche del n1 ma con una batteria maggiorata. Può essere una valida alternativa?

SR
ScaniaR
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/05/2011, 17:49

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron