Newman N1 Review

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi tappillo il 29/09/2012, 15:37

di solito ti chiede l'importo direttamente il postino o il corriere in fase di consegna...
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi metro il 29/09/2012, 19:21

Zizzo05 {L_WROTE}:anche il mio e' stato spedito oggi...ed e' in viaggio...impressionante etotalk... :applausi:


si stanno facendo il viaggetto assieme :asd: è partito da Shenzhen poco tempo fa, domani sarà in Germania, lunedì si vedrà... e poi via con le recensioni finalmente :applausi:
metro
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/04/2011, 18:56
Chinafonini posseduti: KA08 - airphone - H2000 - newman N1

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi robsup79 il 29/09/2012, 20:19

Anche il mio Zte credo sia nello stesso cargo partito un paio d'ore fa da Shenzen....Cosi almeno dice il sito DHL :-)
Avatar utente
robsup79
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/09/2012, 16:46
Località: Milano
Chinafonini posseduti: ZTE V970 Grand X,Iphone 3GS,B92M

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi Zizzo05 il 01/10/2012, 16:39

Mi scuso con l'amministratore a Voi tutti per il mio precedente messaggio.
Dunque l'N1 e' arrivato do le mie prime impressioni piu' che altro "TATTILI" sull'oggetto in questione riservandomi delle altre quando sara' passato qualche tempo.
Provengo da un I900omnia con la versione wm 6.1 quindi per me il mondo android e' tutto da scoprire, ma ci tenevo all'hardware e devo dire che questo newman a tenerlo in mano e' solido e dal giusto peso e spessore, nessuna sbavatura di confezionamento esterna o scricchiolio lo schermo e' poggiato bene e il copriscocca inferiore e' in plastica morbida con otto punti di aggancio ( attenzione nel caricare batterria e schede e' cosi' ben assemblato che e' difficile estrarla ).
Le suonerie/gingle si sentono bene, c'e' un led di avviso verde per i messaggi/avvisi, lo schermo e' bello anche se dubito sia proprio un gorilla glas , l'antenna mobile da sempre segnale su 3 tacche (postemobile) anche se si e' dentro casa o al supermercato, wifi per il momento ottimo, il gps (solo gps satelliti) la prima volta ci mette due minuti a caricare, la funzione compass c'e' anche se muovendo il cellulare lo trovo lento.
Vale i soldi spesi ? per il momento si vediamo se continuera' ad impressionarmi nel tempo.
Un saluto a tutti.

P.S: rimane l'incognita "tax" su etotalk ho speso 36 e rotti euro per i soliti dazi e spese DHL alla consegna :cry: :cry: :cry: ...
Zizzo05
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/09/2012, 13:21

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi metro il 02/10/2012, 21:16

Eccomi qua, evidentemente non hanno fatto il viaggio assieme visto che il mio è arrivato oggi con un giorno di ritardo rispetto al vostro... Il motivo? si è fatto un bel giretto a Francoforte, poi a Leipzig, ed infine a Bergamo.

Come previsto, DHL mi ha fatto pagare 30,03euro.

Dopo un giorno di utilizzo posso dire che sono davvero soddisfatto dell'acquisto. Provengo da un Hero H2000 con android 2.3 e la fluidità, velocità è impressionante. Ho provato qualche giochetto tipo fruit ninja e devo dire che non ha niente a che invidiare all'iphone 3gs di mio fratello.

Lo schermo è brillante e luminoso, in casa ho dovuto abbassare la luminosità perchè mi sembrava eccessiva, mentre all'aperto sotto al sole bisogna tenerla al massimo altrimenti si vede poco o nulla.

La ricezione in casa è sempre fissa a 4 tacche (Vodafone e PosteMobile) e le chiamate non hanno dato problemi. Non posso lamentarmi.

Confermo tutto quello detto da zizzo05, wifi ottimo, ed il GPS mi ha agganciato in penso 60secondi mentre ero in giardino.

Una cosa che può dar fastidio è il connettore microUSB laterale, fosse stato nella parte inferiore sarebbe stato il top per tenerlo in mano ed usarlo mentre si ricarica.

Se comprate la etotalk mod lavate e disinfettate bene il terminale :rotfl: mi è arrivato con un po' di impronte digitali sullo schermo :bigsmile:

Per il resto direi che è perfetto. Non penso di trovare terminali con le stesse prestazioni e design a questo prezzo. Sono soddisfatto :sisi:
metro
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/04/2011, 18:56
Chinafonini posseduti: KA08 - airphone - H2000 - newman N1

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi Hurrycane il 03/10/2012, 18:48

Visto che io sono un pò fissato sulla durata delle batterie, mi puoi dire dopo qualche giorno di utilizzo quanto ha di autonomina?
Ti ringrazio.. :ciao:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi metro il 03/10/2012, 20:11

Premetto che ho installato "Easy Task Killer" che lavora assieme ad "Easy Battery Saver" per gestire un po' i consumi e chiudere in automatico alcune applicazioni che non uso più e che mi dimentico aperto.
Inoltre uso "CPU tuner" sempre per ridurre i consumi.

Sono partito dalla mezzanotte con la carica completa.
al risveglio ero al 99%

Durante la giornata non l'ho stressato molto, sono andato all'università
-ho mandato un po' di sms quando ero in treno, guardato un po' di impostazioni varie
-durante la lezione ho provato la connessione wifi, ho navigato un po su google, nemmeno 10minuti.
-nella pausa pranzo ho provato il GPS con copilot per altri 10min
-ho fatto due chiamate da 3, 4minuti ciascuna
-ho ricevuto e mandato un po' di sms quando ero in treno ed ho cazzeggiato per 30/40min in treno per il ritorno.

ora dopo una giornata di uso leggero direi è al 74%.

Solitamente io faccio qualche chiamata e mando un po' di sms ogni giorno, GPS e WIFI saranno usati raramente se non a casa ed all'università, quindi per ora sono soddisfatto :-)

C'è da dire che non ho nessun abbonamento per una connessione dati, quindi io l'ho sempre tenuta spenta.

ciao
metro
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/04/2011, 18:56
Chinafonini posseduti: KA08 - airphone - H2000 - newman N1

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi Zizzo05 il 03/10/2012, 21:32

Confermo i dati di utilizzo di batteria di metro, due giorni di stress da montagna e devo dire che wifi ( batte il mio notebook samsung) e gps si sono comportati bene, visto che sento qualcuno in quei luoghi parlar male di nomi blasonati, io rimango comunque stranamente a tre tacche ( ne piu ne meno ) sia dentro sia fuori .... :boh:

Le telefonate che ho fatto mi dicono che mi sentono bene buon timbro e volume anche con il vivavoce ( c'e' solo da abbassare il volume al 50%o meno).

Mi scuso una domanda per metro la scheda postemobile ti e' stata riconosciuta ? Perche' a me dava vodafone poi ho settato manualmente ed ok per chiamate e sms ma latito ancora per i dati che non riesco a far partire hai quanche dritta da darmi?

Lato software quasi tutto bene i programmi google play che ho installato funzionano , solo copilot live preinstallato da etotalk dopo la prima apertura crasha...
Zizzo05
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/09/2012, 13:21

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi metro il 03/10/2012, 21:57

La scheda postemobile all'inizio mi è stata riconosciuta come "Vodafone 01" o qualcosa del genere. Successivamente ho cambiato manualmente il nome in "PosteMobile". Per la connessione dati invece non so aiutarti perchè non ho un abbonamento internet.

Anch'io non ho avuto nessun problema con tutti e circa i 20 programmini e giochi installati da googlePlay fin'ora. Copilot invece mi ha funzionato sempre correttamente. Ho scaricato la mappa italia ed oggi ho anche provato mentre camminavo in centro città.

Non so se esista qualche app che dimezza il clock del processore, quando uso chiamate ed sms anche se andasse a 500MHz non sarebbe male.
Con "CPU tuner" posso invece settare solamente 1000MHz oppure 250MHz.
metro
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/04/2011, 18:56
Chinafonini posseduti: KA08 - airphone - H2000 - newman N1

Re: Newman N1 Review ***INCOMING***

Messaggiodi Zizzo05 il 03/10/2012, 23:37

Grazie metro , ho risolto il "problema" della connessione dati postemobile con il tutorial postemobile dati-ics presente nella apposita sezione di questo forum. :applausi: :applausi: :applausi:
Debbo dire anche io che usando le applicazioni base su questo N1 arrivo quasi alla soglia dei 500 (comunque posso sbagliare qualche settaggio io)...con le mappe gps poi... :-o
Zizzo05
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/09/2012, 13:21

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron