Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi albertoz il 02/09/2012, 18:00

Bene, premetto che voglio solo riportare la mia esperienza.
Questa è la procedura che ho eseguito io, il risultato è quello che avevo sperato, quindi non posso che essere soddisfatto.
Siccome, come ho scritto prima, conosco il mondo Android da pochissimo, il telefono mi è arrivato mercoledì, quindi la mia esperienza è di 4 giorni compreso oggi.
Tutte queste informazioni le ho trovate sui forum stranieri, non ho inventato niente. I siti stranieri li ho trovati leggendo questo forum.
Forse la procedura è un po' macchinosa e probabilmente presto uscirà anche un modo più semplice.
Non so neanche cosa possa succedere sbagliando qualcosa, quindi non mi assumo responsabilità.

Partiamo:
Scaricare questo pacchetto http://files.mail.ru/L3RB5R . Estrarre il contenuto in una cartella sul desktop.
Aprire la cartella 'USB VCOM Driver' e poi la cartella del proprio sistema operativo. Copiare il file .inf sul desktop
Aprire la finestra "Gestione dispositivi" (su Seven è Click destro su Computer -> Proprietà -> Gestione dispositivi) e lasciarla aperta sul desktop.
Togliere la batteria del dispositivo. Collegare il cavo usb e contemporaneamente premere il tasto Volume Su sul telefono.
A questo punto nella finestra Gestione dispositivi dovrebbe comparire e scomparire il Device.
Fare un click destro sul Device -> Aggiorna Driver e nella finestra cercare il file .inf precedentemente copiato sul desktop.
Quando il coputer ha finito si può staccare il telefono.

Adesso aprire la cartella SP_Flash_Tool_X710D_2.5Gb (primo pacchetto scaricato) e cliccare sul file Flash_tool.exe
Cliccare sul bottone Scatter-loading (a destra) e caricare il file MT6577_Android_scatter_emmc.txt situato nella cartella Android.
A questo punto la situazione dovrebbe essere questa:

http://imageshack.us/photo/my-images/543/screenxo.gif

Cliccare su download, inserire il cavo usb nel telefono tenendo premuto il tasto su.
Aspettare un minutino e quando compare un cerchio verde con scritto Download ok abbiamo finito.

A questo punto si può inserire la batteria, accendere il dispositivo e ci dovremmo trovare il device aggiornato alla versione del firmware del 13/07, la partizione di 2.5Gb per i programmi, installato la recovery ClockworkMod più altre cose meno importanti (tipo il logo di avvio, il launcher LP Sense UI e altri programmi)
Il device, però, non ha i permessi di root e, cosa ben più grave ha perso l'imei e non fa' fare chiamate (al posto del nome dell'operatore si legge il messaggio IMEI NON VALIDO).

Per ovviare al primo problema, ho scaricato questo pacchetto http://narod.ru/disk/59691482001.f6e24f ... 4.zip.html e l'ho copiato sulla scheda sd.
spento il telefono. Acceso il telefono tenendo premuto il tasto accensione (beh, se no come lo accendo?) e il tasto volume su.
Si avvia la Recovery. ( Nota: Per navigare nel menu della recovery si usano i tasti Volume su e Volume giu.Il Tasto di accensione serve per confermare).
A questo punto
Scegliere la voce "install zip from sdcard".
Scegliere la voce "choose zip from sdcard".
Selezionare l'opzione "CWM-SuperSU-v0.94.zip".
Confermare.

Una volta finito si può scegliere "Reboot System Now". Il telefono si riavvia.
Si può anche verificare se il root è andato a buon fine installando dal Market l'app RootChecker.

Per il problema dell'imei la soluzione è questa:
Scaricare il pacchetto https://dl.dropbox.com/s/kqvba838fkp7pf ... 5.zip?dl=1 ed estrarlo in una cartella sul desktop.
Aprire un prompt dei comandi con strart -> esegui -> cmd
Nel Caso di Windows 7 dovremmo trovarci in C:\Users\Administrator o qualcosa di simile.
Se la cartella di prima è stata estratta sul desktop dovrò soltanto dare i comandi
cd Desktop
cd imei_mtk6515

A questo punto ci troviamo in C:\Users\Administrator\Desktop\imei_mtk6515\

adesso dare il comando "imei.exe IMEI1 IMEI2 MP0B_001"
senza le "
dove al posto di IMEI1 e IMEI2 devo scrivere i numeri imei che trovo scritti sul telefono sotto alla batteria.
Si crea appunto un file chiamato MP0B_001
Questo file si può mettere temporanemte sulla SD.

Adesso scaricare dal market l'app RootExplorer
andare in /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/
rinominare il file MP0B_001 in oldMP0B_001 o qualcosa di simile
andare sulla sd a cercare il file MP0B_001 creato da noi, copiarlo e incollarlo in /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/
adesso tenere premuto sul file e andare in "Autorizzazioni". Mettere Lettura e scrittura su Proprietario e Gruppo. Confermare. (adesso dovrebbe essere uguale al nostro oldMP0B_001
Uscire da root explorer, spegnere il telefono, staccare e riettaccare la batteria, accendere il telefono.

Bene, se tutto è andato a buon fine abbiamo finito.
albertoz
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/08/2012, 14:54
Località: Piacenza
Chinafonini posseduti: x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi Filippo il 02/09/2012, 18:10

Ti ringrazio, questa guida è chiarissima.
Filippo
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/08/2012, 21:01
Chinafonini posseduti: x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi telecinino il 02/09/2012, 18:15

grazie per la guida (la userò anche io). Sarebbe interessante sapere anche se l'x710d monta una batteria uguale a quella del galaxy note..
Avatar utente
telecinino
chinanovizio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 30/08/2012, 14:18
Chinafonini posseduti: cect nckia n97 mini; f035 (blackberry storm); haipai x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi nardonardi il 03/09/2012, 9:57

Ciao anch'io sono un possessore di questo splendido cell, ho però riscontrato un riscaldamento esagerato in due momenti, il primo durante la ricarica e potrebbe anche starci il secondo durante l'accesso ad internet mi potete dare conferma che la cosa succede anche a voi oppure lo riscontro solo nel mio cell. Ed eventualmente, dato anche la mia non preparazione ai vari root, rom cucinate, posso tenerlo come mi è arrivato oppure devo iniziare un percorso di studio per potere arrivare anch'io a manipolare con questi file..... un giusto consiglio. Grazie
nardonardi
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2012, 9:48
Chinafonini posseduti: x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi giannilion il 03/09/2012, 13:22

Perfetto. L'unico che funziona con questo telefono. Grazie
giannilion
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/08/2012, 17:38
Chinafonini posseduti: haipai x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi nardonardi il 04/09/2012, 0:25

nardonardi {L_WROTE}:Ciao anch'io sono un possessore di questo splendido cell, ho però riscontrato un riscaldamento esagerato in due momenti, il primo durante la ricarica e potrebbe anche starci il secondo durante l'accesso ad internet mi potete dare conferma che la cosa succede anche a voi oppure lo riscontro solo nel mio cell. Ed eventualmente, dato anche la mia non preparazione ai vari root, rom cucinate, posso tenerlo come mi è arrivato oppure devo iniziare un percorso di studio per potere arrivare anch'io a manipolare con questi file..... un giusto consiglio. Grazie



Nessuno mi risponde in merito a questa situazione??
nardonardi
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2012, 9:48
Chinafonini posseduti: x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi telecinino il 04/09/2012, 9:56

nardonardi {L_WROTE}:
nardonardi {L_WROTE}:Ciao anch'io sono un possessore di questo splendido cell, ho però riscontrato un riscaldamento esagerato in due momenti, il primo durante la ricarica e potrebbe anche starci il secondo durante l'accesso ad internet mi potete dare conferma che la cosa succede anche a voi oppure lo riscontro solo nel mio cell. Ed eventualmente, dato anche la mia non preparazione ai vari root, rom cucinate, posso tenerlo come mi è arrivato oppure devo iniziare un percorso di studio per potere arrivare anch'io a manipolare con questi file..... un giusto consiglio. Grazie



Nessuno mi risponde in merito a questa situazione??

se nel frattempo non ottieni risposta, appena mi arriva verifico e ti do risposta. D'altro canto nessuno ha risposto neppure a due miei precedenti interventi, pazienza.
Avatar utente
telecinino
chinanovizio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 30/08/2012, 14:18
Chinafonini posseduti: cect nckia n97 mini; f035 (blackberry storm); haipai x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi nardonardi il 04/09/2012, 11:35

telecinino {L_WROTE}:
nardonardi {L_WROTE}:
nardonardi {L_WROTE}:Ciao anch'io sono un possessore di questo splendido cell, ho però riscontrato un riscaldamento esagerato in due momenti, il primo durante la ricarica e potrebbe anche starci il secondo durante l'accesso ad internet mi potete dare conferma che la cosa succede anche a voi oppure lo riscontro solo nel mio cell. Ed eventualmente, dato anche la mia non preparazione ai vari root, rom cucinate, posso tenerlo come mi è arrivato oppure devo iniziare un percorso di studio per potere arrivare anch'io a manipolare con questi file..... un giusto consiglio. Grazie



Nessuno mi risponde in merito a questa situazione??

se nel frattempo non ottieni risposta, appena mi arriva verifico e ti do risposta. D'altro canto nessuno ha risposto neppure a due miei precedenti interventi, pazienza.


Ciao ...nino, mi viene meglio chiamarti così, ho ritenuto opportuno risponderti, anche solo per manifestarti il mio ringraziamento ma non solo. Ti dirò che il cell è magnifico tranne per il problema già evidenziato ma superabilissimo della fotocamera per il resto se non ci fosse questo riscaldamento della parte vicino proprio alla telecamera in quei momenti che ho già esposto sarebbe veramente il top, velocità di apertura pagine internet incredibile sia con wireless che con rete mobile e il grande schermo ne fanno un vero portento se riuscissimo a superare questo problemino, che non so se è solo il mio, potremmo veramente dire di avere tra le mani un grande cell.
nardonardi
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2012, 9:48
Chinafonini posseduti: x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi nardonardi il 04/09/2012, 11:37

telecinino {L_WROTE}:grazie per la guida (la userò anche io). Sarebbe interessante sapere anche se l'x710d monta una batteria uguale a quella del galaxy note..


...Nino, io penso proprio di no, l'X720D è più grande del Note e proprio per questo che ritengo che la batteria sia anch'essa più grande. Comunque, se posso confrontarla con un possessore del Note te lo confermerò.
nardonardi
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2012, 9:48
Chinafonini posseduti: x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi nardonardi il 04/09/2012, 11:39

telecinino {L_WROTE}:noto con piacere che, fotocamera a parte questo devices funziona bene. Ottimo, sono in attesa di un x710d (anche se di recentissimo sono usciti alcuni modelli ancora più interessanti.. ahimè) anche io. Non vedo l'ora di provarlo personalmente. Chissà se supportà l'aggiornamento a jelly bean..


Scusa ...Nino, quali sono gli altri modelli, a cui fai riferimento, più interessanti? Potresti indicarmeli, sono interessato. Grazie
nardonardi
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2012, 9:48
Chinafonini posseduti: x710d

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti