Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi animapersa il 22/08/2012, 17:37

Bravo AlbErto, secondo me hai acquistato un bel terminale, fotocamera esclusa :) A parte la messa a fuoco (io non ho problemi di quel tipo) è il flash inesistente e la qualità appena sufficiente. Gia che ci sono vi aggiorno sulla batteria, veramente di ottima durata in senso assoluto anche nei confronti di altri terminali ben più conosciuti e, qua sta la bella notizia, anche con i dati attivi :)
animapersa
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/08/2012, 16:44
Chinafonini posseduti: Zopo zp998

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi animapersa il 23/08/2012, 18:47

Aggiornamento: Oggi ho testato in auto il navigatore di Google e sono molto molto soddisfatto, non ci crederete ma ha sempre agganciato prima del Samsung Note!!!! Sono rimasto veramente sorpreso, inoltre anche la batteria si è comportata benissimo durante l'uso, circa mezzora e non ho notato cali al pari dell'illustre compagno di viaggio :) Devo dire che l'angolo di visione del display è nettamente in favore di Samsung e anche la prova della fotocamera che ho fatto oggi è impietosa con l'Haipai. Comunque ragazzi questi sono veramente vicini, troppo vicini ai prodotti blasonati......vi aggiorno su pregi e difetti man mano che lo userò Lunedì rientrerò al lavoro e allora stresserò per bene il reparto telefonico, in quanto faccio una media di 50-60 telefonate al giorno, mi collego spesso per la posta ecc, quindi si prevede un uso intensissimo dell'apparecchio :)
animapersa
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/08/2012, 16:44
Chinafonini posseduti: Zopo zp998

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi boreasuni il 24/08/2012, 16:05

volevo chiedervi se esistono già delle rom modificate per questo smartphone?
boreasuni
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/08/2012, 21:03

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi animapersa il 25/08/2012, 9:05

Non sentendone il bisogno sinceramente non lo so........ :)
animapersa
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/08/2012, 16:44
Chinafonini posseduti: Zopo zp998

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi albertoz il 25/08/2012, 12:09

questa è la discussione su forum cinese http://www.mobile01.com/topicdetail.php ... 849328&p=1
in prima pagina ci sono i link per scaricare la rom ufficiale, una rom modificata, una recovery modificata e il pacchetto per il root.
qui http://www.mobile01.com/topicdetail.php ... 49328&p=11 c'è spiegato come scambiare la memoria interna con quella esterna.
Interessante sarebbe fare come con il 9220 dove si possono avere 2gb o 2.5gb per le app e non solo i 512mb.
io mi sto solo documentando, il cell non mi è ancora arrivato.
Qui mi rivolgo ai possessori: come vi trovate con lo spazio a disposizione? Sono sufficienti i 512mb + 2gb ??
albertoz
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/08/2012, 14:54
Località: Piacenza
Chinafonini posseduti: x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi animapersa il 25/08/2012, 18:01

Per me sono i 2 giga che sono pochini, anche perchè sulla scheda sd puoi metterci solo foto e musica altrimenti non la legge. Per esempio, a me piacciono molto gli emulatori per vedere i vecchi videogame, bene, le rom non vengono viste. Per un utilizzo normale molto probabilmente bastano, anche perchè come saprai tolta l'iniziale frenesia "dell'installo tutto", quando si scopre quello che effttivamente ci serve ci si rende conto che lo spazio e fin troppo :)
Sarebbe utile una bella guida in italiano per utilizzare la scheda sd esterna come interna, anche perchè in quel sito cinese ci capisco poco anche con il traduttore :( e comunque grazie mille :)
animapersa
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/08/2012, 16:44
Chinafonini posseduti: Zopo zp998

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi Zbear il 25/08/2012, 19:27

Usando il repartition da 2.5 Gb (qui http://www.mediafire.com/download.php?rg588rgm1lwptk8 ) la sdcard esterna viene vista, appunto, come SDCARD, mentre vi è una piccola SDCARD2 che è la rimanenza della flash interna (la uso per piccoli file, accedibile via file manager o applicazioni che chiedono la posizione delle cartelle da usare).
Si ha anche 2.5 Gb di disco DATA interno dove installare le applicazioni.

Tutto funziona perfettamente, visto che gira da almeno un mesetto sul mio Haipai.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi albertoz il 25/08/2012, 23:21

ok, Zbear, ma tu hai l' i9220 ... funziona anche sul x710d?


per animapersa:
... se te la cavi meglio col russo qui http://forum.china-iphone.ru/viewtopic. ... 76#p690976 c'è spiegata la stessa cosa.
praticamente devi avere i permessi di root, aprire il file vold.fstab nella cartella /system/etc e modificare queste due stringhe:

dev_mount sdcard /mnt/sdcard emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host/mmc0
dev_mount sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host/mmc1

in queste:
dev_mount sdcard /mnt/sdcard2 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host/mmc0
dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host/mmc1

spegni, togli la batteria (?) e riavvii
ripeto, io non l'ho provato ... sicuramente provo appena posso!!
albertoz
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/08/2012, 14:54
Località: Piacenza
Chinafonini posseduti: x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi Zbear il 26/08/2012, 17:42

Si, dovrebbe essere universale (per i nostri 6575/6577), essendo Android e non tipico del cello.
Occhio che la modifica da te descritta è di fatto la stessa cosa TRANNE che non fa la ripartizione e quindi butta via i Gb della SD interna (facendola diventare SD2) che sarebbe meglio trasformare in partizione DATA. Unico problema bisogna reinstallare i programmi aggiunti.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi animapersa il 28/08/2012, 13:24

Come promesso vi aggiorno un po sull'utilizzo del telefono. Come vi avevo detto da lunedì sono rientrato al lavoro e finalmente ho iniziato ad utilizzare l'apparecchio la massimo delle sue potenzialità. Ho fatto tantissime telefonate e ne ho ricevute altrettante, utilizzo massiccio della posta, un po di fotocamera, dati sempre attivati e anche mezzora di navigatore a fine giornata. Bene, sono arrivato a sera, circa le 19 con ancora il 31% di batteria!!!!! Questo è il primo dato positivo, inoltre la parte telefonicà è ottima, il telefono prende ovunque con entrambe le schede, si sente benissimo anche gli altri non hanno lamentato nessun inconveniente durante la conversazione. Il software è molto reattivo e non ho mai avuto impuntamenti di sorta.....ma è davvero un cinafonino??????? :) Scusate se mi lascio trasportare dall'entusiasmo ma sono davvero soddisfatto di questo terminale e adesso posso finalmente consigliarlo, sempre che non si prediliga la parte fotocamera perchè quella va bene solo come ricordo o stampre che non vadano oltre il 10x15. Occhio alla messa a fuoco, perchè successivamente anche io ho riscontrato qualche problema, risolto premendo diverse volte il punto di messa a fuoco desiderato. Se a fuoco perfetto le foto migliorano e non di poco, mentre per i video scattosi temo che non ci possano essere soluzioni.........a presto :)
animapersa
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/08/2012, 16:44
Chinafonini posseduti: Zopo zp998

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron