Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi telecinino il 30/08/2012, 14:31

noto con piacere che, fotocamera a parte questo devices funziona bene. Ottimo, sono in attesa di un x710d (anche se di recentissimo sono usciti alcuni modelli ancora più interessanti.. ahimè) anche io. Non vedo l'ora di provarlo personalmente. Chissà se supportà l'aggiornamento a jelly bean..
Avatar utente
telecinino
chinanovizio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 30/08/2012, 14:18
Chinafonini posseduti: cect nckia n97 mini; f035 (blackberry storm); haipai x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi albertoz il 31/08/2012, 22:45

Se non dispiace lascio anch'io la mia testimonianza.

Lo uso da due giorni. Appena arrivato, seguendo la guida su xda ho installato la recovery cwm e fatto il root. Il pacchetto installa anche un logo d'avvio HTC e Root Explorer. Lascia invariata la partizione e la posizione di sdcard e sdcard2. Installato solo i programmi indispensabili per il lavoro.
Per quanto riguarda lo schermo devo dire che il touch screen è veramente ottimo, e l'angolo di visione, se non avessi letto che non è il massimo, non me ne sarei neanche accorto.
Batteria: il primo giorno ho lasciato i dati sempre attivi, usato il bluetooth in macchina e fatto parecchie telefonate e sono arrivato a casa con il 13%. Il secondo giorno (oggi) ho lasciato i dati spenti quasi sempre, accesi solo per mandare e ricevere 4 o 5 mail, usato poco il bluetooth, ma ho telefonato parecchio e sono arrivato a sera con il 24% (io telefono circa 1000 minuti/mese)
Devo dire, però che utilizzandolo come telefono "classico", cioè vicino all'orecchio, l'audio in ricezione non è eccezionale.
Non sono abituato ad una dimensione dello schermo così, ma non è difficile innamorarsene. Leggere i pdf o le pagine internet quasi come su un pc è veramente molto comodo e l'apertura è pressoché immediata.
Non ho avuto nessun tipo di problema con la linea di entrambe le sim e passare da una all'altra è rapidissimo.
Non ho provato ad installare la patch per il partizionamento della memoria telefono da 2Gb (del i9220) perchè non so se funziona sul x710d ... sui forum cinesi ho letto soltanto richieste e nessuna conferma. Per adesso userò ancora per qualche giorno così com'è, anche se modificando il file vold.fstab per scambiare le sd e installando link2sd, dovrebbe essere un buon compromesso.
ciao a tutti
albertoz
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/08/2012, 14:54
Località: Piacenza
Chinafonini posseduti: x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi vicciro il 01/09/2012, 12:43

Ciao a tutti,
Complimenti per il forum! E' un bel po che vi seguo e che leggo assiduamente il forum. Alla fine mi sono deciso a fare il passo: compro l'Haipai x710d.
Avrei voluto tanto lo Jiayu G3 ma mi sembra ormai una storia tra il fantastico e il truffaldino. Anche perchè il mio istinto mi dice di andare sul testato e provato, piuttosto che fomentarsi per caratteristiche fantasmagoriche, sulla carta.
Anyways, sto per fare il passo dicevo, Haipai x710d, ma avrei bisogno di supporto e conforto in merito alla piattaforma da utilizzare (aliexpress o achinaseller o altri ancora) e se si tratta di piattaforme con plurivenditori (vedi aliexpress) quale (dico quale e non magari semplicemente coordinate per individuare il piu affidabile) venditore scegliere. Ovviamente mi rivolgo a chi è ad oggi un soddisfatto acquirente del prodotto in oggetto.
Una domanda: come sta andando l'esperienza ad oggi?
Nel momento in cui le informazioni da me richeiste dovessero violare il regolamento, prego chi ha tali, per me preziose, informazioni di contattarmi in MP.

Grazie,
vicciro
vicciro
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/08/2012, 18:14

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi Filippo il 01/09/2012, 14:08

albertoz {L_WROTE}:Se non dispiace lascio anch'io la mia testimonianza.

Lo uso da due giorni. Appena arrivato, seguendo la guida su xda ho installato la recovery cwm e fatto il root. Il pacchetto installa anche un logo d'avvio HTC e Root Explorer. Lascia invariata la partizione e la posizione di sdcard e sdcard2. Installato solo i programmi indispensabili per il lavoro.
Per quanto riguarda lo schermo devo dire che il touch screen è veramente ottimo, e l'angolo di visione, se non avessi letto che non è il massimo, non me ne sarei neanche accorto.
Batteria: il primo giorno ho lasciato i dati sempre attivi, usato il bluetooth in macchina e fatto parecchie telefonate e sono arrivato a casa con il 13%. Il secondo giorno (oggi) ho lasciato i dati spenti quasi sempre, accesi solo per mandare e ricevere 4 o 5 mail, usato poco il bluetooth, ma ho telefonato parecchio e sono arrivato a sera con il 24% (io telefono circa 1000 minuti/mese)
Devo dire, però che utilizzandolo come telefono "classico", cioè vicino all'orecchio, l'audio in ricezione non è eccezionale.
Non sono abituato ad una dimensione dello schermo così, ma non è difficile innamorarsene. Leggere i pdf o le pagine internet quasi come su un pc è veramente molto comodo e l'apertura è pressoché immediata.
Non ho avuto nessun tipo di problema con la linea di entrambe le sim e passare da una all'altra è rapidissimo.
Non ho provato ad installare la patch per il partizionamento della memoria telefono da 2Gb (del i9220) perchè non so se funziona sul x710d ... sui forum cinesi ho letto soltanto richieste e nessuna conferma. Per adesso userò ancora per qualche giorno così com'è, anche se modificando il file vold.fstab per scambiare le sd e installando link2sd, dovrebbe essere un buon compromesso.
ciao a tutti


A breve mi arriverà questo terminale. Avevo intensione di eseguire il root anche se non so cosa comporta.
Mi domando, perchè fare il root? cosa cambia e cosa migliora? Mi potresti linkare o mandarmi con un messaggio privato i sito del tutorial che hai seguito?
prima di fare il root, bisogna fare un backup della rom così, se avessi dei problemi, posso ripristinarlo alle condizioni iniziali?
Mi consigli di eseguirlo?
Per la partizione della memoria, qualcuno ha scoperto niente?
Filippo
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/08/2012, 21:01
Chinafonini posseduti: x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi paolone86 il 01/09/2012, 17:46

il root semplicemente al terminale più in profondità non migliora ne peggiora nulla semplicemente ti consente di installare app per il controllo della cpu per esempio o di eliminare app presenti nella memoria di sistema che ti infastisdicono esempio app cinesi
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi Filippo il 01/09/2012, 19:25

paolone86 {L_WROTE}:il root semplicemente al terminale più in profondità non migliora ne peggiora nulla semplicemente ti consente di installare app per il controllo della cpu per esempio o di eliminare app presenti nella memoria di sistema che ti infastisdicono esempio app cinesi


Grazie paolone86. Quindi il root, forse, è la cosa che mi interessa di meno. In realtà sono preoccupato, e non riesco a trovare un guida, per la partizione della memoria a causa dei 512mb di memoria interna! Qualcuno di voi ha provato o sa con certezza quale guida posso seguire senza correre nessun rischio?
Infine mi piacerebbe fare un backup (con un'immagine di sistema???) dello smartphone prima di utilizzarlo, per poter tornare indietro se combino qualcosa di sbagliato. Sapete come posso fare?
Filippo
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/08/2012, 21:01
Chinafonini posseduti: x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi albertoz il 02/09/2012, 10:34

bene, dopo lunghe peripezie posso dire che funziona (spero) tutto. adesso il device vede Memoria interna 2.46Gb e Memoria Telefono 29.8 Gb !!

allora ho scaricato questo pacchetto http://files.mail.ru/L3RB5R preso dal forum russo.
avevo già installato i driver per windows 7, quindi non è stato necessario installarli di nuovo.
ho avviato flash_tool e caricato il file MT6577_Android_scatter_emmc.txt dalla cartella Android e lasciato tutto così com'è
flashato il tutto. L'operazione non richiede più di 1 minuto.
Questo upgrade non fà il root quindi ho scaricato questo http://narod.ru/disk/59691482001.f6e24f ... 4.zip.html , messo sulla sd, riavviato in recovery e installato.
Problema: non riuscivo a telefonare: mi dava il messaggio "Imei non valido"
Con questo pacchetto https://dl.dropbox.com/s/kqvba838fkp7pf ... 5.zip?dl=1, copiato sul pc e da dos dato il comando imei.exe IMEI_1 IMEI_2 MP0B_001
Il file creato copiato con rootExplorer in / data / nvram / md / NVRAM / NVD_IMEI e cambiato i permessi come il file preesistente.
Riavviato e tutto sembra funzionare a parte che premendo il tasto home non esce dal wake up.

voglio specificare che tutte le informazioni le ho prese da http://forum.china-iphone.ru e che è la prima volta che possiedo un cellulare Android, quindi non è tanto complicato da fare.
albertoz
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/08/2012, 14:54
Località: Piacenza
Chinafonini posseduti: x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi Filippo il 02/09/2012, 11:09

albertoz {L_WROTE}:bene, dopo lunghe peripezie posso dire che funziona (spero) tutto. adesso il device vede Memoria interna 2.46Gb e Memoria Telefono 29.8 Gb !!

allora ho scaricato questo pacchetto http://files.mail.ru/L3RB5R preso dal forum russo.
avevo già installato i driver per windows 7, quindi non è stato necessario installarli di nuovo.
ho avviato flash_tool e caricato il file MT6577_Android_scatter_emmc.txt dalla cartella Android e lasciato tutto così com'è
flashato il tutto. L'operazione non richiede più di 1 minuto.
Questo upgrade non fà il root quindi ho scaricato questo http://narod.ru/disk/59691482001.f6e24f ... 4.zip.html , messo sulla sd, riavviato in recovery e installato.
Problema: non riuscivo a telefonare: mi dava il messaggio "Imei non valido"
Con questo pacchetto https://dl.dropbox.com/s/kqvba838fkp7pf ... 5.zip?dl=1, copiato sul pc e da dos dato il comando imei.exe IMEI_1 IMEI_2 MP0B_001
Il file creato copiato con rootExplorer in / data / nvram / md / NVRAM / NVD_IMEI e cambiato i permessi come il file preesistente.
Riavviato e tutto sembra funzionare a parte che premendo il tasto home non esce dal wake up.

voglio specificare che tutte le informazioni le ho prese da http://forum.china-iphone.ru e che è la prima volta che possiedo un cellulare Android, quindi non è tanto complicato da fare.


Quindi per la partizione di 2.5gb della memoria dovrei fare tutti questi passaggi?
EDIT: ho letto che si possono inserire rom già preparate da esperti che posseggono dei miglioramenti (sono comprese di root?). E' vero? dove posso travarne una?
Filippo
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/08/2012, 21:01
Chinafonini posseduti: x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi albertoz il 02/09/2012, 11:15

Che io sappia si, per adesso la procedura è questa e funziona.
albertoz
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/08/2012, 14:54
Località: Piacenza
Chinafonini posseduti: x710d

Re: Prime impresioni Haipai x710d mtk6577

Messaggiodi Filippo il 02/09/2012, 11:36

albertoz {L_WROTE}:Che io sappia si, per adesso la procedura è questa e funziona.


Ok. Il problema è la mia ignoranza. Forse la tua guida sarà esauriente per gli altri, ma io non c'ho capito molto.

"allora ho scaricato questo pacchetto http://files.mail.ru/L3RB5R preso dal forum russo. (ok scaricato)
avevo già installato i driver per windows 7, quindi non è stato necessario installarli di nuovo. (quali driver? come faccio a istallarli anch'io?)
ho avviato flash_tool e caricato il file MT6577_Android_scatter_emmc.txt dalla cartella Android e lasciato tutto così com'è (dove scarico flash_tool? il MT6577_Android_scatter_emmc.txt si trova nel pacchhetto iniziale?)
flashato il tutto. L'operazione non richiede più di 1 minuto.
Questo upgrade non fà il root quindi ho scaricato questo http://narod.ru/disk/59691482001.f6e24f ... 4.zip.html , messo sulla sd, riavviato in recovery e installato. (questo passaggio non mi è chiaro)
Problema: non riuscivo a telefonare: mi dava il messaggio "Imei non valido"
Con questo pacchetto https://dl.dropbox.com/s/kqvba838fkp7pf ... 5.zip?dl=1, copiato sul pc e da dos dato il comando imei.exe IMEI_1 IMEI_2 MP0B_001
Il file creato copiato con rootExplorer in / data / nvram / md / NVRAM / NVD_IMEI e cambiato i permessi come il file preesistente. (questo mi sembra arabo xD, so esegire il dos ma non ho capito il resto)
Riavviato e tutto sembra funzionare a parte che premendo il tasto home non esce dal wake up." (premendo il tasto home non esce dal wake up - Che significa? è grave?)
Rispondendo a queste domande forse, tutti quelli inesperti come me riuscirebbero a seguire questa guida. Ti ringrzio in anticipo della tua pasienza
Filippo
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/08/2012, 21:01
Chinafonini posseduti: x710d

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron