Star V12

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Star V12

Messaggiodi francus il 27/07/2012, 8:11

x fabio:
vedi,il v12 ,come altri cinaphone di fascia medio alta,se lo tratti bene(nel senso che non subirà smanettamenti vari,cadute,ecc.ecc.),la sua durata sarà superiore addirittura ad altri venduti in negozi e catene di ipermercati.L" unico problema,sarà reperire accessori tipo batterie ,o altro,ma credo che i cinesi si stiano organizzando anche per questo.Alcune fabbriche di terminali cinesi,già hanno provveduto a fornire ricambi.
Il telefono in questione,ha un ottimo rapporto qualità-prezzo,e come ti ho gia risposto nel post precedente ,ha qualche piccola pecca,da chiudere un occhio,però se a te non ti va di chiudere un occhio,devi optare per un blasone a cui il costo sara doppio,se non il triplo.
francus
chinadiscepolo
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/06/2012, 20:37

Re: Star V12

Messaggiodi frk il 27/07/2012, 15:19

fabio75 {L_WROTE}:Il problema è che a me serve un cel da usare solido e affidabile. E non uno sfizio o qualcosa su cui smanettare.


...e ti vuoi comprare uno smartphone Android??? :mumble:

Scusa eh, ma credo tu stia sbagliando decisamente rotta :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Star V12

Messaggiodi tappillo il 27/07/2012, 17:30

... qualcun altro oltre a me ha preso lo Star V12 .?..
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: Star V12

Messaggiodi fabio75 il 30/07/2012, 6:44

frk {L_WROTE}:
fabio75 {L_WROTE}:Il problema è che a me serve un cel da usare solido e affidabile. E non uno sfizio o qualcosa su cui smanettare.


...e ti vuoi comprare uno smartphone Android??? :mumble:

Scusa eh, ma credo tu stia sbagliando decisamente rotta :sisi:



Conosco gente che usa android, anche se su telefonini costosi, e non riscontrano problemi
fabio75
chinanovizio
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/03/2010, 14:28
Chinafonini posseduti: ka08

Re: Star V12

Messaggiodi frk il 30/07/2012, 15:58

...che c'entra? Tu hai detto che cerchi un telefono solido, affidabile e che non vuoi smanettare. Android è arzigogolato, pesante, dispersivo e praticamente obbliga a smanettamenti a volte anche piuttosto profondi... ecco perchè piace tanto ai geeks.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Star V12

Messaggiodi fabio75 il 01/08/2012, 17:52

frk {L_WROTE}:...che c'entra? Tu hai detto che cerchi un telefono solido, affidabile e che non vuoi smanettare. Android è arzigogolato, pesante, dispersivo e praticamente obbliga a smanettamenti a volte anche piuttosto profondi... ecco perchè piace tanto ai geeks.



Ho voluto tentare la fortuna è il telefono mi è arrivato oggi (anche perché il modello dual sim che volevo della samsung è prodotto al momento solo per la Cina e costa un botto).

Ho smanettato sul telefono oltre 4 ore, anche perchè in assenza di un manuale dovevo capire come funziona..sto benedetto android.

Praticamente per rendere in parte il cellulare funzionabile o dovuto scaricare applicazioni per la gestione delle suonerie, delle suonerie dei gruppi, etc etc.. La funzione rubrica è alquanto macchinosa: copia, gestisci gruppi, etc .. perciò era necessario scaricare un'applicazione esterna.

Nè più nè meno di quello che faccio alla prima installazione di firefox come browser sul pc -plugin vari, temi, etc etc..- (colgo l'occasione per segnalare che tra qualche tempo ci sarà anche firefox per cellulari..penso come concorrente di android).

La batteria era a metà quando mi è arrivato, ed è colassata dopo 4 ore di smanettamenti continui; quindi tutto sommato è durata anche molto.
La rete wifi è stata trovata dal cellulare senza problemi.

Di questo cellulare non mi piace l'audio: è molto basso il volume della suoneria..nonostante sia impostato al massimo; non so se è un difetto di tutti i cinafononi perché mi capitava la stessa cosa col ka08 e ka09, eppure con i siemens.. mentre i samsung da questo punto di vista sono splendidi.

Altra cosa che non mi sta piacendo, e qui chiedo lumi a tappillo che ha lo stesso cellulare, è la rotazione dell'immagine sullo schermo: se ruoto il cel in orizontale mi ruota l'immagine, ma poi non riesco più a farla tornare in verticale.
fabio75
chinanovizio
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/03/2010, 14:28
Chinafonini posseduti: ka08

Re: Star V12

Messaggiodi tappillo il 01/08/2012, 20:36

Ciao Fabio,

Benvenuto nel mondo Android :-) , diciamo che fa parte del bello di android il potersi scaricare applicazioni per personalizzarlo il più possibile...

Audio suonerie:
io non ho riscontrato il problema, le sento forti e chiare, ovvio che se vado ad inserire un mp3 con audio basso di base, poi lo sentirò sempre basso, per quanto riguarda l'inserirle, senza altre applicazioni, ti bastava creare sulla sim, le cartelle come descritto "media\audio\ringtones\file.mp3" e i brani inseriti li li trovavi nella lista suonerie.

Rubrica:
Io ho utilizzato il programma su pc MyPhoneExplorer per gestirle ed inserirle in maniera semplicissima, premetto che io non ho interesse a utilizzare gestioni tipo gruppi...

Rotazione display:
il mio ruota perfettamente, ma può capitare che siano da tarare, se non erro, nel menù VISUALIZZA, trovi la voce G-Sensor calibration, ma su questo forse possono darti lumi più precisi gli amici del forum...
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: Star V12

Messaggiodi fabio75 il 02/08/2012, 8:44

tappillo {L_WROTE}:...
Rubrica:
Io ho utilizzato il programma su pc MyPhoneExplorer per gestirle ed inserirle in maniera semplicissima, premetto che io non ho interesse a utilizzare gestioni tipo gruppi...

Rotazione display:
il mio ruota perfettamente, ma può capitare che siano da tarare, se non erro, nel menù VISUALIZZA, trovi la voce G-Sensor calibration, ma su questo forse possono darti lumi più precisi gli amici del forum...


- Per le suonerie personalizzate ho scaricato parecchie applicazioni ma che funzionano solo al momento...

- Stessa cosa per gli sms..
Purtroppo solo il software di default mi permette di scegliere da quale scheda del dualsim inviare il sms, mentre gli altri disponibili in rete e molto più accattivanti no.

- Per la rotazione ho seguito il tuo suggerimento ed è tutto ok!

- Il volume continua ad essere basso e non forte almeno a mio avviso.

-Per la tastieta (keyboard) sto utilizzando quella scaricata da te che è molto meglio.

-Ho una domanda: il telefono normalmente si blocca ad un tempo preimpostato (15 secondi, 30 secondi, etc..), c'è un modo per non utilizzare per lo sblocco il pulsante di accensione?
fabio75
chinanovizio
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/03/2010, 14:28
Chinafonini posseduti: ka08

Re: Star V12

Messaggiodi tappillo il 02/08/2012, 8:55

per lo sblocco diverso dal pulsante, penso ci sia qualcosa in giro, ma al momento non saprei cosa o dove...
Anche se sinceramente l'uso del pulsante di accensione, ha un suo perchè...
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: Star V12

Messaggiodi frk il 02/08/2012, 9:56

fabio75 {L_WROTE}:Di questo cellulare non mi piace l'audio: è molto basso il volume della suoneria..nonostante sia impostato al massimo; non so se è un difetto di tutti i cinafononi perché mi capitava la stessa cosa col ka08 e ka09


In realtà i chinafonini sono famosi per l'audio potente, sei stato molto sfortunato

tappillo {L_WROTE}:Benvenuto nel mondo Android :-) , diciamo che fa parte del bello di android il potersi scaricare applicazioni per personalizzarlo il più possibile...


Invece il brutto di Android è il doversi scaricare applicazioni per fare praticamente qualsiasi cosa...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron