Lenovo A750.

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Lenovo A750.

Messaggiodi Noob il 15/05/2012, 9:44

Ciao a tutti, anche io sono possessore di un Lenovo A750 da circa 2 settimane, e anche io acquistato come l'utente sopra da etotalk, e confermo quanto detto!! :ehgia:

E' il mio primo telefono con Android quindi non posso fare confronti, ma posso solo dire che è veramente un telefono fantastico!!! :applausi: :applausi:

Non c'è niente di cui mi possa lamentare, touch perfetto, ricezione ottima, wifi potente, insomma mi sembra perfetto!
Oltretutto essendo un Lenovo sapete di avere alle spalle un marchio importante e serio!!
Noob
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/05/2012, 9:40
Chinafonini posseduti: Lenovo A750

Re: Lenovo A750.

Messaggiodi Dalcielo il 15/05/2012, 10:35

Grazie anche a te Noob per aver condiviso la tua esperienza.. anche da te è arrivato in pochi giorni? Hai dovuto pagare delle spese in più di dogana? Inoltre volevo chiedere a chi ce l'ha quanto vi dura la batteria.. conviene acquistarne subito una seconda visto che non è inclusa?
Dalcielo
chinanovizio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/05/2012, 22:34

Re: Lenovo A750.

Messaggiodi Noob il 15/05/2012, 14:12

Si mi è arrivato in 5 giorni inclusi sabato e domenica (ordinato giovedi e martedi è arrivato a casa).
Ho pagato 26 € di dogana, con spedizione DHL, quindi in totale il telefono mi è costato circa 200 €.

Il telefono mi dura 2 giorni con un uso medio..

Il mio consiglio è di comprare gli accessori subito insieme al telefono, perchè attualmente non ci sono in vendita accessori a parte, almeno io non ne ho trovati (se sapete dove li vendono ditemelo, anche in privato :baci: ).

Io personalmente non ho bsogno di una seconda batteria, ma se tu pensi di poterne avere bisogno, come detto sopra, comprala insieme al telefono, spenderai un po' di più, ma poi sei a posto e non avrai bisogno di altro! :ehgia:
Noob
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/05/2012, 9:40
Chinafonini posseduti: Lenovo A750

Re: Lenovo A750.

Messaggiodi CarmeloDeVisu il 15/05/2012, 15:48

Concordo con quanto postato da Noob. La batteria, come detto, mi dura 48 ore. Con tutto acceso (wifi on, GPS on, 3G on, soltanto il bluetooth off) e con SPB shell 3d e LBE Privacy Guard. Non è assolutamente poco per uno smartphone di questo tipo (i miei amici che hanno l'Iphone mi dicono che devono metterlo sottocarica ogni sera).
Anch'io ho pagato 26 Euro di dogana con DHL.

Il mio consiglio è di comprare gli accessori subito insieme al telefono, perchè attualmente non ci sono in vendita accessori a parte, almeno io non ne ho trovati (se sapete dove li vendono ditemelo, anche in privato ).

Io ho comprato oltre al telefono la microsd da 8 Gb (11,99 dollari) e il case in finta pelle (4,99 dollari), non ho preso la seconda batteria in quanto costa 19,99 dollari.
Sulla baia si trovano soltanto delle cover.
CarmeloDeVisu
chinanovizio
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/04/2011, 13:09
Chinafonini posseduti: FG8, Lenovo A750

Re: Lenovo A750.

Messaggiodi Noob il 15/05/2012, 16:04

Hai fatto bene..io ho fatto l'errore di non comprare subito la custodia in pelle e ora mi devo accontentare di acquistare quella in silicone!
Noob
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/05/2012, 9:40
Chinafonini posseduti: Lenovo A750

Re: Lenovo A750.

Messaggiodi mrwinch il 18/05/2012, 14:38

Ciao a tutti,
sono anch'io della partita: il telefono mi è arrivato da un paio di giorni (preso da etota...). In linea di massima sono d'accordo coi commenti postati:
- durata della batteria ottima anche con varie "opzioni" attive
- prendete la custodia in silicone e non quella in pelle
- spedizione veloce coi soliti dazi doganali (26€ e spicci)
Che altro dire: qualche opinione veloce in un paio di giorni di test
- ricezione telefonica molto buona per entrambe le sim
- buona anche la ricezione wi-fi: con router al primo piano, ricevo anche al piano superiore con livelli paragonabili al notebook
- bluetooth efficace: configurato in 2 minuti scarsi e connesso alla radio in macchina (ancora non si scambiano la rubrica telefonica... ma non demordo)
- gps che prende nel giro di 1-2 minuti: è sempre un cellulare...
- display buono e ben visibile anche all'esterno
- touch preciso
- processore veloce ed agile in ogni situazione (con navigatori tipo igo8 oppure spb mobile 3D)
Unica nota negativa per il momento è la vibrazione poco "intensa": lavoro in un luogo rumoroso ed una bella vibrazione mi torna utile... comunque per ora ho "sentito" tutte le telefonate che mi hanno fatto.
Volevo segnalare anche questo firmware alternativo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1650014 sempre nell'attesa del firmware ICS.
Utile anche questo thread straniero (inglese) http://www.eten-users.eu/index.php?/topic/21579-lenovo-a750-mt6575-support-thread/
mrwinch
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/09/2010, 11:06

Re: Lenovo A750.

Messaggiodi Dalcielo il 18/05/2012, 14:51

Come mai consigli la custodia in silicone?
Dalcielo
chinanovizio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/05/2012, 22:34

Re: Lenovo A750.

Messaggiodi mrwinch il 18/05/2012, 15:22

Dalcielo {L_WROTE}:Come mai consigli la custodia in silicone?

Il concetto forse è espresso male... se volete prendere una custodia, prendete quella in silicone perchè quella in pelle lascia molto a desiderare
mrwinch
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/09/2010, 11:06

Re: Lenovo A750.

Messaggiodi emmepizeta il 18/05/2012, 17:04

Salve a tutti, sono nuovo ed interessato al prodotto.
Ho una sola domanda: la videochiamata classica funziona?
Qualcuno di voi l'ha provata?
emmepizeta
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/05/2012, 17:01

Re: Lenovo A750.

Messaggiodi CarmeloDeVisu il 19/05/2012, 19:07

@emmepizeta
emmepizeta {L_WROTE}:Salve a tutti, sono nuovo ed interessato al prodotto.
Ho una sola domanda: la videochiamata classica funziona?
Qualcuno di voi l'ha provata?

Ciao io ho provato la chiamata video con Skype ed è molto fluida (in wifi). Non ho provato la videochiamata classica ma, in teoria, dovrebbe funzionare visto che il telefono (sim 1) è UMTS.



@mrwinch
mrwinch {L_WROTE}:Ciao a tutti, ...
Volevo segnalare anche questo firmware alternativo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1650014 sempre nell'attesa del firmware ICS.
Utile anche questo thread straniero (inglese) http://www.eten-users.eu/index.php?/topic/21579-lenovo-a750-mt6575-support-thread/

I due thread sono uguale (nel senso che la ROM proposta è la stessa). Io l'ho installata e l'ho disinstallata 5 minuti dopo in quanto non è completamente in italiano (a questo punto era meglio se la lasciava in inglese) ma un misto fra cinese, inglese e italiano. Ha di positivo la recovery (che è FINALMENTE in inglese) e la versione (148 contro la 146 etotalk).
Abbi l'accortezza, se la installi, di tenere la recovery 146, altrimenti non potrai downgradare.
Ultima modifica di CarmeloDeVisu su 19/05/2012, 19:16, modificato 1 volte in totale.
CarmeloDeVisu
chinanovizio
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/04/2011, 13:09
Chinafonini posseduti: FG8, Lenovo A750

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron