Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi gecchi il 22/10/2012, 17:47

Ciao a voi tutti.
L'estate scorsa ho comprato il dual sim hd7300 hd7, su suggerimento di questo forum che è un android di ottima qualità; fin qui nulla da eccepire perchè l'ho constatato di persona.
Premetto, che come prima sim (3G) uso la TIM e la seconda sim (GSM) uso la WIND.
Ultimamente, da circa tre settimane (non so se è capitato anche a voi) il cellulare va sempre in blocco quando inserisco il 3G (scarico traffico dati); per ripristinare il tutto devo staccare la batteria e poi riaccenderlo. Pensate quanto tempo si perde per effettuare le operazioni di ripristino. Non solo, quando è inserito (e dopo avero disinserito) il 3G non posso ricevere e/o effettuare telefonate in tutte e due sim.
Sono estremamente deluso e consapevole di aver acquistato un cinafonino e dei rischi tecnici eventuali sorti.
Ci potrebbero essere soluzioni o aggiornamenti da poter ripristinare il tutto? chiedo consigli a voi esperti *censura_automatica*, altrimenti dovrò spedirlo in assistenza consapevole che avrò il cellulare a inizio primavera prossima se tutto va bene;
altrimenti, in ultima soluzione, ci sarebbe da aprire la finestra di casa mia e buttarlo nel canale di scolo.
Certo di un vostro intervento cordiali saluti da Gecchi.
gecchi
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/03/2012, 10:57
Chinafonini posseduti: mai avuti

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi ripe30 il 25/10/2012, 12:47

Cicci Pasticcio: una bella recenzione.dovrei roottare il mio H7300 (gia memoria device piena). puoi dettagliarmi dove fare "CLIK" sui tasti per roottare lo smartphone?? sempre che il sito lo consente?? la mia email: link rimosso dall'amministratore grazie mille
ripe30
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/06/2012, 23:07
Chinafonini posseduti: H7300--VOD. SONIC-- TABLET ONDA VI40-- TABLET A710

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi CiccioPasticcio il 25/10/2012, 14:18

gecchi {L_WROTE}:Ciao a voi tutti.
Ultimamente, da circa tre settimane (non so se è capitato anche a voi) il cellulare va sempre in blocco quando inserisco il 3G (scarico traffico dati); per ripristinare il tutto devo staccare la batteria e poi riaccenderlo. Pensate quanto tempo si perde per effettuare le operazioni di ripristino. Non solo, quando è inserito (e dopo avero disinserito) il 3G non posso ricevere e/o effettuare telefonate in tutte e due sim.


E' un comportamento che non si è mai verificato in questo modo.
L'unica anomalia che ho avuto e che mi costringe a togliere la batteria è quando sono in un luogo dove entrambe le SIM non sono coperte e ci rimango per più di mezza giornata: in questo, caso, tornando alla copertura normale, entrambe le SIM risultano sempre irraggiungibili; l'unico modo per farle riprendere è spegnere e staccare la batteria.
Spero ci sia qualcuno che abbia avuto la tua stessa esperienza e che possa darti una spiegazione almeno.
CiccioPasticcio
 

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi CiccioPasticcio il 25/10/2012, 14:21

ripe30 {L_WROTE}:dovrei roottare il mio H7300 (gia memoria device piena). puoi dettagliarmi dove fare "CLIK" sui tasti per roottare lo smartphone??


Ripe... la mail personale credo non sia il mezzo per comunicare: il forum serve per condividere le proprie esperienze... meglio la bacheca. Ma se proprio non se ne può fare a meno (casi in cui la visione pubblica potrebbe danneggiare il forum stesso, per esempio) esiste sempre la messaggistica privata del forum stesso.

Per quanto riguarda il root, esiste già un thread molto esplicativo:
viewtopic.php?f=19&t=10792&st=0&sk=t&sd=a&hilit=root+h7300
CiccioPasticcio
 

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi andreasupermoto il 07/12/2012, 12:37

vorrei togliere qualche applicazione di sistema,consigli per non fare danno? qualcuna veramente inutile?
ovviamente ho il cellulare root
grazie
andreasupermoto
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/09/2012, 17:17

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi CiccioPasticcio il 22/05/2013, 15:32

Io ho tolto molte cose... e non è successo nulla.
GMail, Facebook e altro ancora... che non ricordo.

Se mi fai l'elenco delle app originali che hai ancora sul cellulare, ti dico quelle che non ho più perché cancellate (con TitaniumBackup).
CiccioPasticcio
 

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi totuzzo il 23/11/2013, 17:30

Ciao a tutti,
anch'io ho HD7 (pro) dual sim, vorrei sapere se è possibile trovare Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) per questo telefono.
Ho cercato in rete ma nulla :cry: , magari qualcuno di voi gentilmente mi sa dire dove potrei trovare versione e magari anche le istruzioni per l'installazione.
Grazie infinite in anticipo.
Saluti
Avatar utente
totuzzo
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/12/2009, 23:37
Chinafonini posseduti: i9+++, HD7 Pro Dual Sim

Precedente

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron