Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi freder il 24/03/2012, 20:23

Scusa CiccioPasticcio

nella recensione hai scritto che la rubrica contiene fino a 1000 numeri.

Sei sicuro che non se ne possano aggiungere di più?

Grazie
freder
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/03/2012, 20:19

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi CiccioPasticcio il 26/03/2012, 4:50

Non esiste "rischio" né "problema": lo
sdoganamento non è né una truffa, né un
ladrocinio, ma una tassa dovuta per tutti i
prodotti extra UE.


Non discuto della tassa quando dovuta!
Per rischio intendo il fatto che pensi di aver speso "solo" 180 euro mentre quando ti arriverà a casa ne dovrai pagare ancora qualcuno in più... non preventivato... da cui "rischio".

Dar adito a interpretazioni differenti costituisce a
mio parere comportamento scorretto.


Ci potrebbero esser persone che, approcciando la prima volta un acquisto fuori UE, non sono al corrente di questo "dettaglio": se il corriere dovesse chiedere soldi per la consegna, una persona che non lo sa avrebbe qualche "problema".

Nulla di più corretto che dare informazione completa sulle procedure d'acquisto.
Spero di averti chiarito le idee...
CiccioPasticcio
 

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi CiccioPasticcio il 26/03/2012, 4:57

nella recensione hai scritto che la rubrica
contiene fino a 1000 numeri.
Sei sicuro che non se ne possano aggiungere di
più?


In realtà la pubblicità ne dichiara più di 10.000... ma per controllare la veridicità avrei dovuto inserire l'elenco telefonico di un bel paesino.
Non so come poter controllar le posizioni libere della rubrica: se qualcuno conosce la procedura posso provare e postare l'informazione.
Son certo che son almeno 1000 perchè ho riversato 4 schede SIM nel telefono... circa mille contatti.
CiccioPasticcio
 

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi CiccioPasticcio il 26/03/2012, 5:07

Scusami, Per la batteria ho trovato dove comprarla, ne ho trovata una per HD2 da 2400MHA e dato che è più spessa ti danno anche una cover che però è adatta all'hd2 non al nostro cinafonino come hai già detto tu..

Dove posso trovare la cover adatta? altrimenti mi conviene prendere una batteria dell'hd2 da 1500 MHA ma che abbia le stesse dimensioni? La durata è minore rispetto a quelle che troviamo nella confezione??


Come ho scritto nella recensione, l'unico modo che hai è quello di comprare la cover modificata dell'HD7... facendoti carico "anche" della batteria (che su H7300 non va).
A meno che tu non sia in una grande città... in tal caso potresti provare a girare grandi negozi di elettronica e provare a trovare solo la cover dell'HTC HD7.
Purtroppo c'è questo inconveniente.

Per la batteria da 1500mAH non saprei dirti con certezza: sicuramente quelle originali hanno una marcia in più, ma sempre 1500mAH sono.
Io ho risolto portando la 2a batteria di scorta con me e comprando un caricabatteria per auto.
CiccioPasticcio
 

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi CiccioPasticcio il 26/03/2012, 5:12

Ciao ciccopasticcio sono possessore di questo cinafonino da 2 giorni, mi spieghi come passare la rubrica da sim a memoria telefono?


Probabilmente a quest'ora ci sarai riuscito da solo.
Ho avuto qualche problema a passare ad Android anch'io.
In ogni caso dovresti
1) andare su Contatti;
2) premere il tasto in basso a destra per aprire il menu (cerca, nuovo contatto, elimina contatto, gruppi, composizione rapida, altro);
3) selezionare altro
4) selezionare importa/esporta
5) selezionare la sorgente (sim 1 o sim 2) e poi avanti
6) selezionare la destinazione: telefono

e il gioco è fatto.
Fammi sapere se hai risolto...
CiccioPasticcio
 

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi kentar il 27/03/2012, 19:05

bellissima recensione, complimenti davvero.... questo fine settimana lo ordino su *la baia* (correzione automatica antispam)... un rivenditore lo spedisce dall'italia e ha anche il centro assistenza per la garanzia, mi ha confermato che sono in grado di effettuare qualsiasi riparazione... quindi mi sento più sicuro che ordinarlo da fuori...
inoltre nell'inserzione scrive che ha 512 di RAM e 512 di ROM, dalla tua recensione risulta che sono 512 totali giusto? divisi in 256 e 256, sarà un modello con più memoria secondo te? molti sulla baia dichiarano 512 RAM e 512 ROM...
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi Rahab il 27/03/2012, 20:12

Sulla baya tutti dichiarano tutto, ma anche .... il contrario di tutto! :asd:
Sulla baya è nata la bufala della cect (che è un nome di fatto inventato: non esiste più da anni!), quella dei processori Mediatek "dual core" (che in realtà sono moduli differenti, che gestiscono funzioni differenti e non intercambiabili) e quelle legate al dichiarare i valori di ram e rom invertendoli, se non raddoppiandoli...
Ti auguro vivamente che il centro di assistenza esista sul serio, perché spesso i bayoti non fanno che da tramite tra venditori cinesi e nostrani ed in caso di guasto forse rispediscono al loro mittente addebitando al cliente italiano tutti i costi di spedizione (sotto forma di caparra, incentivo e altre formule fantasiose). :fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi kentar il 27/03/2012, 20:48

è da considerare anche che avere 28k di feed positivi ha un suo perchè... se la gente lo compra poi scrive che è come da descrizione un motivo ci sarà... che tutti diano un feed positivo pur notando che la ram è dimezzata mi sa un po strano....
poi li ho cercati in giro e pare abbiano una buona reputazione...
inoltre il discorso tecnico su un dual core o della bufala della cect è un'altro discorso... chi opera nel settore vendite SA che è necessario anche spingersi un po in là con le affermazioni.... ma non vuol dire che siano per forza imbroglioni... se lo sei non vai molto lontano.... mi ha garantito che il centro è da loro non all'estero... ci vuole pure poco a fare una chiamata alla polizia postale in certi casi... ;-)
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi Rahab il 27/03/2012, 21:09

kentar {L_WROTE}:è da considerare anche che avere 28k di feed positivi ha un suo perchè...

A parte che io ho fatto delle raccomandazioni di stampo generale, mi sono basato su casi concreti. Non posso sapere vita, morte e miracoli del "tuo" venditore, ma posso mettere in guardia sulle fregature più comuni che hanno già colpito altri utenti del forum ... :ehgia:

kentar {L_WROTE}:inoltre il discorso tecnico su un dual core o della bufala della cect è un'altro discorso... chi opera nel settore vendite SA che è necessario anche spingersi un po in là con le affermazioni.... ma non vuol dire che siano per forza imbroglioni...

Per me "spingersi un po' più in là" significa giocare con la buonafede del potenziale cliente, giocare sporco, stare nei paraggi della truffa!
Io ho un'attività commerciale (non in questo ramo) e ti assicuro che non lavoro così. Anzi: dichiaro la provenienza di tutti i miei articoli, come pure la ragione sociale dei produttori e degli importatori.
Visto che, nonostante la crisi, rimango nel mercato pur lavorando onestamente .... credo di poter dire che gente del genere è come minimo gente che cerca clienti creduloni: che poi siano 100 o 30.000, questo non è affar mio (il mondo è pieno di creduloni :bigsmile: ).
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi kentar il 27/03/2012, 21:31

meglio comprare direttamente dalla cina secondo te?
o meglio avere una fattura emessa da una socetà nel tuo territorio?
così per capirci...
non è che io sono un fessachiotto che crede a tutto eh... ;-)
così sei un po facilone tu nel dirlo anche se in modo velato
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron