Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi frk il 27/03/2012, 22:15

kentar {L_WROTE}:è da considerare anche che avere 28k di feed positivi ha un suo perchè... se la gente lo compra poi scrive che è come da descrizione un motivo ci sarà... che tutti diano un feed positivo pur notando che la ram è dimezzata mi sa un po strano....


Non è proprio così strano: su e-bay molti acquirenti non sanno (io stesso l'ho scoperto relativamente da poco) che il venditore non può dare feed negativo al "cliente" e così, ne danno uno positivo per paura di riceverne uno negativo a loro volta (che peserebbe moooolto di più per un acquirente che ha pochi feedback rispetto ad un venditore).

Inoltre, se ti prendi la briga di leggere i commenti dei singoli feedback positivi, scoprirai che spesso gli acquirenti lasciano feed positivo per poi scrivere nel commento i problemi avuti.

Aggiungi poi che la percentuale di feedback positivi/negativi è calcolata solo su quelli degli ultimi 12 mesi e non sul totale.

Insomma, alla fine io sono arrivato alla conclusione che i rivenditori DAVVERO affidabili sono solo quelli con percentuale superiore al 99,5 % che vuol dire una percentuale più bassa di clienti DAVVERO soddisfatti.

kentar {L_WROTE}: ci vuole pure poco a fare una chiamata alla polizia postale in certi casi... ;-)


Anche qui, non sono del tutto d'accordo. Una volta mi capitò di voler fare una segnalazione alla polizia postale riguardo un tentativo di fishing. Seguii le istruzioni sul loro sito solo per scoprire che, alla fine, avrei dovuto comunque recarmi di persona in commissariato con tutta la documentazione etc. etc. Non basta una telefonata o una e-mail per rivalersi... e anche se bastasse non sarebbero poi molti a farlo... in Italia ormai siamo addestrati a prenderlo in c...uelposto

Ecco perchè un venditore può permettersi di raccontarti qualunque baggianata, anche riguardo a centri assistenza inesistenti.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi Rahab il 27/03/2012, 22:46

kentar {L_WROTE}:meglio comprare direttamente dalla cina secondo te?
o meglio avere una fattura emessa da una socetà nel tuo territorio?
così per capirci...
non è che io sono un fessachiotto che crede a tutto eh... ;-)
così sei un po facilone tu nel dirlo anche se in modo velato


Si parla per casi generali. Tu leggiti il forum e vedi a quante persone era stata promessa una fattura che poi non è arrivata; ma magari il venditore che hai addocchiato è un santo ...
Io ho acquistato solo un cellulare sulla Baya (da un venditore francese) e dovetti rivolgermi a paypal per far scattare la protezione, annullando tutto.
Per il resto ho sempre acquistato in CIna e ... sarò sempre stato fortunato, che vuoi che ti dica. :boh:
Comunque un forum serve (anche) per discutere dei "casi dubbi". Sarà brutto, ma ogni tanto è saggio diffidare di ciò che luccica troppo ...
Il fatto che io abbia preso le parti dell'avvocato del diavolo insinuandoti un dubbio, non vuol dire né che quel venditore sia per forza un farabutto né che io ti facessi così passare per un fessacchiotto; per questa ragione ti pregherei di evitare giudizi morali nei miei confronti, grazie.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi kentar il 28/03/2012, 0:10

Premetto che vi sono grato per le vostre testimonianze, non do giudizi personali, non mi permetto, diciamo che la fregatura uno la può Prendere ovunque ... io stesso sulla baia ne stavo per prendere una e grazie alla 'intervento della postale le cose si sono risolte.. quello che intendevo dire e che per 10 euro in più di quello che ha speso chi ha aperto questo 3d preferisco comprare in Italia da chi ha un negozioaperto al pubblico conosciuto "e corro anche qui i miei rischi ovviamente " piuttosto che comprare direttamente dalla Cina dove sono sicuro al 100% che non ho nessuna tutela di nessun tipo, in Italia almeno qualche speranza ce l 'ho... spero che questo chiarisca che la mia non é una fede cieca ma solo un. ragionamento logico
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi CiccioPasticcio il 28/03/2012, 12:16

MiiIIiiiiiii... che confusioOOone (alla Aldo, Giovanni e Giacomo) :bigsmile:
Dài ragazzi... questo forum è "UTILE" per scambiarsi opinioni e informazioni... UTILI (scusate il gioco di parole).
Ci sta tutto... e secondo me avete tutti ragione.

Purtroppo, in "GENERALE", la fregatura è sempre in agguato.
L'unico modo per andare un po' più tranquilli su un acquisto è quello di controllare il numero di feedback positivi di un venditore (come dice giustamente Kentar: il venditore a cui fa riferimento Kentar immagino sia quello di Nocera Superiore, ha 28.400 feedbak e il 99,9% sono positivi); MA NON BASTA... è necessario anche andar a vedere quello che c'è scritto in quei feedback "positivi": potrebbe essere espresso un giudizio negativo a fronte di un feedback positivo (come dice giustamente Rahab). Per inciso, il venditore di Nocera "probabilmente" non soffre di questo problema, ma qualche giudizio negativo lo ha avuto anche lui.
Non so se lo sapete ma in Italia, e solo in Italia per quanto ho potuto appurare, rilasciare un feedback "negativo" sulla baia è perseguibile "legalmente" (nel senso che possono fare causa)... e ssstì cc....avoli!!!!! In US, UK, Germania non è così!!!!!! :-?

meglio comprare direttamente dalla cina secondo te?
o meglio avere una fattura emessa da una socetà nel tuo territorio?

I rivenditori italiani non fanno altro che "anticipare" l'acquisto di più prodotti dalla Cina che poi rivendono dall'Italia: sempre in Cina son costruiti. Quindi, lo stesso smartphone difettoso può arrivare dalla Cina con furore... o dall'Italia con amore.... è tutto qui! :lol:

Non sono sicuro che l'assistenza riescano a farla direttamente in Italia (è facile che il prodotto comprato in Italia venga spedito all'assistenza cinese)... MA NON SI PUO' ESCLUDERE che un ingegnere elettronico italiano si metta nel suo laboratorio di Canicattì e corregga il difetto magari prendendo il pezzo da un telefono "donatore d'organi"... faccio la stessa cosa anch'io per i PC dei colleghi della mia azienda... e non sono ingegnere.
Per questo motivo ritengo che abbiate tutti ragione.

Kentar... per quanto riguarda...
un rivenditore lo spedisce dall'italia e ha anche il centro assistenza per la garanzia, mi ha confermato che sono in grado di effettuare qualsiasi riparazione... quindi mi sento più sicuro che ordinarlo da fuori...

... ho acquistato da un Drop Shipping italiano perché i rivenditori italiani presenti sulla Baia avevano pochissimi feedback e molti erano inaffidabili: da allora (primi di Gennaio), le cose sono cambiate un bel po', probabilmente per il successo che ha avuto questo modello.
Da chi acqusitare rimane una scelta personale!!! 8-)

Kentar... per la tua domanda....
inoltre nell'inserzione scrive che ha 512 di RAM e 512 di ROM, dalla tua recensione risulta che sono 512 totali giusto? divisi in 256 e 256, sarà un modello con più memoria secondo te? molti sulla baia dichiarano 512 RAM e 512 ROM...

... devo dire una cosa: sono un informatico ma non sono esperto di Android!!!!!!
Quello che posso dire è che, quando apro il menu "Applicazioni=>Gestisci Applicazioni=>Tutte"... vedo l'elenco delle mie applicazioni installate (di default e scaricate) e sotto una barra con scritto "Archivio interno: 201MB usati+69MB liberi... totale: 270MB (penso che sia un valore approssimato). IMMAGINO sia la mia ROM... ripeto... immagino perché non ne sono sicuro... sono nuovo di Android.
Quando, invece, apro il menu "Applicazioni=>Gestisci Applicazioni=>In uso"... vedo l'elenco delle mie applicazioni in running (di default e scaricate) e sotto una barra con scritto "RAM 174MB usati+193MB liberi... totale: 276MB (penso che sia un valore approssimato anche questo). IMMAGINO sia la mia RAM... e non voglio essere ripetitivo. :fischio:
Quindi... ho dedotto (per le approssimazioni di cui sopra) e scritto nella mia recensione 256MB RAM e 256MB di ROM (totale 512MB).
Ma attenzione... quando ho visto l'inserzione del venditore dal quale ho acquistato il cellulare... c'era scritto 512MB RAM e 512MB di ROM (totale 1024MB).
Credo che quello che hai intenzione di comprare tu NON SIA PIU' POTENTE DEL MIO... ma sia lo stesso identico smartphone.

Se qualcuno esperto di Android mi sapesse indicare come "verificare" l'effettiva RAM e ROM del mio cellulare, potrei fare una verifica al volo. Mi date una mano??

MiiiIIIiiii... Anteprima del messaggio... nooooo.... un papiro.... SCUSATE :azz:
CiccioPasticcio
 

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi frk il 28/03/2012, 17:12

Mitico Ciccio, intervento chiarificatore! :ok:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi tappillo il 28/03/2012, 17:36

CiccioPasticcio {L_WROTE}:
Scusami, Per la batteria ho trovato dove comprarla, ne ho trovata una per HD2 da 2400MHA e dato che è più spessa ti danno anche una cover che però è adatta all'hd2 non al nostro cinafonino come hai già detto tu..

Dove posso trovare la cover adatta? altrimenti mi conviene prendere una batteria dell'hd2 da 1500 MHA ma che abbia le stesse dimensioni? La durata è minore rispetto a quelle che troviamo nella confezione??


Come ho scritto nella recensione, l'unico modo che hai è quello di comprare la cover modificata dell'HD7... facendoti carico "anche" della batteria (che su H7300 non va).
A meno che tu non sia in una grande città... in tal caso potresti provare a girare grandi negozi di elettronica e provare a trovare solo la cover dell'HTC HD7.
Purtroppo c'è questo inconveniente.

Per la batteria da 1500mAH non saprei dirti con certezza: sicuramente quelle originali hanno una marcia in più, ma sempre 1500mAH sono.
Io ho risolto portando la 2a batteria di scorta con me e comprando un caricabatteria per auto.



Vorrei far presente, che ho reperito delle batterie per l'HD2 da 2430 Mah con dimensione originale made in japan... questo risolve il problema della cover maggiorata che non necessita, le sto aspettando visto che sia io che mia moglie usiamo con soddisfazione l'H7300
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi macintos93 il 28/03/2012, 17:51

Salve ragazzi, ho acquistato questo smartphone ormai da una settimana. Posso dire che sono veramente soddisfatto, anche se come dire.. qualche difettuccio ce l'ha: ad esempio il touch non è bello fluido come quello dell'Iphone, il flash fa un po' pena e la batteria dura pochissimo. Ma sono dettagli che, per chi non sia un fanatico della perfezione, trascurabili. Invece mi sono accorto che spesso e volentieri, quando guardo video da internet o smanetto con qualche applicazione o gioco con qualche giochetto scaricato dal market, il telefono emette degli strani suoni, tipo radiazioni.. non lo so spiegare bene... piu o meno onomatopeicamente parlando: crrr crrr crrr....
macintos93
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/03/2012, 17:01
Chinafonini posseduti: Android H7300

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi CiccioPasticcio il 28/03/2012, 17:54

tappillo {L_WROTE}:Vorrei far presente, che ho reperito delle batterie per l'HD2 da 2430 Mah con dimensione originale made in japan... questo risolve il problema della cover maggiorata che non necessita, le sto aspettando visto che sia io che mia moglie usiamo con soddisfazione l'H7300


Ciao Tapillo... le batterie che sono in dotazione al H7300 sono da 1940mAh... circa 500mAh inferiori a quelle che hai acquistato: come dire... 4/8 ore in più di autonomia (dipende ovviamente da come usi il cellulare).
Non è proprio "niente"... ma, se anche quelle che hai comprato non sono "originali" HTC... non farai un grande salto di qualità. :fischio:

Spero di sbagliarmi... e attendiamo il vostro test di prestazioni... facci sapere. :evvai:
CiccioPasticcio
 

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi tappillo il 28/03/2012, 18:18

macintos93 {L_WROTE}:Salve ragazzi, ho acquistato questo smartphone ormai da una settimana. Posso dire che sono veramente soddisfatto, anche se come dire.. qualche difettuccio ce l'ha: ad esempio il touch non è bello fluido come quello dell'Iphone, il flash fa un po' pena e la batteria dura pochissimo. Ma sono dettagli che, per chi non sia un fanatico della perfezione, trascurabili. Invece mi sono accorto che spesso e volentieri, quando guardo video da internet o smanetto con qualche applicazione o gioco con qualche giochetto scaricato dal market, il telefono emette degli strani suoni, tipo radiazioni.. non lo so spiegare bene... piu o meno onomatopeicamente parlando: crrr crrr crrr....


Da come la descrivi, sembrerebbe la membrana dell'altoparlante danneggiata, di li il crrr crrr crrr... per il resto, si il flash della fotocamera ha i suoi limiti,ma in fin dei conti se voglio fare delle fotografie serie mi prendo una buona macchina fotografica nata per fare foro serie... per quanto riguarda la batteria, premesso che si trovano appunto batterie più efficienti in commercio, nessun limite che non abbiano i più blasonati marchi quando cominci ad utilizzare le varie funzioni dei telefonini, certo l'altoparlante incluso, non è nato per piacevoli audizioni, ma fa il suo lavoro, in fin dei conti considerato il costo di questo telefonino, fa davvero miracoli e da soddisfazione...
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi tappillo il 29/03/2012, 10:09

CiccioPasticcio {L_WROTE}:Ciao Tapillo... le batterie che sono in dotazione al H7300 sono da 1940mAh... circa 500mAh inferiori a quelle che hai acquistato: come dire... 4/8 ore in più di autonomia (dipende ovviamente da come usi il cellulare).
Non è proprio "niente"... ma, se anche quelle che hai comprato non sono "originali" HTC... non farai un grande salto di qualità. :fischio:

Spero di sbagliarmi... e attendiamo il vostro test di prestazioni... facci sapere. :evvai:


Esperienza mi insegna che in cina sono bravi a copiare, in giappone sono bravi a migliorare, ad ogni modo le sto aspettando con ansia per poterle effettivamente testare... per altro sono garantite due anni, se consideri che apparecchiature di note marche limitano la garanzia delle batterie a sei mesi... non appena avrò effettuato i test sarò lieto di mettervi al corrente...

Buona giornata a tutti
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron