Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi kikopiu il 03/08/2012, 10:17

Ho provato ora a farlo ma non sono più riuscito a toglierlo da modalità aereo! :shock:
kikopiu
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/06/2012, 11:56

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi CiccioPasticcio il 06/08/2012, 23:08

Mi è successo anche questo.

Con un po' di pazienza:
1) Vai a "Impostazioni=>Gestione SIM"
2) Riattiva la prima SIM: s'impalla e non ne esce più... anche dopo 10min... quindi inutile aspettare...
3) Tasto centrale "Avvia applicazioni": torna la schermata normale (in background sta cercando ancora di riattivare la prima scheda SIM).
4) Torna in "Impostazioni=>Gestione SIM"
5) Riattiva la seconda SIM: s'impalla anche questa volta.
6) Tasto centrale "Avvia applicazioni".
7) Spegni il telefono, togli la batteria per 5 secondi e rimetti tutto a posto.
8) Riaccendendo il telefono dovrebbe tornare tutto alla normalità.
CiccioPasticcio
 

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi kikopiu il 07/08/2012, 10:16

Grazie mille! :bigsmile: :bigsmile:
kikopiu
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/06/2012, 11:56

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi geraci il 19/08/2012, 11:22

Buongiorno a tutti
Vi scrivo per porvi 2 domande: (preciso che ancora non sono possessore dell'H7300)

1° domanda: Leggevo (non ricordo se qui o in un'altro forum) che quessto cellulare ha problemi nel visualizzare i nominativi nel registro delle chiamate, (visualizza il numero ma non il nominativo) se si, è stato risolto (e come) oppure no?

2° domanda: vorrei acquistare il cellulare a mio figlio ma lui fa uso del gioco (secondo me esageratamente) "Fruit ninja". Qualcuno di voi sarebbe così gentile da dirmi se gira su questo terminale? vi faccio questa domanda perchè ho da pochissimo comprato un cellulare cinese e mio figlio me lo ha fatto restituire perchè il gioco in questione o non partiva o se partiva andava a rallentatore.

Ringraziandovi in anticipo spero che vogliate rispondere alle mie domande perchè sono propedeutiche all'acquisto del cellulare.
saluti.
geraci
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/08/2012, 11:08

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi animapersa il 19/08/2012, 19:10

Per la sim il mio addirittura non legge i numeri presenti sulla sim stessa, sono stato costretto a caricarli a mano su google....per i giochi direi buono, fruit ninja gira bene come moltissimo altri giochi :)
animapersa
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/08/2012, 16:44
Chinafonini posseduti: Zopo zp998

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi CiccioPasticcio il 20/08/2012, 15:11

Ciao a tutti,
Per il registro delle chiamate ho scoperto una cosa interessante.
Non so se è un problema di Android 2.3.5 oppure del cellulare (non credo).
Il problema è noto: se faccio o ricevo una chiamata di un contatto presente nella mia rubrica (sia che si trovi in quella del telefono OPPURE in quella della SIM), successivamente, nel registro delle chiamate trovo solo il numero di telefono.
Premetto che tutti i numeri sono dotati di +39 d'avanti.
Casualmente, ho fatto questa scoperta.
1) Chiamo il contatto presente in rubrica: nel registro trovo solo il suo numero e non il nominativo.
2) Cancello il contatto dalla rubrica del telefono.
3) Torno nel registro delle chiamate e ri-memorizzo il contatto facendo "aggiungi contatto" alla rubrica del telefono.
4) Magicamente, tutti i numeri del registro corrispondenti a quel contatto, si modificano e appare il nominativo.
5) Da quel momento in poi, il contatto è visualizzato col nominativo nel registro delle chiamate.

Ora, sebbene il procedimento è semplice e ripetitivo, farlo per tutti i contatti della rubrica mi sembra alienante e poco tecnologico.
Qualcuno conosce un modo più intelligente e umano per fare questa operazione in blocco???



geraci {L_WROTE}:2° domanda: vorrei acquistare il cellulare a mio figlio ma lui fa uso del gioco (secondo me esageratamente) "Fruit ninja". Qualcuno di voi sarebbe così gentile da dirmi se gira su questo terminale? vi faccio questa domanda perchè ho da pochissimo comprato un cellulare cinese e mio figlio me lo ha fatto restituire perchè il gioco in questione o non partiva o se partiva andava a rallentatore.


Non saprei darti notizie sul gioco in questione, ma un altro (Need for Speed - Hot Pursuit) che richiede molto processore funziona molto bene.
CiccioPasticcio
 

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi tappillo il 03/09/2012, 17:59

ma perchè andare a comprare un h7300 per bello che sia, quando per 20 euro di differenza ti prendi un ben più performante v12 o similare... è come darsi la zappa sugli zebedei da soli... :azz:
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi ant72 il 14/09/2012, 0:25

Non conosco il v12 come dice tappillo ma sconsiglio l'h7300, che posseggo da 4 mesi, 3 dei quali li ha passati in assistenza (fra poco lo mando per la terza volta in assistenza).
Non mi preoccuperei se funziona un gioco o un altro ma prima di tutto se il telefono funziona come dovrebbe.
Dico questo perchè spesso il telefono, nonostante la presenza del segnale Tre o Vodafone, entra in uno stato di 'catalessi' non consentendo di ricevere da entrambe le sim (Tre e Vodafone) e non consentendo di chiamare con la 1à sim della Tre.

Sono riuscito a scoprire che occorre fare una chiamata con la seconda sim (nel mio caso con la vodafone) per sbloccare lo stato di catalessi e far rifunzionare il terminale correttamente.

La cosa più antipatica è che non te ne accorgi che il terminale non riceve finchè non fai una chiamata, e magari per tutta la giornata non sei stato raggiungibile senza saperlo.

Io ho Android 2.3.5 (così come acquistato).
Build 10hx2p.h7300.120326.ad2_3_5_v3.wvgac_en.com_v01_3g_mcp
ant72
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/09/2012, 23:46
Chinafonini posseduti: H7300

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi tappillo il 14/09/2012, 13:54

Sfigato direi .... io ne ho presi 3 senza avere di questi problemi ....
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: Recensione H7300 HD7 (Hero) Dual SIM (DSDS) Android 2.3.5

Messaggiodi CiccioPasticcio il 14/09/2012, 14:18

In effetti, non avevo mai sentito di qualcuno che avesse mandato in assistenza un H7300... tanto più che l'assistenza è praticamente inesistente.
Sarebbe interessante saperne di più di questa "assistenza": non è un dettaglio di poco conto sapere che si può rimediare ai difetti di fabbrica. :evvai:

Per lo Star V12 77 (immagino sia questa la dicitura esatta, a causa del processore MTK6577, per distinguerlo dallo Star V12 75 che usa ancora il vecchio MTK6575) ho invece sentito che ha problemi... confermato da alcuni post su questo forum, post che però non ho letto con molta attenzione per cui, potrei sbagliarmi. Ma se fosse migliore, potrebbe essere una valida alternativa all'H7300.
Rimane sempre in piedi lo stesso presupposto: cosa ci vuoi fare col cellulare?? :roll:

E' come per i computer: Pentium a 1 trilione di MHz con scheda grafica da 1 terapixel con hard-disk SATA-SCSI a 1000Gbps... e poi... uno lo usa per Word, Excel, navigare in Internet, sfruttando forse il 4 - 5 % della potenza totale.
Non ha senso. :boh:

E' ovvio che, a parità di prezzo tra H7300 e Star V12 77, uno sceglie il secondo...
:ciao:
CiccioPasticcio
 

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron