Star X18i

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Star X18i

Messaggiodi karl1 il 26/06/2012, 8:16

autoriparazione di che????
:shock:
cortesemente, non postare ovunque nel forum....
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Star X18i

Messaggiodi Hurrycane il 26/06/2012, 15:55

Guarda colgas 75 che la mia nel post precedente era solo una battuta ironica indirizzata all'amico rahab!!

Non esite nessuna "autoriparazione" se non il meccanico della fiat che si trova in fondo alla strada!!! :-o
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Star X18i

Messaggiodi colgas75 il 30/06/2012, 2:03

L'X18 è un telefono eccezionale, funzionalità al top, ha lo svantaggio della memoria interna troppo piccola e si riempe subito e automaticamente i programmi non si istallano nel sd esterna, anche se la soluzione c'é sul forum si trova. Il problema che ho riscontrato invece è sull'assistenza praticamente zero; mi si è rotto il display mentre l'avevo in tasca e adesso non so a chi rivolgermi per sostituirlo. Comunque voto personale al telefono 8/10.
colgas75
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/06/2012, 1:54
Chinafonini posseduti: X18i

Re: Star X18i

Messaggiodi mobo2006 il 01/07/2012, 12:18

ciao, sono nuovo del forum anche se vi seguivo già da un paio di anni, cioè da quando mi ero dotato di un simil-Iphone 3G, mi pare: 60 euro (comprese spese doganali) ed un anno e mezzo di grandi soddisfazioni (interrotte dal mio maldestro tentativo di aprirlo per aggiustare l'unico bottone, che faceva fatica a funzionare: ora il bottone è una bomba, ma il touch-screen resistivo non funziona più! qualcuno sa cosa potrei fare, almeno per salvare numeri e messaggi salvati sopra??)

comunque, scrivo per il modello x18i, che ho comparto pochi giorni fa da un sito che non specifico per evitare di violare norme del forum, ma che ha un magazzino nel regno unito: comprato sabato (pagando 123 euro, compresa spedizione registrata), spedito lunedì.... ed arrivato GIOVEDI'!!!! ovviamente senza spese doganali....le poste reali sono troppo avanti!!

comunque, appena l'ho acceso mi è arrivato un messaggio sulla scheda 3, che mi diceva che entro 5 gg mi avrebbero bloccato la scheda perchè il telefono non supportava l'UMTS!! eppure in realtà lo supporta, eppure in realtà l'ho inserita nella slot giusta, eppure risesco a chiamare ed a ricevere.... ma ho paura che davvero mi blocchino la scheda nelle prossime ore..... che devo fare?? come si fa a configurare? al servizio clienti 3 mi hanno chiesto il modello del cell, ma non ho saputo rispondere....

comunque per il resto lo consiglio a tutti: per il poco che l'ho usato sono esterrefatto: ottimo wifi, carica i video di youtube rapidissimamente, e li riproduce con ottima qualità. il gps non sono ancora riuscito a farlo funzionare (ma occorre che sia connesso, wifi o 3g?). il sensore di posizione funziona: non sapevo neanche cosa fosse!! il touch screen è favoloso (per me abituato al resistivo), anche se in carica il primo giorno è impazzito un paio di volte.... ed in effetti il difetto più grande per ora è questo: lo spinotto per caricare: è scomodissimo! peccato per la tv analogica: se fosse stata digitale sarebbe un vero capolavoro!!

per chiudere, vi chiede ancora se c'è qualcuno che può aiutarmi a "configurare il telefono", ed anche come si fa a leggere file in word o pdf....

grazie!
mobo2006
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/07/2012, 12:04
Chinafonini posseduti: x18i

Re: Star X18i

Messaggiodi Rahab il 01/07/2012, 15:09

Ciao. Tutto ciò che chiedi è già stato trattato, in questo o in altri topics. Per questo ti consiglio di usare il motore di ricerca del sito.
In breve ....
1) Se nel clone iphone si è rotto il touch-screen, non c`è nulla da fare (se non cambiare lo schermo).
2) Circa la TRE, è un comportamento scorretto e frequente di cui si è parlato molto; meglio che tu cerchi le discussioni passate.
3) Il carica batteria è normale che faccia impazzire lo schermo sotto carica, a causa della carica molto veloce. Per ciò sarebbe meglio che ti procurassi un carica batteria universale esterno.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Star X18i

Messaggiodi mobo2006 il 01/07/2012, 18:25

grazie mille. avevo già fatto una ricerca del genere sulle schede 3 riferite a questo modello, ma non ho trovato niente. ora la rifaccio generica (e mi informo anche su questo caricabatteria esterno, che non conosco!).

la rabbia per il touch-scren del simil-iphone è che lo schermo funziona pefettamente, è solo il tocco che è ormai inutile!

ciao!
mobo2006
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/07/2012, 12:04
Chinafonini posseduti: x18i

Re: Star X18i

Messaggiodi Hurrycane il 01/07/2012, 23:12

Dò un pò di cambio a rahab per l'ultima fila di domande.. :bigsmile:

4) il gps può funzionare senza wi-fi o 3G.. a patto che tu abbia un programma di navigazione offline. Se usi il navigatore integrato di google, il chip gps ti localizza sulle mappe che però scarica da google, quindi devi avere una connessione dati attiva (wi-fi o 3G)
5) non capisco cosa intendi per "configurare" il telefono.. Per quanto riguarda gli sms, mms e gli access point del traffico dati dovrebbe acquisirli in automatico quando riconosce la sim..
6) per leggere i file di word o pdf devi installare app specifiche come "pdf reader" o "quickoffice" che puoi trovare nel market ufficiale.
:ciao:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Star X18i

Messaggiodi Rahab il 01/07/2012, 23:39

Hurrycane {L_WROTE}:"quickoffice" che puoi trovare nel market ufficiale.

Meglio ancora: kingsoffice, che è completissimo e gratuito!!! :bigsmile:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Star X18i

Messaggiodi mobo2006 il 02/07/2012, 10:02

non appena possibile cercherò questo kingoffice, e cosa devo cercare invece per navigare off-line ed usare il gps?

"configurare" il telefono è qualcosa che mi ha detto di fare la signorina straniera del servizio clienti 3.... ma mi sembra di capire che ho poco da fare, mi bloccheranno la scheda perchè l'UMTS del mio telefono non è perfettamente compatibile con quello che fa gorare la 3... intanto per arrangiare ho messo la scheda 3 nella slot GSM (tanto non ho abbonamento internet 3g), sembra che vadano bene entrambe lo stesso.

grazie, questo forum è prezioso, e vi assicuro che non è facile trovare sui forum della rete utenti che siano competenti e non spocchiosi!
mobo2006
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/07/2012, 12:04
Chinafonini posseduti: x18i

Re: Star X18i

Messaggiodi Rahab il 02/07/2012, 11:47

mobo006 {L_WROTE}:cosa devo cercare invece per navigare off-line ed usare il gps?

Ce ne sono diversi ... io potrei dirti CoPilot.

Configurare" il telefono è qualcosa che mi ha detto di fare la signorina straniera del servizio clienti 3

:roll: spesso è ciò che dicono quando non sanno come scaricare la patata bollente ... ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti