Star X18i

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Star X18i

Messaggiodi pyne il 10/01/2012, 18:53

bene....finalmente, il telefono l'ho ricevuto oggi :evvai:
allora...ordinato il 26.12, spedito il 30.12 e ricevuto oggi. Spedizione con DHL (fino a Dubai con zj-express) con 26 € di tasse doganali.
A quanto pare il sensore di prossimità non mi funziona e nenache quello della luminosita, qualcuno sa se è un problema di settaggi? Grazie
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Star X18i

Messaggiodi Rahab il 10/01/2012, 18:58

Ahi! :azz: No .... temo che non sia un problema di settaggi ... :-x
Come dicevo più su, le prime serie NON avevano tali sensori. Da chi l'hai preso? Sunsky o Etowalk? :-o
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Star X18i

Messaggiodi pyne il 10/01/2012, 19:26

Etowalk....sembra che il telefono si spegne quando chiamo, ma credo sia per il fatto che si spegne perchè non lo uso per i 30 secondi predefiniti...... :boh: Chiederò a Etowalk se è possibile in qualche modo farlo funzionare
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Star X18i

Messaggiodi Rahab il 10/01/2012, 19:56

Uhmmm .... aspè! E' strano che etowalk, che a me ha venduto la serie migliore, a te poi rifili la precedente ... :mumble:
Non ci sono secondi predefiniti: sono quelli che imposti tu.
Quindi io ti consiglierei di fissare un tempo di spegnimento dello schermo di minimo un minuto e poi monitorare il comportamento dell'apparecchio quando, in fase di chiamata, lo avvicini alla guancia (o in mano: il sensore si trova in uno dei due angoli superiori sopra lo schermo).
Poi dimmi: per sensore della luminosità cosa intendi? Non son sicuro di avercelo neppure io, questo. Intendi come sul Mac, che calibra la luce dello schermo a seconda di quella dell'ambiente? Se fosse coì, per il momento non mi son mai accorto che esistesse tale funzione.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Star X18i

Messaggiodi pyne il 10/01/2012, 22:40

Bè, innanzitutto ti ringrazio Rahab per le tue risposte.
Dunque, ho provato a mettere a un minuto il tempo di accensione dello shermo, ma niente, il sensore non funziona. :boh:
Si il sensore di luminosità è quello che hai descritto.
Ma comunque a prescindere da questi elementi (che comunque non pregiudicano il buon funzionamento generale), il telefono è favoloso....
Il bluetooth và che è una meraviglia, anche con auricolare (audio perfetto), per non parlare del GPS...mi aggancia i satelliti in non più di un minuto :-o.
Comunque domani lo proverò una giornata intera sul lavoro...vediamo come si comporta, ma se il buongiorno si vede dal mattino :lol:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Star X18i

Messaggiodi lucarezz il 10/01/2012, 22:46

Ciao ragazzi,
io ho l'x18 da una settimana e sono contentissimo!!! Devo dire che non ha nulla da invidiare a telefoni più blasonati e mi è costato ...1/3!!! Veloce, affidabile, molto leggero e piatto. Ho fatto un confronto con l'originle xperia ARC e devo dire che, tranne i loghi e forse la qualità della cover posteriore a livello di plastica,...sono praticamente identici!!Cambiano la disposizione di alcuni tasti e del jack auricolare (superiore anzichè laterale) ma si possono usare gli stessi accessori dell'Xperia ARC; io mi sono comprato custodia e supporto auto sulla baia. Sono quasi certo che si possa usare anche le stesse batterie.
Quindi, a parte che penso sarà difficile che Star rilasci l'aggiornamento ad Android 4.0 ICS....per il resto una bomba!!
Comprato su fastcardtech che però sconsiglio come negozio in quanto èvero che è sempre molto aggiornato sui telefoni e i costi sono contenuti ma è molto lento nelle spedizioni e poco chiaro nella comunicazione; meglio altri siti come Etotalk.

ciao tutti.
lucarezz
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/08/2011, 11:54
Chinafonini posseduti: T9199 OBOE

Re: Star X18i

Messaggiodi Rahab il 11/01/2012, 0:09

... lucarezz ... il tuo ha i sensori di prossimità e luminosità?
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Star X18i

Messaggiodi pyne il 11/01/2012, 18:40

bene..o quasi, oggi ho provato il telefono sul lavoro e ho riscontrato i seguenti problemi.
Il primo: batteria che dura pochissimo (forse perchè ci ho smanettato molto) dalle 6 del mttino ho tirato massimo fino alle 13
secondo: non riesco ad installare Flash player, mi dice che il dispositivo non lo supporta :shock: ...possibile?????? :bua:

segue........
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Star X18i

Messaggiodi Rahab il 11/01/2012, 19:37

pyne {L_WROTE}:Il primo: batteria che dura pochissimo (forse perchè ci ho smanettato molto) dalle 6 del mttino ho tirato massimo fino alle 13

All'inizio è sempre così; poi con le cariche successive migliora. Io poi ho recentemente piallato SBP Shell, carina graficamente ma per me del tutto inutile e pesantissima (quasi 16 MB). Nonostante non fosse mai in esecuzione, mi sembra pure di aver aumentato la durata della batteria ....

pyne {L_WROTE}:secondo: non riesco ad installare Flash player, mi dice che il dispositivo non lo supporta :shock: ...possibile?????? :bua:


Molto probabile!
E' che quasi sicuramente tu cerchi di installarlo dal Market ... :roll:
Il problema è che sul market c'è la versione 11, mentre il nostro processore supporta solo la versione 10.
... Non chiedermi dove reperire la 10 (io ce l'ho: se trovi il modo di spiegarmi se e come posso duplicartela, te la invio), ma al massimo chiedila a etowalk, che senz'altro ce l'ha poiché me la messa. ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Star X18i

Messaggiodi pyne il 13/01/2012, 18:25

Dunque...finalmente ho ricevuto una risposta da King della Etowalk circa i problemi riscontrati al mio X18i.
A quanto pare dovrei inserire una nuova rom (mi hanno mandato il link per scaricarla, posso metterla sul topic?), il problema è che non so nemmeno da dove iniziare...ci sarebbe qualcuno in grado di mandarmi la guida passo per passo senza che il mio X18i defunga? :paper:
Grazie
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron