[RECE] Mini Iphone 2009

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

[RECE] Mini Iphone 2009

Messaggiodi fragolicia il 04/03/2009, 11:56

Ho fatto un video apposta per voi :bigsmile:

http://www.youtube.com/watch?v=FjsORVYANtg




Contenuto della confezione :

Caricabatterie
Auricolari
Cavo usb
2 batterie
Fodero in vellutino con il famoso simbolo (molto bello)
Manuale (tutto cinese sigh!)
Pennino

Commento:

PRO
Mi piace il fatto che dietro c'è il simbolo della mela in silver, perciò ho scelto questo modello.Gli altri hanno scritto MINI in rilievo e non mi piace.(ho una fissa su queste cose)
La plastica è molto buona, il nero è proprio lucido (credo si chiami "black piano" come per la psp)
E' piccolino. Davvero ha le dimensioni di una postepay.
I colori del display sono vividi. Riesco a fare quasi tutto senza usare il pennino, ho scritto anche dei messaggi su quella piccola tastierina che compare sotto, basta farci l'abitudine ^^
La funziona dual sim standby è una figata! Funziona e riceve pure bene, io ho messo una scheda wind e una tim! Quando mandi un messaggio o fai una chiamata scegli con quale scheda inviare.
L'audio è stereo ed è ottimo, quando ascolto gli mp3 a volume minimo mi stono...figuratevi!
Con la radio FM puoi anche registare live le stazioni, oltre a personalizzare la lista canali.
La cosa più importante è che il touch screen è preciso, in alcuni video di altri modelli il tizio preme diverse volte senza per ottenere il comando, ma forse non ha fatto la calibratura, la prima cosa da fare e che consiglio.

CONTRO
Lingua solo inglese e cinese. Però anche se avesse avuto l'italiano comunque avrei tenuto l'inglese data la scadente traduzione nella nostra lingua (ex: call aborted-> chiamata abortita - è un po pulp :bigsmile: )
Ci sono diverse sezioni in cinese, non capisco cosa siano e vorrei cancellarle...ma credo non possa farlo.
Nella personalizzazione del display o dello screensaver quando vuoi cambiare stile non ti fa vedere l'anteprima ti dice solo Style 1 Style 2 etc...
Non ho ancora verificato se posso caricare file .jar a breve vi farò sapere.
Questo modello non ha la funzione handshaking ovvero agitando il telefono cambi le canzoni o le immagini, oppure ruotandolo su stesso anche le immagini lo fanno contestualmente, vabbè ma è vezzo di cui ci si può fare anche a meno ^^
Non ha l'alloggiamento per il pennino, neanche nella custodia. Non ci va, rischierei di graffiarlo.Sto pensando ad un sistema...anche se come ho detto sopra uso le dita tranquillamente

appena scopro altre cose le aggiungo

Immagine

Immagine
Ultima modifica di fragolicia su 04/03/2009, 12:17, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
fragolicia
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/02/2009, 13:09
Chinafonini posseduti: mini iphone2009

Re: [RECE] Mini Iphone 2009

Messaggiodi karl1 il 04/03/2009, 12:00

Grazie per il contributo Fragolicia!!!!!
:applausi: :applausi:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: [RECE] Mini Iphone 2009

Messaggiodi chimentino il 04/03/2009, 16:19

Ciao Fragolicia, sono nuovo del forum e da ieri ho un telefono uguale al tuo che hai appena recensito. Mio padre è appena tornato dalla Cina e me ne ha portato uno.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di metterci le mani, però mi sono reso conto che quando la gente mi chiama non sempre compare il numero, a volte addirittura mette un numero inventato... sai da cosa dipende?
Inoltre ho visto che ha una scheda di memoria da 1 gb, io vorrei mettere la mia da 2 gb già piena di musica e altro, ma come si fa a smontare??
Grazie!
chimentino
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/03/2009, 13:52
Chinafonini posseduti: Mini I-phone

Re: [RECE] Mini Iphone 2009

Messaggiodi frk il 04/03/2009, 16:59

...chimentino, perchè non provi a leggere la F.A.Q.? :roll:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [RECE] Mini Iphone 2009

Messaggiodi chimentino il 04/03/2009, 17:38

frk {L_WROTE}:...chimentino, perchè non provi a leggere la F.A.Q.? :roll:


Fatto, chiedo venia e ritiro le domande... :blush:
chimentino
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/03/2009, 13:52
Chinafonini posseduti: Mini I-phone

Re: [RECE] Mini Iphone 2009

Messaggiodi fragolicia il 04/03/2009, 19:01

chimentino {L_WROTE}: però mi sono reso conto che quando la gente mi chiama non sempre compare il numero, a volte addirittura mette un numero inventato... sai da cosa dipende?
Inoltre ho visto che ha una scheda di memoria da 1 gb, io vorrei mettere la mia da 2 gb già piena di musica e altro, ma come si fa a smontare??
Grazie!


a me non da problemi in ricezione chiamata, io non ho caricato/copiato ancora la mia rubrica ma quando arriva una chiamata il numero è giusto :sisi:
almeno x ora

x la skeda vedi sul alto c'è un gommino nero sta scritto T-flash sta li dentro
Avatar utente
fragolicia
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/02/2009, 13:09
Chinafonini posseduti: mini iphone2009

Re: [RECE] Mini Iphone 2009

Messaggiodi fragolicia il 10/03/2009, 13:38

ALTRO CONTRO :-?

alla persona a cui l'ho regalato mi ha detto che quando devi richiamare un contatto la cosa NON E' SEMPLICE come del tipo
"log /chiamata persa /tasto verde/richiama"

anzi devi digitare prima LOG poi OPTION poi altri tasti per aprire dei sottomenu' poi RECALL poi chiama con SIM1 o SIM 2

insomma si fa prima ad aprire la rubrica da capo :-|


ah dimenticavo

è possibile che ci vogliono piu' di 6 ore per ricaricarlo???? mio fratello l'ha messo sotto carica alle 12 di ieri e mi ha dato il segnale batteria completa verso le 19.30

qsto è grave :-|

anche a voi risulta così? :shock:
Avatar utente
fragolicia
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/02/2009, 13:09
Chinafonini posseduti: mini iphone2009

Re: [RECE] Mini Iphone 2009

Messaggiodi lallarock il 10/03/2009, 13:47

fragolicia {L_WROTE}:ah dimenticavo

è possibile che ci vogliono piu' di 6 ore per ricaricarlo???? mio fratello l'ha messo sotto carica alle 12 di ieri e mi ha dato il segnale batteria completa verso le 19.30

qsto è grave :-|

anche a voi risulta così? :shock:


Lo carichi dalla presa o direttamente dal pc?
Mi ricordo che il mio vecchio telefono un paio di volte addirittura non si è ricaricato dalla presa, pur avendolo lasciato tutta notte.
Con la carica da pc invece non ho mai avuto problemi, in un paio d'ore al massimo è carico.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: [RECE] Mini Iphone 2009

Messaggiodi fragolicia il 10/03/2009, 19:04

dalla presa :shock:
Avatar utente
fragolicia
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/02/2009, 13:09
Chinafonini posseduti: mini iphone2009

Re: [RECE] Mini Iphone 2009

Messaggiodi lallarock il 11/03/2009, 13:30

Prendi le mie parole per quello che sono… sto facendo delle congetture. E' possibile che tra adattatori, riduttori ed aggeggini vari, la carica dalla presa si "disperda", mentre da telefono a pc, mediante il solo cavo usb, sia più diretta. Fai una prova. :-)
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron