CESIM V800

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: CESIM V800

Messaggiodi pirgopolinice il 23/03/2009, 10:16

artax {L_WROTE}:Ciao, grazie per aver risposto alla mia domanda precedente... vorrei chiederti se hai avuto modo di testare la durata delle batterie. Durano abbastanza? Nella scrittura dei messaggi a parte il tastierino virtuale molto piccolo, è possibile scrivere direttamente sul display? C'è il gravity inductor e la funzione di shake? Spero sarai così gentile da rispondermi nuovamente, mi sarebbero di grande ausilio le tue risposte poicè ero molto interessato al modello. Ho dato un'occhiata anche all'altro cel che hai preso, ma non mi sembra un gran che dal punto di vista delle funzioni, onestamente a giudicare da queste il cesim sembrerebbe di gran lunga superiore... entrambi hanno la pecca di non supportare microsd superiori a 2gb ma il cesim sembra aver un'interfaccia migliore (il grande pregio del tt v900 credo stia nelle batterie e nell'auricolare Nokia compatibile). Te che ne pensi? Spero sarai così gentile da darmi una mano, mi aiuteresti a schegliere


Innanzitutto, sia con DHL sia con GNL il tempo impiegato è stato di 5 giorni inclusi - in entrambi i casi - il sabato e la domenica, per cui ha impiegato di effettivo 3 giorni lavorativi. Nessuna spesa doganale.

Per quanto riguarda la possibilità di scrivere sul display, beh, non mi è sembrato che si potesse fare (cosa che invece si può fare per certo sul tt-v900 visto che lo faccio tutt'oggi), infatti avevo impostato come metodo input lo stesso che ho sul tt e che mi permette, appunto, di scrivere sul display..ma lì non funziona.. però ti ripeto, non l'ho utilizzato molto; può darsi che andava impostato diversamente.
La batteria dura sicuramente almeno 2 giorni, dopo una giornata aveva perso poco
Ha lo shake per quanto riguarda foto, video, tv.. le classiche funzioni insomma..
il gravity inductor cos'è? :blush:

Comunque la differenza tra i due telefoni sta nel fatto che il cesim ha la fotocamera migliore e ha il supporto java, ma.. sinceramente non sono riuscito ad installare niente avendo il touchscreen e non avendo invece una tastiera... è difficile trovare programmi/giochi per touchscreen

Ho preferito il tt-v900 perchè più piccolo di dimensioni e con quei 5 6 tasti basilari ;-)

se sei un sms-dipendente ti sconsiglio ogni touchscreen..
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: CESIM V800

Messaggiodi artax il 24/03/2009, 0:35

Grazie, sei stato molto gentile... il gravity inductor è la funzione che permette di ruotare il display quando guardi le foto o i video (nell'iphone e nell'ipod touch permette anche di giocare con dei giochi mediante il cosidetto accellerometro, in pratica è un giroscopio elettronico, ovvero una sferetta che ruota in una cavità con dei sensori che permette di orientare il cel, una figata ma inutile). Comunque io rimango dell'idea che il grosso difetto del Cesim V800 sia essenzialmente il tastierino molto piccolo e la memoria limitata (a quanto ho capito supporta micro sd fino a 2gb). Grazie per il consiglio, fortunatamente non sono un sms dipendente (altrimenti avrei già rinunciato all'i68+ e all'Anycool T858). Rimango ancora indeciso, ma lo sciphone i68+ lo devo levare, non va per niente!! Forse prenderò il mini 3G... almeno sono sicuro di una cosa, è piccolo!!
Grazie di tutto, sei stato molto gentile. Se vuoi ti posso passare dei giochini java che funzionano sui modelli touch, ne ho pochi ma funzionano...
artax
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/03/2009, 3:29
Chinafonini posseduti: Anycool T858, i9 3G TV, M002L, A3(dualsim android)

Re: CESIM V800

Messaggiodi pirgopolinice il 24/03/2009, 8:49

beh ora ho il tt e non ha java :-p il cesim l'ho venduto

beh si, le limitazioni sono quelle.. tastiera mini per sms (tra l'altro senza pennino è ancora più difficile) e memoria supportata max 2 gb... quindi se non ti basta cambia modello

ciaoooo
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: CESIM V800

Messaggiodi axlRoma il 03/04/2009, 15:55

pirgopolinice {L_WROTE}:beh ora ho il tt e non ha java :-p il cesim l'ho venduto

beh si, le limitazioni sono quelle.. tastiera mini per sms (tra l'altro senza pennino è ancora più difficile) e memoria supportata max 2 gb... quindi se non ti basta cambia modello

ciaoooo



volevo precisare, essendo possessore del V800, che non è affatto vero che il limite di memory sia di 2gb.....infatti il mio legge alla grande la memory da 4gb (non ho ancora la 8gb) ed inoltre il cell ha la possibilità di inserire ben 2 memory card contemporaneamente (ha due slot per microsd) ...l'unica pecca è che bisogna far uno switch per passare da una memory all'altra....ma non è un problemone!!! ciaooo
axlRoma
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/02/2009, 21:20
Chinafonini posseduti: zoho v8+

Re: CESIM V800

Messaggiodi siculo77 il 03/04/2009, 16:03

se qualche possessore del cesim v 800 ha un animo cosi' gentile da darmi una mano ne sarei grato. HO BISOGNO DI CONFIGURARE IL MIO TEL. PER L'INVIO DEGLI MMS.

SIM 1= TIM
SIM 2= WIND

CHIUNQUE POSSA DARMI UNA MANO POTETE CONTATTARMI VIA E-MAIL

GRAZIE MILLE

link rimosso dall'amministratore
siculo77
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/04/2009, 14:50

Re: CESIM V800

Messaggiodi pirgopolinice il 03/04/2009, 16:09

siculo77 {L_WROTE}:se qualche possessore del cesim v 800 ha un animo cosi' gentile da darmi una mano ne sarei grato. HO BISOGNO DI CONFIGURARE IL MIO TEL. PER L'INVIO DEGLI MMS.

SIM 1= TIM
SIM 2= WIND

CHIUNQUE POSSA DARMI UNA MANO POTETE CONTATTARMI VIA E-MAIL

GRAZIE MILLE

link rimosso dall'amministratore


è spiegato nelle sezione del forum.. devi modificare sia le impostazioni di mms sia le impostazioni account di ciascuna scheda.. cioè andare prima in SERVIZI - DATA ACCOUNT e modificare i profili (cinesi) esistenti
e poi andare in MESSAGGI - MMS - IMPOSTAZIONI MMS e modificare i profili (cinesi) esistenti

ciao
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: CESIM V800

Messaggiodi frk il 03/04/2009, 16:11

Non si possono inserire indirizzi e-mail o altri dati personali.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: CESIM V800

Messaggiodi Tigra1985 il 09/04/2009, 3:36

artax {L_WROTE}:PS Scusa ma in entrambi i casi quanto tempo c'hanno messo ad arrivare? Hai avuto problemi alla dogana? A me hanno fatto pagare 28€ per lo sciphone i68+....



28 euro??? e sei signore!!! io ho speso la modica cifra di 35. 45!!! e anche dopo un perditempo di inversione colli grrrrrrrrrrrrrrrr!!!
Tigra1985
Tigra1985
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/12/2008, 3:40
Località: Napoli Provincia
Chinafonini posseduti: Tian Hong TV I-3216, Cesim V800

Re: CESIM 800 E DIFETTI

Messaggiodi siculo77 il 13/04/2009, 18:16

IO NEL MIO CESIM 800 HO NOTATO QUESTI DIFETTUCCI PIU' O MENO IMPORTANTI:
OGNI VOLTA CHE TOGLI LA BATTERIA NON VEDE PIU' LA MICRO SD E DEVI FARE LO SWITCH (LO STESSO VALE PER PASSARE DA UNA MICRO SD ALL'ALTRA-VISTO CHE PUO' CONTENERNE 2)
QUALITA' FOTO SCARSE (2 M.P.? MA DOVE...)
HAI UNA FOTO E NON RIESCI NEMMENO A MODIFICARLA CHE SO NELLE DIMENSIONI O A RUOTARLA PER SALVARLA INSOMMA NULLA.
HAI UNA FOTO E VUOI METTERLA PER PERSONALIZZARE LA CHIAMATA DI QUALCUNO E MI DICE CHE IL FILE è TROPPO GRANDE COME LO RIDIMENSIONO SE NON ME LO PERMETTE?
CONFIGURARE MMS PER WID NON SONO ANCORA RIUSCITO

COSTRETTI AD USARE PENNINO PER I SMS.
GIOCHI COSI PICCOLI NELLA GRAFICA CHE CI VUOLE LA LENTE DI INGRANDIMENTO

TRA I PREGI: BUONA QUALITA' AUDIO
TV E RADIO

INSOMMA QUALCUNO LO COMPREREBBE SAPENDO TUTTO QUESTO?
siculo77
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/04/2009, 14:50

Re: CESIM V800

Messaggiodi frk il 13/04/2009, 22:49

Siculo, innanzitutto, sei pregato di non scrivere in maiuscolo perchè è considerato maleducato nei forum.

Il fatto che un cellulare abbia la fotocamera non vuol dire che debba permettere anche operazioni di fotoritocco. Esistono dozzine di fotocamere digitali professionali con cui non si può fare alcun ritocco perchè la norma è passarle ad un PC per qualunque modifica.

Stesso discorso per le immagini da associare i contatti della rubrica: devono essere piccole, sono solo delle "miniature" per identificare il chiamante, quindi o utilizzi delle immagini più piccole prelevate da un PC, oppure scatti foto a risoluzione minore per questo utilizzo specifico.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron