doogee bl12000 pro

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

doogee bl12000 pro

Messaggiodi lucio79 il 21/07/2018, 0:07

ciao a tutti,ho preso un doogee bl12000 pro per la mia compagna,colore nero per evitare possibili scolorimenti da usura.
la batteria usandola a tutto andare lei la ricarica ogni 5 giorni circa dopo che si spegne.
non ha alcun difetto e si trova benissimo,io per me , ho preso un ulefone power 5 da13000 di batteria.
lucio79
 

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi lucio79 il 21/07/2018, 20:14

ciao,li ho presi entrambi dalla cina da due siti differenti ed ho sbagliato,infatti me li hanno bloccati entrambi alla dogana e tra la preparazione lenta e il blocco alla dogana perche' hanno dichiarato meno credo,mi son arrivati dopo 2 mesi circa,e quello della mia compagna va benissimo,il mio invece non funziona lo speaker (capsula) dove si parla al telefono senza vivavoce,ora vediamo come si risolvera'.
comunque per uno ho pagato 50 euro circa di dogana e per l'altro 63 euro.
iper pentito di averli presi in cina.
lucio79
 

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi style2style il 21/07/2018, 21:28

Non devi essere pentito, sei stato sfortunato con la dogana principalmente,entrambi bloccati per controllo :-( e secondo con un smartphone con lo speaker non funzionante,quindi tecnicamente impossibilitato con le chiamate...
Personalmente non saprei come aiutarti perche non sono un smanettone di smartphonini,se le hai provate tutte mi sembra di aver letto sul web alcune guide per trasformare la capsula in uno speaker,forse puo sbloccare il problema.
Per quanto riguarda il venditore,dichiarano sempre per loro natura molto meno del valore reale,e una cosa normale per i cinesi,ma a volte sarebbe meglio scambiare 4 parole in inglese per dare a loro indicazioni su cosa scriverci sopra,puo servire come no,va a fortuna,ma i controlli di solito sono a ---campione---.
Per esperienza diretta e per le tantissime lette in giro e su questo forum,sappi che potrai aspirare a un rimborso solamente di qualche dollaro se ti va bene,oppure ti proporanno l acquisto di un altro a un prezzo piu speciale che non si distacca --di molto-- dal primo acquisto,infine possono fare le orecchie da ---mercante--- cioe, foto,video,bla bla bla,finche non ti stanchi e li mandi a quel paese...
In che siti li hai comprati,li puoi postare tranquillamente in questo forum,non sono di rivenditori italiani.... :ciao:
style2style
 

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi frk il 22/07/2018, 12:59

Che peccato Lucio, sei incappato in uno dei difetti più diffusi, la capsula microfonica rotta. Puoi sperare che magari si è solo scollegata, ma serve comunque qualcuno che sappia fare riparazioni elettroniche.

Sui costi doganali che hai pagato, stendiamo un velo pietoso... son passati 10 anni e non cambia nulla, i prodotti cinesi vengono vessati da imposte astronomiche in ingresso nel nostro paese. Questo però vale solo per l'utente finale, il cittadino, perchè aziende come Brondi e Alcatel immagino beneficino di sconti fortissimi sulle tasse di importazione, solo per proporci gli stessi prodotti rimarchiati a prezzi gonfiati... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi lucio79 il 29/07/2018, 9:51

esatto,anche nel 2010 mi avevano derubato e avevo smesso di importare x questo,addirittura le tasse doganali superavano di gran lunga il valore dei telefoni che prendevo e alla fine mi riprendevo solo i soldi dei telefoni rimettendoci il doppio x le tasse doganali.
esempio:prendevo telefoni da chinabuye(che sconsiglio a tutti quelli bravi ma la consiglierei ai miei peggiori nemici) telefoni anziche' spedire col corriere come pagato,avevano fatto mille pacchettini da 5 tel ciascuno,telefoni da 20 euro e poi pagato 23 euro di tasse ciascuno all epoca oltre i 2 mesi fermi ecc.6
comunque meno male che questo me lo hanno rimborsato xke' alla mail di payoal non hanno risposto x 10 giorni e dopo 10 giorni mi hanno rimborsato.mi e'costato 63 euro(tasse doganali e dazi,un furto)
comunque i batteryphone li ho presi uno da dx e l'altro da vr e li sconsiglio x diversi motivi.
ora x quel problema chiamo quasi nulla dato che posso solo col vivavoce e non ho auricolare bt e normali ci andrebbe l adattatore,comunque lo ricarico ogni 6 giorni,per esempio lo avevo ricaricato domenica sera e lo ho ricaricato stamattina,in base al lavoro che faccio,ci sto diverse ore al telefono a giocarci.
quando ci sto 12 ore fisso a giocarci al giorno senza pause,ci faccio 4.5 giorni,quando ho lavori dove lo uso meno,una settimana tutta il mio power5.
la mia compagna col 12000pro lo carica ogni 4 giorni,ma lo usa tantissime ore essendo casalinga e lo lascia acceso la notte x sicurezza(anche se ha l'accensione automatica e funziona anche da spento) x la sveglia x me,mentre il mio power5 la notte lo spengo.
lucio79
 

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi lucio79 il 30/07/2018, 9:48

grazie attualmente x ora solo la capsula non va.
alla mia compagna al bl12000 dice che gli si accende sempre il bluethoot ogni volta che riaccende il telefono,secondo voi da cosa e' dovuto?
si i primi tel che importavo erano i cect i9 i9+ i9++ i9+++ anycool con la tv e vari cloni.
comunque non so se son piu' ladri i cinesi che mi mettevano tel rotti,o refurbished spacciati x nuovi o spesso non mettevano tutti i prodotti dentro la scatola,o gli italiani con dogana,o i classici postini che fino dietro casa il telefono arrivava e coincidenza glielo fregavano dalla bici proprio nella via dietro casa sempre...dopo mesi di spedizione...finche'tutto esasperato sono andato all'ufficio postale a fare un casino...ma essendo complici si coprivano e spalleggiavano tra loro i postini.
lucio79
 

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi lucio79 il 30/07/2018, 23:09

comunque mi trovo strabene nel multitasking con il ulefone,poi posso aprire finestre infinite forse,tipo ora sono a 64 mentre lo zenfone sia il ze551ml che lo zoom arrivavano al massimo a 16.
i colleghi tutti me lo invidiano e non credevano che durasse cosi tanto,poi lo han visto coi loro occhi.
calcola che l'ipad durava una vita e dal 100% al99% ci impiegava molti minuti,idem il galaxy tab,con questo,una volta ci ho fatto una giornata di lavoro dove il telefono lo uso poco x giocarci xke ho il pc,e calcola che piu o meno è come se ci avessi giocato tipo 2 o 3 ore ed era scesa dal 100 al 99%. e lo ha visto coi suoi occhi il collega incredulo....
come foto alla luce le fa bene,anche quello della mia compagna,ma trovo la torcia troppo debole rispetto allo zenfone zoom che era di un bianco potente.
al buio le foto penso le farà rumorose x ora non ho provato.
non riesco a togliere l'audio dello scatto della foto ne la scritta in inglese in ogni foto tipo: foto scattata con ulefone power5.
solo usando un app fotocamera alternativa,riesco.
avete suggerimenti?
ho provato le impostazioni fotocamera(che non mi sembrano molte rispetto agli zenfone) e le impostazioni dalle impostazioni classiche.
ho tolto anche i volumi dei file multimediali,ma fa sempre il suono dello scatto.
lucio79
 

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi lucio79 il 30/07/2018, 23:16

forse dovrei mettere le foto di entrambi per recensirli bene e far valutare agli altri se me valgono la pena o no.
lucio79
 

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi frk il 31/07/2018, 14:28

Lucio, le opzioni per disattivare il suono dello scatto e le scritte dalle foto dovrebbero essere, come giustamente avevi intuito, nelle impostazioni della fotocamera... il fatto è che android è talmente modulare che ogni costruttore toglie/aggiunge quello che gli pare, quindi non ci metterei la mano sul fuoco che nel tuo si trovano lì. Il suono della fotocamera a volte si chiama "shutter sound" o qualcosa di simile.

Se vuoi scrivere una recensione più completa, ovviamente, sei il benvenuto, se vuoi aiuto per sapere come postare foto o altre istruzioni, contattami pure. :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi lucio79 il 31/07/2018, 19:07

e quindi non ti piacciono gli android?
i telefoni potenti?
se non ti piace piu' sto forum potresti regalarlo appunto agli utenti che mi hanno risposto che cercano di tenere vivo il forum,lo meriterebbero appieno.
lucio79
 

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron