M88++ freeze usando frequenza radio 900 MHz

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

M88++ freeze usando frequenza radio 900 MHz

Messaggiodi giovi1965 il 21/04/2011, 18:45

Ciao a tutti!
Innanzi tutto un ringraziamento ai partecipanti e agli organizzatori di questo forum, i contenuti che vi ho trovato mi hanno aiutato molto nella scelta dell'apparato con le caratteristiche che mi interessavano ed è stato un grande aiuto nell'acquisto.

Veniamo al problema che ho con il mio M88++ acquisato qualche mese fa.
Da subito ho risontrato che, saltuariamente, in occasione della ricezione di telefonate e sms, prima ancora di suonare, il telefono si bloccava totalmente e l'unico modo per riavviarlo era togliere la batteria.
Usarlo in questo modo non è possibile, non mi rendevo conto immediatamente quando si bloccava, non rimaneva traccia nè di chi fosse il chiamante nè del messaggio sms, se mi chiamavano mentre era bloccato, a chi chiamava suonava libero ma il telefono a me non dava segno di vita.
Dopo diversi contatti con il venditore (che mi dice anche di aver provato a contattare il suo fornitore cinese ma senza ottenere informazioni utili) e parecchie prove effettuate sono riuscito a identificare le condizioni in cui si verifica il problema: l'uso della frequenza radio 900 MHz.
Per escludere la possibilità che avessero qualcosa a che fare, ho provato anche sim di diversi gestori ma il comportamento era analogo.
Se escludo i 900 e utilizzo solo i 1800 tutto funziona benissimo e non si blocca mai.
Purtroppo escludere i 900 crea altri problemi. Evidentemente la copertura a 1800 è molto più ridotta e appena esco dalla città o entro in locali con muri spessi o in posizioni particolari perdo totalmente il segnale e, ovviamente, ho un consumo esagerato della batteria per la continua ricerca.
Viaggiando spesso ho verificato che in autostrada il segnale cade di frequente e ci sono molte zone completamente scoperte a 1800 MHz.
Quindi, non posso andare avanti così.
Il venditore è disponibile a mandare il telefono in assistenza, ma se il problema non è di hardware, preferirei evitare di rimanere due mesi senza il mio M88++ che mi è utilissimo anche come navigatore.

Vorrei il vostro aiuto per capire, in base alle vostre esperienze, se il problema possa essere risolto con una ROM diversa o se sia hardware per cui non c'è altra possibilità che l'assistenza.
Ecco la mia versione:
ROM Version 01.001.1 CHS
ROM Date 1/31/2010
Radio version 1.07.9104
Protocol version DV3.0

Grazie del vostro aiuto.
Gio
giovi1965
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/04/2011, 9:51
Chinafonini posseduti: M88++

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti