Chinafonino GPS , Route 66 & Garmin

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Chinafonino GPS , Route 66 & Garmin

Messaggiodi araton il 18/12/2010, 13:53

Salve a tutti...
Poiché mi reco spesso in Thailandia, già da un paio di anni ho acquistato colà un "clone Iphone" (un onestissimo Sciphone 9) e, in seguito sono rimasto affascinato dal mondo dei chinafonini e mi sono procurato sempre là un Airphone con GPS...il programma era un - sempre onestissimo- Sunavi, che devo dire funziona benissimo qui in Italia con le mappe scaricate dal sito apposito..non è 3 d ma visto il prezzo pagato (al cambio poco meno di 60 euri) va più che bene
Siccome tuttavia l'ultima volta (un mese fa) mi hanno proposto un Ciphone con windows mobile (e siccome uso abbastanza le applicazioni windows), mi sono lasciato tentare...
Morale, questo Ciphone (che credo sia il 6, loro dicevano 9 ma dev'essere invertito il numero :bigsmile: ) funziona benissimo in Windows; ma ha un GPS con route 66 integrato. Il rilevatore funziona che è una bellezza, ma non c'è verso di trovare delle mappe, mentre funziano egregiamente quelle preinstallate di Cina, Taiwan e Thailandia (che quando sono in Europa non mi sono proprio utilissime)
AVEVO pensato di acquistare la mappa europea sul sito di Route 66, ma il programma mi costerebbe più di quanto ho pagato il telefono (119 euri!) , quindi prima di investire una tale somma (preciso che è un semplice capriccio, ho più di un navigatore che va benissimo) ho provato col muletto a trovare delle mappe...niente da fare: le mappe le trovo ma testo rimosso dall'amministratore non me le riconosce (quelle precaricate sono ".map" e hanno l'estensione Q4, in rete trovo dei file .prm :-o ).
NON mi sono dato per vinto...smepre nell'ottica di "togliermi lo sfizio", mi sono "procurato" (capite ammè 8-) ) il Garmin mobile XT, testo rimosso dall'amministratore...il programma gira che è una bellezza, ma non trova il GPS interno, passa anni a cercare di accedere a Internet (tremo al pensiero del conto della Vodafone) e finisce che va in standby senza che sia capitato niente.

Accetto consigli a 360°, anche quello di buttare nel cesso tutto quanto (tanto a Febbraio torno giù e mi faccio un altro telefono thai :asd: ), chi ha delle idee si guadagnerà la mia imperitura riconoscenza!

Aratueno
araton
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/12/2010, 13:08
Chinafonini posseduti: CIPHONE 9; AIRPHONE f 073; Sciphone I9++; Airphone A3

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron