CECT i9+: Come impostare la rubrica???

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

CECT i9+: Come impostare la rubrica???

Messaggiodi kripto79 il 31/10/2008, 1:25

Buongiorno a tutti!Eccomi al mio primo messaggio su questo bel forum. Possiedo da pochi giorni un CECT i9+ (identico al Sciphone i68+).

La domanda forse è banale. Riesco ad usare quasi tutto il telefono ormai. La cosa che mi scoccia e che non riesco a trovare l'impostazione per impostare la rubrica contatti oin base alle mie esigenze.Per meglio spiegarmi, vorrei trovare il classico comando:

1) Visualizza solo contatti nel telefono
2) oppure "Visualizza solo contatti su SIM

Non so se ho reso bene quale sia il problema. Infatti io per ora ho copiato tutti i miei contatti dalle sim al telefono.Ma ora quando apro la rubrica vedo: i contatti salvati nel telefono, i contatti della SIM1 e quelli della SIM2!!!

Potete immaginare che mi trovo doppioni o anche, terzetti di contatti identici e la rubrica è lunghissima!

Qualcuno mi dice gentilmente come fare ad impostare solo la visualizzazione dei contatti salvati nel telefono. Grazie in anticipo
kripto79
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/10/2008, 1:22

Re: CECT i9+: Come impostare la rubrica???

Messaggiodi frk il 31/10/2008, 14:11

Ciao kripto, benvenuto.

Spero di non dire una inesattezza, ma temo che non sia possibile "filtrare" i contatti visualizzati nella rubrica... almeno, sul mio chinafonino non c'è questa opzione.

Questa è proprio una delle cose a cui mi riferisco quando dico che i chinafonini sono limitati nelle funzionalità PIM: rubrica, agenda e sveglia lasciano un pò a desiderare. :sisi:

Mi spiace!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: CECT i9+: Come impostare la rubrica???

Messaggiodi kripto79 il 31/10/2008, 15:23

Grazie innanzitutto per la risposta.
Quindi l'unica soluzione, poco ortodossa, sarebbe quella di copiare i contatti delle sim sul telefono e poi cancellarli dalle sim, in maniera tale da avere solo i contatti sul telefono.
Naturalmente prima sarebbe meglio copiare fare un backup delle sim o su un pc (non so se sia possibile ne come si faccia) oppure un backup sim su un altro telefono, in maniera tale che se si fonde il cinafonino almeno possiam recuperare i contatti da un'altra parte.

Ma non esiste un programma di interfacciamento della CECT per fare un backup sul pc della SIM?

Grazie ancora per l'attenzione
kripto79
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/10/2008, 1:22

Re: CECT i9+: Come impostare la rubrica???

Messaggiodi frk il 31/10/2008, 16:30

Allora, intanto di dico che in un negozio cinese di Roma (dove vendono casalinghi e vari articoli di elettronica di consumo, non cellulari) ho trovato un aggeggeto utile per il backup dei dati della sim: si chiama "sim protector" o qualcosa di simile, ha interfaccia USB e costa veramente due lire (non ricordo esattamente, ma mi pare fosse intorno ai 5 euro).

Per non avere doppioni il metodo è quello indicato da te: copiare tutti i contatti su una posizione (sim o telefono) e cancellarli dall'altra. Se si hanno contatti con più numeri di telefono (io ce li ho quasi tutti così) bisognerà utilizzare la rubrica del telefono.

Se i chinafonini permettessero l'esportazione della rubrica in un formato di scambio (come il CSV) sarebbe tutto molto più semplice ma, ripeto, le funzionalità "utili" (quelle da organizer) rappresentano il vero grande difetto dei chinafonini, quello che mi costringe a portare comunque sempre un Nokia in tasca per avere contatti, appuntamenti e compleanni sempre sotto controllo.

...a dire il vero un modo per backuppare la rubrica del telefono c'è: salvare uno ad uno tutti i contatti su un file VCF e poi copiarli sul PC! Stessa cosa per reimportarli: copiare tutti i file VCF sul telefono e poi importarli nella rubrica uno ad uno!
...io sono stato costretto a farlo una sola volta ed è il motivo per cui ho smesso di comperare chinafonini: ho oltre 400 contatti!!! :azz:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron