Aiuto con anycool F838

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Aiuto con anycool F838

Messaggiodi casta85 il 30/10/2008, 17:19

Ciao a tutti!
Ho un paio di problemini col mio f838:

1 - Mi è stato detto che possiede il supporto java, ma non riesco a installare programmi ne via bluethooth ne con phonesuite...
Esiste qualche altro modo, oppure mi hanno gabbato e non c'è il supporto java? Eventualmente da qualche parte ho letto che supporta le rom NES...Dove le trovo? Come le installo?

2 - Sia dalla sim 1 che dalla sim 2, a volte mentre sto parlando (e può accadere sia dopo 10 secondi che dopo 1 ora) compare sul display la scritta "call hold", non si sente più niente (ne io ne chi sta dall'altra parte) e devo chiudere la conversazione e richiamare...Come mai? E' una cosa piuttosto scocciante...

Grazie in anticipo delle risposte!
casta85
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/10/2008, 17:12

Re: Aiuto con anycool F838

Messaggiodi frk il 30/10/2008, 18:19

Ciao, e benvenuto! Rispondo alle tue domande:

1 - Stando alla scheda di Solomobi http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1643 il tuo F838 ha il supporto java 2.0, quindi non dovrebbero averti gabbato ;-)
Il modo migliore per installare una applicazione sul telefono è il seguente:
- collega il telefono al PC con l'apposito cavo
- seleziona la modalità "Mass Storage" (o qualcosa di simile, a seconda di marca/modello)
- su "Esplora risorse" nel PC dovresti vedere un disco rimovibile (è il telefono)
- copia sul telefono il file con estensione "jar" dell'applicazione che vuoi installare
- scollega dal PC il telefono (con la "rimozione sicura" delle periferiche USB)
- sul telefono, apri il "File manager"
- vai alla cartella dove hai copiato il file "jar"
- seleziona il file "jar"
- apri le opzioni disponibili
- seleziona "Install"

2 - "Call hold" dovrebbe essere l'indicazione per chiamata "trattenuta"... forse premi inavvertitamente il comando per trattenere la chiamata (c'è anche sui telefoni occidentali) mentre sei in conversazione... magari con l'orecchio, vista la presenza del touchscreen!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Aiuto con anycool F838

Messaggiodi casta85 il 01/11/2008, 15:44

1 - Niente da fare, ho provato cime dici tu, ho provato con la phonesuite, col bluethooth...MI dice sempre che il file jar è un formato sconosciuto...

2 - Forse è vero, ora che ci penso quando uso l'auricolare non succede... :)
casta85
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/10/2008, 17:12

Re: Aiuto con anycool F838

Messaggiodi frk il 01/11/2008, 17:42

Davvero molto strano... l'unica altra cosa che mi viene in mente: ci sono programmi che hanno due files, un *.jar e un *.jas... magari prova a vedere se riconosce il formato "jas"...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti

cron