software bluetooth

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

software bluetooth

Messaggiodi masc58 il 24/10/2008, 10:31

salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come fare ad attivare il bluetooth sul cet 618 tanto per capirsi quello di hello kitty perchè nonostante che il venditore mi ha detto che c'è io non riesco a trovarlo per il semplice motivo che nelle confezione non c'era nessun manuale d'uso. :bua2:
masc58
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/10/2008, 10:05
Chinafonini posseduti: CECT 618(hello Kitty)

Re: software bluetooth

Messaggiodi frk il 24/10/2008, 14:18

Ciao masc, e benvenuto/a!

Allora, non ho provato il modello in oggetto, ma provo a consigliarti ugualmente in base alle mie esperienze "chinofile"! :bigsmile:

Innanzitutto ti dico che se il tuo modello fosse il 318, in luogo del 618, non avresti il bluetooth, ma dando per buono quanto dichiarato da actfind, sul 618 ci dovrebbe essere.

Solitamente il bluetooth è possibile trovarlo nel menù "Services", insieme al wap e ai servizi della tua sim.

Se non riesci a trovarlo, puoi usare un escamotage per vedere se c'è davvero: nella rubrica seleziona un contatto e poi tra le opzioni relative dovresti trovare "send vCard". Selezionata questa voce dovrebbero apparire delle opzioni come "Send By SMS", "Send by Bluetooth" e "Save to file"... se non c'è quella del bluetooth comincierei a insospettirmi...

Fammi sapere se lo trovi!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: software bluetooth

Messaggiodi masc58 il 27/10/2008, 14:02

inanzi tutto ti ringrazio per la spiegazione purtroppo però tutti i tentativi sono stati vani. Quanto dico è avvalorato dal fatto che il venditore (blue4dream) ora ha abbassato il prezzo del telefono di circa 20 euro e fra le caratteristiche non parla di bluetooth. Quanto è successo mi dispiace per mia figlia al quale avevo regalato il telefono. Ora dovendo cambiare anch'io il tel e per necessità dovrei acquistarne uno con doppia sim sarei tentato da qualche modello china, ma quanto è successo mi scoraggia un pò, sapresti indicarmi un buon chinafonino tipo display 3,5, tv, ecc., con un buon rapporto qualità/prezzo. Grazie :ciao:
masc58
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/10/2008, 10:05
Chinafonini posseduti: CECT 618(hello Kitty)

Re: software bluetooth

Messaggiodi frk il 27/10/2008, 17:14

Più che il modello, dovresti prima trovare il venditore "giusto"... quanto ti è successo è stato causa di una inserzione di vendita approssimativa e inesatta, come spesso accade su *la baia* (correzione automatica antispam) (perchè lo hai acquistato lì, vero?).

Non per fornire una risposta "sbrigativa", ma ti consiglio prima di dare una occhiata alla guida passo passo all'acquisto e quindi ai modelli presenti negli elenchi.

Se hai qualunque domanda, non esitare a chiedere! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: software bluetooth

Messaggiodi masc58 il 28/10/2008, 14:54

Bingo!!!!!! :applausi: l'ho acquistato su E-bay ma comunque prima di acquistarlo gli avevo espressamente domandato se c'era il bluetooth. Beh ormai è andata, seguendo il tuo consiglio sono andato sul sito di solomob in effetti c'è di che perdersi tra tutti quei modelli, ma non ne ho trovato nessuno UMTS, sai dirmi il perchè grazie a presto
masc58
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/10/2008, 10:05
Chinafonini posseduti: CECT 618(hello Kitty)

Re: software bluetooth

Messaggiodi frk il 29/10/2008, 14:21

Di modelli UMTS ne dovrebbero esistere pochissimi, probabilmente perchè è uno standard non utilizzato in Cina, forse a causa degli elevati costi di connessione... ci sono dei chinafonini che vantano il supporto "3G" ma non ho notizie di clienti italiani che abbiano provato a utilizzare il nostro UMTS. Mi spiace!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: software bluetooth

Messaggiodi masc58 il 02/11/2008, 19:18

grazie lo stesso ti volevo chiedere un'altra cortesia, ho individuato da solomobi un possibile acquisto, ma ho qualche dubbio sulle modalità di acquisto potresti per favore chiarirmi le idee dandomi istruzioni step by step di come fare, primo mi sembra di aver capito che mi devo registrare dopo di che mettere in carrello l'oggetto che ho scelto e poi? ti ringrazio anticipatamente.
masc58
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/10/2008, 10:05
Chinafonini posseduti: CECT 618(hello Kitty)

Re: software bluetooth

Messaggiodi frk il 02/11/2008, 21:25

...ma il sito proprio non lo guardate, eh? :roll:

Nell'area "Guida all'acquisto" trovi la "Guida passo passo all'acquisto del chinafonino" con tutti i passaggi necessari illustrati abbastanza chiaramente (almeno spero!): http://www.chinafonini.it/guidapasso.html.

Te ne riporto comunque un estratto:

5. Effettuare l'acquisto
- Una volta scelto rivenditore, corriere e sistema di pagamento, inviate una e-mail al rivenditore chiedendo espressamente la disponibilità dell'oggetto e il riepilogo delle spese necessarie, comprensive di spedizione col corriere scelto.
- Ricevuta la conferma e la comunicazione ufficiale dell'importo totale, procedete al pagamento.
- Scrivete nuovamente al rivenditore comunicando gli estremi del pagamento effettuato (potete anche allegare una scansione della ricevuta), l'indirizzo a cui volete che il pacco sia recapitato, ed il vostro numero di telefono (necessario per l'accettazione in dogana).
A questo punto l'acquisto è effettuato ed il vostro chinafonino sarà spedito. Conservate le comunicazioni intercorse con il rivenditore per qualunque contenzioso.


Non serve nessuna registrazione sul sito di Solomobi, si può ordinare via e-mail, ed è anche più sicuro perchè vi rimane una traccia scritta delle contrattazioni avute: rispondete sempre alle e-mail includendo i messaggi precedenti, in modo che loro abbiano sempre sott'occhio lo "storico" della trattativa e riducendo al minimo il rischio di disguidi.

In un altro topic, ci dovrebbe essere anche un esempio di e-mail da inviare a Solomobi per l'ordine. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: software bluetooth

Messaggiodi masc58 il 03/11/2008, 15:26

Come sempre grazie per i tuoi consigli e per le tue utili indicazioni su come acquistare il telefono. Siccome sono orientato per un telefono a conchiglia su solomobi ho visto il mod CECTK338, ora per quanto è scritto nell'altro topic riguardo i problemi con le dogane ti chiedo. Il modello in questione non mi sembra un clone di qualche altro telefono o sbaglio? Cosa vuol dire simulated TV? grazie
masc58
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/10/2008, 10:05
Chinafonini posseduti: CECT 618(hello Kitty)

Re: software bluetooth

Messaggiodi frk il 03/11/2008, 16:56

Stiamo andando un pò "off-topic", per i consigli sugli acquisti era più indicata l'altra sezione... comunque ti rispondo egualmente ;-)

Il K338 non dovrebbe essere un clone ed è davvero molto carino, per quanto privo di supporto java. "Simulated tv" indica solo il ricevitore TV analogico comune a molti chinafonini.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron