accessori

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

accessori

Messaggiodi nypips il 17/10/2008, 14:23

Salve, ho un cect s800+ e di cui sono abbastanza soddisfatto.Solo che ora non mi funziona + il cavetto x ricaricarlo.
E' del tipo usb,dove posso trovarlo? Ho cercato in alcuni negozi scoprendo che c'è una vasta scelta, ma il mio non riesco a trovarlo.Qualcuno può aiutarmi?
Nik
nypips
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/10/2008, 14:18
Chinafonini posseduti: cect s800+

Re: accessori

Messaggiodi frk il 17/10/2008, 15:21

Ciao nypips, e benvenuto.

Non conosco il tuo modello di chinafonini, ma immagino che il connettore del cavo dal lato telefono sia "proprietario" e non uno standard mini-USB, vero? Se fosse uno standard mini-USB andrebbe bene qualunque cavo con quel tipo di connettore, si trovano anche a pochi spiccioli.

Se il tuo cavo ha il connettore di tipo "proprietario", come la maggior parte dei chinafonini, allora è un pò più difficile... non so quanti cavi diversi produca la Cect, ma immagino che ci sia una certa compatibilità tra alcuni modelli.
Prova a dare un'occhiata ai seguenti links, se trovi qualcosa che assomiglia al cavo di cui hai bisogno:
http://ucables.com/usb-data-cables-c1204
http://www.sourcinggate.com/Cell-Phone- ... index.html

La via più sicura sarebbe chiedere al tuo rivenditore: se hai acquistato il tuo chinafonino da un rivenditore professionale, come quelli indicati qui sul forum e sul sito, al 90% dovrebbe disporre anche dei ricambi. Certo, viste le spese di spedizione, potrebbe non essere conveniente, ma se è l'unica alternativa...

Questa della difficile reperibilità di ricambi ed accessori, è una peculiarità dei chinafonini che consiglio sempre di tenere in considerazione: pur essendo un estimatore dei chinafonini, dico sempre che vanno considerati senza assistenza e senza espandibilità.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: accessori

Messaggiodi nypips il 17/10/2008, 20:43

Ti ringrazio.Gentilissimo,vedrò sui siti se riesco ad individuare quello giusto x il mi s800
nypips
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/10/2008, 14:18
Chinafonini posseduti: cect s800+

Re: accessori

Messaggiodi Capaw il 18/10/2008, 10:07

mi intrometto: il mio ppc usa la connessione mini-usb. esistono anche gli auricolari mini-usb? quelli in dotazione non mi sembrano molto solidi...
Capaw
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/10/2008, 9:40
Chinafonini posseduti: Amsam M810

Re: accessori

Messaggiodi frk il 18/10/2008, 12:07

Capaw {L_WROTE}:mi intrometto: il mio ppc usa la connessione mini-usb. esistono anche gli auricolari mini-usb? quelli in dotazione non mi sembrano molto solidi...


Guarda, sono sicuro che esistano auricolari mini-USB della Motorola, perchè alcuni telefonini di quella marca utilizzano tale connettore per gli auricolari... immagino ci siano anche commerciali in giro, ma non ho ancora cercato... prova a fare un giro in rete! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: accessori

Messaggiodi nypips il 19/10/2008, 13:49

Ho mandato una mail a http://ucables.com/usb-data-cables-c1204 allegando anche alcune foto del mio cavetto.
Vediamo se mi rispondono e soprattutto se mi indicano il cavetto giusto da ordinare.Sembra che li abbiano tutti,sono ben riforniti.Ti faccio sapere cone si evolve
nypips
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/10/2008, 14:18
Chinafonini posseduti: cect s800+

Re: accessori

Messaggiodi frk il 19/10/2008, 14:59

Sì, infatti quelli di ucables sembrano avere qualunque tipo di cavetto!

Sai, credo che alla fine, i connettori dei chinafonini, pur essendo un certo numero, non è che siano "infiniti"... magari alle volte si fa fatica a tener traccia di tutti i modelli usciti, per cui su un cavo Cect non ci sono scritti davvero tutti i modelli compatibili, ma solo una parte.

In bocca al lupo, e facci sapere, che può diventare un riferimento interessante! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron