Grave problema con Tim dai primi di ottobre 2009

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Grave problema con Tim dai primi di ottobre 2009

Messaggiodi sseerrggiioo il 12/10/2009, 15:06

Salve,
premetto che uso il mio A968 con due schede wind e che non ho mai avuto problemi.Io e i miei amici abbiamo comprato alcuni telefonini cinesi. Ognuno di noi possiede questi telefoni da molti mesi, quasi un anno. Un giorno di qualche settimana fa, credo uno dei primi giorni di ottobre, i miei amici hanno cominciato ad avere un serio problema con le sim tim, che fino a quel giorno non avevano mai avuto. Il problema è il seguente:

se effettuano chiamate con la tim riescono a fare solo uno squillo, inoltre se ricevono chiamate sulle loro sim tim riescono a ricevere solo uno squillo.

Inutile dire che le sim tim funzionano su altri telefoni, e, ripeto, il problema è iniziato un bel mattino dei primi giorni di ottobre: prima di quel giorno non era mai successo niente. I cellulari dei quali vi parlo sono i seguenti:

Changjiang A968: non funzionano le schede tim sulla sim2 (secondo alloggiamento sim)
Changjiang A968+: non funzionano le schede tim su entrambi gli alloggiamenti sim
V800: non funzionano le schede tim su entrambe le sim
Chiangjiang A1000: non funzionano le schede sim sul secondo alloggiamento.

Le schede tim in questione sono sia 128k che 256k (credo che siano questi i due formati; io non uso tim quindi non le conosco bene).

Se può esservi utile, vi dico che io e i miei amici ci troviamo in un paesino in provincia di Agrigento e che personalmente fino ad ora non ho telefonato alla tim per chiedere spiegazioni in merito. Sono "disperato", anche perchè sono stato io a consigliare a tutti i miei amici questi telefoni, e quindi adesso si rivolgono a me per qualsiasi problema e che da una settimana non riesco a dargli nessuna risposta. Aiutatemi, vi prego. Ringrazio già chi vorrà provare a darmi qualche consiglio.
sseerrggiioo
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/10/2009, 14:43
Chinafonini posseduti: Changjiang A968

Re: Grave problema con Tim dai primi di ottobre 2009

Messaggiodi lallarock il 12/10/2009, 15:32

Anche un altro utente ha tutt'ora problemi con una scheda tim e altri utenti hanno lo stesso problema, ma non è specificato se le sim sono della tim… vediamo di capire meglio questo problema.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Grave problema con Tim dai primi di ottobre 2009

Messaggiodi singsong il 12/10/2009, 15:57

io ho esattamente lo stesso problema. Il mio cell ChangHong A126 ha manifestato da oggi la stessa anomalia, la scheda Tim non funziona più mentre le sim degli altri operatori funzionano correttamente. Non so più cosa tentare e imputavo la cosa al fatto che sono stato all'estero e il cell è andato in roaming. Mi rincuora un pò sapere che non sono l'unico ma bisogna assolutamente trovare una soluzione a questo problema gravissimo.
Se qualcuno avesse da suggerire qualcosa (qualsiasi cosa) non faccia il timido :-)

Grazie
Vieni a visitare TheLongRun, il WatchPhone Center
Il mio meraviglioso A808
Avatar utente
singsong
chinanovizio
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/10/2008, 11:44
Chinafonini posseduti: A808

Re: Grave problema con Tim dai primi di ottobre 2009

Messaggiodi sseerrggiioo il 12/10/2009, 16:07

chiedo a singsong se il problema è nei due alloggiamenti sim oppure in uno solo. Inoltre chiedo inoltre se anche singsong è della provincia di Agrigento. Voglio chiarire che visto che il problema è nato più di una settimana fa e che online non se ne parla affatto, ho pensato che il problema riguardasse soltanto la mia zona. E' questo il motivo per il quale ho specificato di risiedere in provincia di Agrigento. Vi prego ancora di notare che il problema è sorto contemporaneamente nei 4 cellulari dei miei 4 amici. Quindi è impossibile che un bel mattino si rompano 4 cellulari contemporaneamente e che qualcosa è sicuramente successo alla tim.

Resto sempre in attesa di qualche vostro prezioso contributo.
sseerrggiioo
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/10/2009, 14:43
Chinafonini posseduti: Changjiang A968

Re: Grave problema con Tim dai primi di ottobre 2009

Messaggiodi singsong il 12/10/2009, 16:17

sseerrggiioo {L_WROTE}:chiedo a singsong se il problema è nei due alloggiamenti sim oppure in uno solo. Inoltre chiedo inoltre se anche singsong è della provincia di Agrigento. Voglio chiarire che visto che il problema è nato più di una settimana fa e che online non se ne parla affatto, ho pensato che il problema riguardasse soltanto la mia zona. E' questo il motivo per il quale ho specificato di risiedere in provincia di Agrigento. Vi prego ancora di notare che il problema è sorto contemporaneamente nei 4 cellulari dei miei 4 amici. Quindi è impossibile che un bel mattino si rompano 4 cellulari contemporaneamente e che qualcosa è sicuramente successo alla tim.

Resto sempre in attesa di qualche vostro prezioso contributo.


no, io sono a Genova e il problema si verifica in entrambi gli alloggiamenti della SIM. Assolutamente il problema è della rete, il cell con altri operatori funziona correttamente. Non è che la TIM sta mettendo su qualche accrocchio per non far utilizzare i nostri cellulari dual sim sulla propria rete? E' possibile secondo voi una cosa del genere??? Escludo, come dice sseerrggiioo, che 4 cellulari si possano rompere contemporaneamente!!
Teniamoci informati.
Vieni a visitare TheLongRun, il WatchPhone Center
Il mio meraviglioso A808
Avatar utente
singsong
chinanovizio
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/10/2008, 11:44
Chinafonini posseduti: A808

Re: Grave problema con Tim dai primi di ottobre 2009

Messaggiodi lallarock il 12/10/2009, 16:34

Altra prova… la scheda tim su altri cellulari funziona senza problemi?
Stranissima questa situazione...
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Grave problema con Tim dai primi di ottobre 2009

Messaggiodi sseerrggiioo il 12/10/2009, 16:42

Si, confermo. Le schede tim in questione funzionano senza problemi sugli altri cellulari. I miei amici mi assicurano che non hanno modificato le impostazioni: il problema è nato da solo, e non dopo che loro hanno modificato qualcosa nei menù. Intanto stiamo a vedere come si mette. Ho sperato che il problema si risolvesse da solo ma è già passata una settimana.
sseerrggiioo
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/10/2009, 14:43
Chinafonini posseduti: Changjiang A968

Re: Grave problema con Tim dai primi di ottobre 2009

Messaggiodi singsong il 12/10/2009, 16:44

io non vorrei che la cosa si diffondesse a macchia di leopardo in tutta Italia. Non ha senso quello che succede, la scheda Tim non funziona solo sul dual sim!!!
Vieni a visitare TheLongRun, il WatchPhone Center
Il mio meraviglioso A808
Avatar utente
singsong
chinanovizio
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/10/2008, 11:44
Chinafonini posseduti: A808

Re: Grave problema con Tim dai primi di ottobre 2009

Messaggiodi frk il 12/10/2009, 16:45

Porca paletta, sembrerebbe proprio che la tim ha modificato qualcosa nella sua rete e che tale modifica vada a penalizzare i chinafonini... chissà se la conseguenza è voluta o solo collaterale... io non ho schede tim attive e non posso chiamare il servizio clienti, se qualcuno di voi vuole farlo e ci informa... altrimenti posso provare a contattare la TIM come webmaster di chinafonini.it, ma dubito che rispondano...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Grave problema con Tim dai primi di ottobre 2009

Messaggiodi karl1 il 12/10/2009, 16:47

su un forum tedesco, qualcuno parlava di imei duplicati....
i dual sim cinesi, in pratica è come se montassero i circuiti di due telefoni, però con un unico imei... se ha registrato sulla rete l'imei
con la prima scheda, a volte, va in palla con la seconda.....
Mentre su modelli più recenti, hanno abbinato alla seconda scheda un imei virtuale, che però potrebbe andare a incasinarsi con i db
degli imei disabilitati/denunciati dai vari gestori.....

Come prova, spegnete il telefono, togliete la batteria e montate la scheda tim come primaria, rimontate la batteria e riaccendete.
fateci sapere come va la prova :ehgia:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Prossimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron