Sunno HDi - Hard Reset, upgrade, e tutto quello che sapete!

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Sunno HDi - Hard Reset, upgrade, e tutto quello che sapete!

Messaggiodi Deus il 16/09/2009, 18:44

Salve gente.
In primis mi presento, mi chiamo Roberto e sono da oggi possessore di un Sunno HDi.

In secundis, scusate se per caso questa domanda è stata fatta, ma non sono riuscito a trovarla usando il tasto cerca.

Veniamo a noi. Oggi mi è arrivato suddetto chinafonino. Molto bello, ottima sensazione, davvero potente. Unica pecca forse il touch poco sensibile, ma credo sia questione di abitudine.

Istallo SPB Mobile Shell 3, resetto e tutto fila liscio. Il programma gira benissimo. Imposto la lingua italiano e resetto ancora, tutto ok.

Istallo PhonePad (un software che usavo nel mio Qtek 9090, che permette di scrivere utilizzando una tastiera per cellulari e il T9; davvero comodissimo). Riavvio e...l'apocalisse. Il cell si ferma alla schermata WELCOME e non va più avanti. Tolgo la batteria, riaccendo e si pianta sempre lì!

Sono riuscito a trovare su internet dei modi per accendere ad una sorta di bootmenu, ma oltre ad essere totalmente in lingua orientale (credo cinese), suppongo siano per l'aggiornamento ROM o di altro. I tasti per accerere a questi due menu sono:
Volume+ + Power Button
Volume- + Power Button

Dell'hard reset manco l'ombra. Ora, qualcuno sa come fare un hard reset su questo cellulare?
In alternativa, qualcuno sa come poter resettare il celle riportarlo alle impostazioni di fabbrica?

Se faccio scaricare la batteria di backup, il cell si resetta o perde tutti i dati (ROM inclusa)??

Grazie mille!
Deus
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/09/2009, 18:29
Chinafonini posseduti: Sunno HDi

Re: Sunno HDi - Hard Reset, upgrade, e tutto quello che sapete!

Messaggiodi Deus il 16/09/2009, 22:54

Nessuno sa darmi una mano?
Deus
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/09/2009, 18:29
Chinafonini posseduti: Sunno HDi

Re: Sunno HDi - Hard Reset, upgrade, e tutto quello che sapete!

Messaggiodi frk il 16/09/2009, 23:42

Qualcuno con quel telefono c'era sul forum, ma non necessariamente si connette ogni 3 ore... ti consiglio di pazientare un pò e vedere se qualcuno ti risponde nei prossimi giorni.

Comunque il sistema opareativo non va perso se si scarica la batteria tampone, si perdono solo i dati utente (rubrica, programmi installati etc.).
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Sunno HDi - Hard Reset, upgrade, e tutto quello che sapete!

Messaggiodi Deus il 17/09/2009, 9:06

Quindi far scaricare o togliere la batteria tampone sarebbe un po' come fare un hard reset?
Come posso farla scaricare?
Deus
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/09/2009, 18:29
Chinafonini posseduti: Sunno HDi

Re: Sunno HDi - Hard Reset, upgrade, e tutto quello che sapete!

Messaggiodi karl1 il 17/09/2009, 9:27

Non credo sia la stessa cosa....
non è la password di un bios che cerchiamo di resettare :-?
la procedura di Hard Reset è una combinazione di formattazione e ripristino.
Purtroppo, girando nei forum cinesi, non si trova niente a riguardo.......
L'unico che menziona una sorta di Hard Reset, è incomprensibile anche utilizzando il traduttore di google :ehgia:

provo a riportarti, in inglese, perchè in italiano è assurdo, la procedura indicata, però.......
ATTENZIONE, NON HO TESTATO LA PROCEDURA, QUINDI NON MI ASSUMO LA RESPONSABILITA' DI EVENTUALI DANNI AL TELEFONO!!!!!

Key hard reset:

(1) while holding down the volume up key (Up) and volume down keys (Down) touch the power button
(2) while holding down the volume up key (Up) and volume down keys (Down) has been the appearance of the following information:
Warning! Your device will be set back to factory default settings. Please ensure any additional installed programs and/or user data have been backed up before a hard reset is performed.
(To the effect that: Restores factory default settings, make sure you have backed up a variety of data !)
(3) The release volume up button (Up) and volume down keys (Down).
(4) Press the volume UP button to confirm the hard Kai, press any key to exit the other hard-Kai.



2 into the tri-color screen:
At the same time holding down the volume keys (up & down) and then use a pen to press reset button
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Sunno HDi - Hard Reset, upgrade, e tutto quello che sapete!

Messaggiodi Deus il 17/09/2009, 13:29

Ehi, grazie per la risposta. Credo di aver già eseguito la procedura, poicjè è la stessa prevista per l'HTC Touch HD (se ho tradotto bene).
Dal manuale dell'HTC Touch HD:

Esecuzione di un reset hardware
1. Con il dispositivo spento, tenere premuti i pulsanti VOLUME SU e VOLUME
GIÙ, quindi premere brevemente il pulsante ACCENSIONE.
2. Continuare a premere i pulsanti VOLUME SU e VOLUME GIÙ fino a visualizz
questo messaggio sullo schermo:
Questa operazione determina
l’eliminazione di tutti i dati
personali, ed esegue il reset di
tutte le impostazioni sui valori
predefiniti del costruttore.
Premere VolSu per il ripristino
delle impostazioni di fabbrica
oppure premere un altro pulsante
per annullare.

3. Rilasciare i pulsanti VOLUME SU e VOLUME GIÙ.
4. Premere il pulsante VOLUME SU per eseguire un reset hardware, o premere
un tasto qualsiasi per annullare il reset.

Questa procedura di fatto non produce risultati. Mi porta alla stessa schermata che ottengo tenendo premuto i tasti VOLUME+ + POWER BUTTON, ma che non mi fa andare oltre (sembra che sia una sorta di boot manager, per aggiornare il cell collegandolo al pc).

Grazie comunque per la risposta tempestiva.
Deus
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/09/2009, 18:29
Chinafonini posseduti: Sunno HDi

Re: Sunno HDi - Hard Reset, upgrade, e tutto quello che sapete!

Messaggiodi karl1 il 17/09/2009, 13:44

Si, quello che vedi è il boot manager, che tramite un programma (di cui adesso mi sfugge il nome :-( )
permette l'update del telefono...
ma di questo potrebbe dirti meglio l'amico "Dissa" che purtroppo ha già bricckato il suo telefono.....
comincio ad avere una certa paura di questo telefono......speriamo bene :-o
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Sunno HDi - Hard Reset, upgrade, e tutto quello che sapete!

Messaggiodi Deus il 17/09/2009, 14:02

Il mio interesse non è aggiornare il cellulare, è solo di ripristinarlo. Mi va bene pure reistallare la ROM originale, pur di riportarlo al punto ZERO. Se qualcuno che sa come mi dice come fare ad aggiornarlo (alla ROM attuale), gliene sarei infinitamente grato.

PS: se premo i tasti VOLUME- + POWER ottengo questa schermata: http://img200.imageshack.us/img200/7094/unbenanntnl.png
Ho chiesto al venditore cinese di tradurmela, ma suppongo sia un altro "stato di aggiornamento" del cellulare, pronto magari ad aggiornare il MODEM (o componente radio).
Deus
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/09/2009, 18:29
Chinafonini posseduti: Sunno HDi

Re: Sunno HDi - Hard Reset, upgrade, e tutto quello che sapete!

Messaggiodi china32 il 07/10/2009, 20:56

Il telefonino non va più avanti, l'unica schermata che mi compare è questa http://img200.imageshack.us/img200/7094/unbenanntnl.png ( immagine presa da Deus , qualcuno sa dirmi come fare grazie :bua2:
china32
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/10/2009, 20:45
Chinafonini posseduti: Sunno Hdi

Re: Sunno HDi - Hard Reset, upgrade, e tutto quello che sapete!

Messaggiodi karl1 il 07/10/2009, 21:00

ma....hai provato a caricarci sopra qualcosa?????
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Prossimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron