Aggiornamento Firmware Chinafonini

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Aggiornamento Firmware Chinafonini

Messaggiodi David 93 il 15/10/2008, 17:13

Salve a tutti :-)
Prima di tutto vorrei dire che sono contento che il forum sia rinvenuto dal letargo di questi ultimi 10 giorni :-D

Comunque in questa sezione vorrei parlare del software interno dei chinafonini, i difetti ed eventualmente come fare per aggiornarlo.
Io posseggo un Awang A9000 (un clone dell'HTC Kaiser - Tytn II), che, ahimè, non ha un firmware perfetto: ad esempio durante la stesura di un sms, la pressione della barra spaziatrice non fa andare avanti di uno spazio il testo, e devo ricorrere a premere la barra sul touchscreen, cosa abbastanza scomoda...oppure con alcune applicazioni se apro lo slide laterale lo schermo non si gira di conseguenza...

Guardate qua per esempio: link rimosso dall'amministratore
Dalle foto si può notare che il software è aggiornato rispetto a quello del mio A9000: la calcolatrice cambia layout quando lo slide è aperto e l'interfaccia grafica è stata migliorata (es: nella 2a foto si vede che la batteria ha 2 tacche; il mio A9000 ne può avere 1, 3 o 4..2 no! :nono: )

Riporto qua alcune righe riguardanti la scheda tecnica dell'A9000 su dealextreme, che riportano lo stesso difetto riscontrato da me:

"...Although the keyboard is qwerty, for some obscure reason the designer decided to turn the space bar into a special function key to insert various symbols, and not the space. This is very annoying, since to type a space, you need to press the "0" key three times. I've tried all the input methods and setting available, but no joy. A firmware update could fix that and allow us to use the space bar as a normal space bar, but I don't expect any firmware update for this phone to appear..."

Poi ho trovato questo post: link rimosso dall'amministratore
che riporta un possibile modo per upgradare il sw del chinafonino in questione, ma che non riesco a fare! ...

Chissà se qualcuno mi può dare una mano...

Saluti a tutti e... grazie mille Paolo per quello che hai fatto per il bene di tutti noi :applausi: :ciao:
David 93
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2008, 16:37
Chinafonini posseduti: Awang A9000

Re: Aggiornamento Firmware Chinafonini

Messaggiodi frk il 15/10/2008, 19:01

...si, lo so che sto facendo la figura del rompiballe, ma vi prego di dare una scorsa al regolamento prima di iniziare a postare, soprattutto la parte relativa alla politica sui links esterni... scusa David per l'ingerenza! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Aggiornamento Firmware Chinafonini

Messaggiodi David 93 il 15/10/2008, 19:28

Assolutamente NO! Ma quale rompiballe?!! Sono un incosciente!!!! :-x
Chiedo ufficialmente scusa a tutti quanti, hai perfettamente ragione! Non avrei dovuto postare così, senza prima leggere tutto il regolamento :azz: , anzi sei stato fin troppo clemente...
A dirla tutta l'avevo pure letta quella parte riguardante i links esterni, ho postato senza pensare, ma non l'ho fatto intenzionalmente..! :argh: :bua2:

Richiedo scusa a tutti quanti per aver messo qualcosa che non andava messo, soprattutto a te, Paolo, che figura che ho fatto :-( ... ancora scuse...

Ciao.. :-)
David 93
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2008, 16:37
Chinafonini posseduti: Awang A9000


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron