M188 Mini Iphone "Innesco"

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

M188 Mini Iphone "Innesco"

Messaggiodi marchino78 il 22/11/2008, 18:57

Mi è arrivato solo ieri però ho notato un problema con la sola rete VODAFONE. Ho una Sim Vodafone e una PosteMobile e il problema si manifesta mentre con la TIM nessun disagio.
Sento un fruscio quando telefono o ricevo chiamate con le schede che sfruttano il ponte vodafone, se inserisco il Mute si interrompe quindi penso che sia una specie di innesco del microfono però non capisco perchè lo faccia solo con Vodafone... dovrei provare con la WIND però non ho schede al momento. Il problema si manifesta sia sullo Slot 1 che sullo Slot 2 della sim e sulla shceda TIM sempre nessun problema.
________________________________________________________________________________
"Morire è tremendo, ma l'idea di dover
morire senza aver vissuto è insopportabile"


Eric Fromm
Avatar utente
marchino78
Bannato
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/11/2008, 22:45
Località: Milano
Chinafonini posseduti: m188 mini iphone...

Re: M188 Mini Iphone "Innesco"

Messaggiodi Rahab il 22/11/2008, 21:58

Se s'innesca, allora poi - essendo cinese - stai pur certo che .... esplode! :-p :-p :-p

Opss ... :blush: scusate: effetto di un'emicrania ... :roll:

Francamente non me ne intendo, ma forse dipende dalla scheda vodafone; se non vado errando, poste mobile agisce in roaming proprio tramite la rete vodafone. Siccome a me nel corso del tempo Vodafone mi ha fatto un sacco di problemi, a prescindere dal telefono (false chiamate, chiamate fax ecc), proverei a contattarli.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: M188 Mini Iphone "Innesco"

Messaggiodi marchino78 il 22/11/2008, 23:41

ho provato pure la con la scheda vodafone di mio padre ed è lo stesso. Con innesca intendo che c'è un rumore fisso che dall'altra parte copre praticamente la mia voce. e succede solo con Vodafone...adesso provo a fare delle prove stasera mentre esco per vedere se con un'altra cella cambia la situazione...che sfiga però!! :argh:

E cosa li contatto a fare? con il mio nokia n80 funziona tutto bene...
________________________________________________________________________________
"Morire è tremendo, ma l'idea di dover
morire senza aver vissuto è insopportabile"


Eric Fromm
Avatar utente
marchino78
Bannato
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/11/2008, 22:45
Località: Milano
Chinafonini posseduti: m188 mini iphone...

Re: M188 Mini Iphone "Innesco"

Messaggiodi alessandrobebo il 26/12/2008, 22:47

Ciao
Anch'io ho comprato il m188
Ultima modifica di alessandrobebo su 20/02/2009, 13:37, modificato 1 volte in totale.
alessandrobebo
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/12/2008, 14:50
Chinafonini posseduti: nessuno

Re: M188 Mini Iphone "Innesco"

Messaggiodi stef36 il 03/02/2009, 13:26

Ciao!
Ho comprato da poco un m188 ma ho alcuni problemi.
Come gia' letto nei precedenti post (quindi il problema non sono io! :-) ) le persone che chiamo praticamente non mi sentono e mi succede con tutte le schede che avevo (TIM,Vodafone,Wind).
In oltre la WIND praticamente non prende. Mi spiego: quando mi provano a chiamare sul mio numero Wind, anche se c'e' campo, risulto non raggiungibile e dopo un secondo ricevo il messaggio della wind che mi dice che qualcuno mi ha cercato.... A volte, ma e' veramente raro, mi accade la stessa cosa con la Tim.
Qualcuno di voi ha idea di come risolvere questi problemi?
Ah dimenticavo, ho provato le schede in tutti e due gli alloggiamenti ma il risultato e' lo stesso.
Idee?



Stefano
stef36
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/02/2009, 13:15
Chinafonini posseduti: m188

Re: M188 Mini Iphone "Innesco"

Messaggiodi nello83 il 05/02/2009, 10:27

Ho questo cinafonino da due settimane e utilizzo una tim come primaria e wind come secondaria, e tutto funziona bene, solo piccole interferenze per pochi secondi evidentemente per quando e in attesa della disattivazione dell'altra sim durante la chiamata, però nulla di eclatante non mi crea problemi o difficolta di conversazione.
L'unica cosa che non trovo, ho fatto i menù sotto sopra (lo uso in lingua inglese mi è più comodo) è la luminostà dell'LCD e il tempo di accensione sempre dell LCD, su manualetto compare nel telefono no!

A l'auricolare non mi funziona, ora non so se è un problema dell'auricolare o altro.
Il bluetooth è debole, con l'auricolate bt devo stare al massimo a 1.5mt e con l'orechio puntato al telefono altrimenti non si capisce più niente e cade la connessione!

Il caricabatterie e l'auricolare del Cect I9 sono compatibili con il mini M188?
Grazie!
nello83
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/02/2009, 10:17
Chinafonini posseduti: i9 e mini M188 (F188)

Re: M188 Mini Iphone "Innesco"

Messaggiodi alessandrobebo il 09/02/2009, 12:46

Ho scoperto che se uso l'auricolare Blutoth il gracchio non si sente.
comunque bisogna tenere il tel e l'auricolare molto vicino altrimenti non funzionano...
alessandrobebo
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/12/2008, 14:50
Chinafonini posseduti: nessuno

Re: M188 Mini Iphone "Innesco"

Messaggiodi swedenfox il 29/03/2009, 4:19

il 90% dei mini iphone ha questo problema

il problema è di un falso contatto dell'antenna (il fruscio è derivato da questo contatto falsato)

per risolverlo in modo "fai da te" (se non siete dotati di attrezzatura)

-----
-Togliere la batteria
-Portare il mini iphone in pos verticale , c'è una vite che collega la scocca bassa , è l'unica posta verticalmente , smontatela
-aprite con delicatezza la scocca bassa (vano antenne)
-piazzate della carta stagnola (quella argentata) piegata (usate quella che costa di +, piegatela in modo che il lato lucido è all'esterno )
- applicatela tra i due contatti(i pirulini dorati) e l'antenna

metodo testato e funzionante

:fischio:
swedenfox
chinanovizio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/01/2009, 12:19
Chinafonini posseduti: Mini Iphone M888a, Kisen v66, HKC G1000, CCKEG110

Re: M188 Mini Iphone "Innesco"

Messaggiodi frk il 29/03/2009, 7:02

:applausi: Grande sweden, grazie per la dritta! :applausi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: M188 Mini Iphone "Innesco"

Messaggiodi stef36 il 29/03/2009, 15:36

swedenfox {L_WROTE}:il 90% dei mini iphone ha questo problema

il problema è di un falso contatto dell'antenna (il fruscio è derivato da questo contatto falsato)

per risolverlo in modo "fai da te" (se non siete dotati di attrezzatura)

-----
-Togliere la batteria
-Portare il mini iphone in pos verticale , c'è una vite che collega la scocca bassa , è l'unica posta verticalmente , smontatela
-aprite con delicatezza la scocca bassa (vano antenne)
-piazzate della carta stagnola (quella argentata) piegata (usate quella che costa di +, piegatela in modo che il lato lucido è all'esterno )
- applicatela tra i due contatti(i pirulini dorati) e l'antenna

metodo testato e funzionante

:fischio:


Ciao!
Grazie per l'intervento ma non riesco a trovare questa vite verticale..... se tolgo la batteria e guardo dentro non vedo nessuna vite....se smonto la scocca, togliendo le due viti laterali, trovo una vite verticale....smontandola trovo i due pirulini dorati ma poi non so qual'e' l'antenna!!!!
Mi potresti dare qualche info in piu'???
grazie mille


Stef
stef36
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/02/2009, 13:15
Chinafonini posseduti: m188

Prossimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron