R11 max TD-LTE Digital mobile PHONE aiuto

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

R11 max TD-LTE Digital mobile PHONE aiuto

Messaggiodi Ade19765 il 10/09/2018, 8:33

Ciao a tutti, sono nuovo e ho un problema con uno Smart PHONE R11 max della Digital mobile PHONE, acquistato nuovo con a loro dire 4 +32 GB di memoria, in realtà non riesco a scaricare nessuna applicazione dal play store in quanto mi dice sempre spazio memoria insufficiente.
Se qualcuno può darmi qualche indicazione su come risolvere..grazie
Ade19765
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/09/2018, 8:27
Chinafonini posseduti: TD-LTE DIGITAL MOBILE PHONE R11 MAX

Re: R11 max TD-LTE Digital mobile PHONE aiuto

Messaggiodi Rahab il 10/09/2018, 11:21

Essenzialmente mi sto chiedendo se tu abbia acquistato un Oppo R11, un suo clone o un modello completamente differente con la stessa sigla ... :-?
"Digital mobile phone" è una sigla di per sé molto generica. Nei paesi anglosassoni vuol dire semplicemente "telefono cellulare"; non mi sembra bazzicando nel web che esista un produttore con questo nome. L'unica realtà di un certo spessore, è un dealer australiano piuttosto sviluppato in loco.
Sarebbe interessante quindi sapere dove tu abbia acquistato questo terminale (nei limiti di ciò che è consentito dal regolamento del forum) in modo da poterlo identificare poiché, come ripetiamo da 10 anni, i nomi dei modelli in sé per i chinafonini non valgono quasi nulla: il modello "piripicchio 1", può originare in pochi mesi 7 cloni "piripicchio 1" di cui il primo lo ricorda nella forma e l'ultimo è completamente diverso.
D'altro canto già un primo passaggio sarebbe che tu ti guardassi l'oppo R11 e ci dicessi se il tuo ci assomiglia, poco o tanto ... ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: R11 max TD-LTE Digital mobile PHONE aiuto

Messaggiodi frk il 10/09/2018, 11:25

Ziao e benvenuto nel forum.

Credo che il telefono che ti hanno venduto sia un "Oppo R11", mentre il problema della "memoria insufficiente" dovrebbe essere uno noto di android.

Prova a fare una ricerca con i termini:

{L_CODE}: {L_SELECT_ALL_CODE}
Oppo R11 "not enough memory"


Io su duckduckgo ho trovato un paio di risultati utili (in inglese) ma non riesco a visualizzarli col mio browser, prova tu se riesci. Se hai bisogno di aiuto con le istruzioni che troverai, chiedi pure. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: R11 max TD-LTE Digital mobile PHONE aiuto

Messaggiodi Ade19765 il 10/09/2018, 12:48

Grazie per le risposte, non è un opportunità r11 max, è un clone non ha marchio da nessuna parte se non all'interno togliendo la batteria, l'ho acquistato la settimana scorsa su un noto sito di acquisti online di articoli a basso costo, proprio per questo non ho pretese, ma almeno la possibilità di installare un paio di app si, invece è proprio bloccato, posso dire che monta un android 5.1, MTK, e che quando lo collego al PC lo chiama L-EMENT 550 altro purtroppo non saprei, ho navigato parecchio per trovare una soluzione ma non ho trovato nulla di che..ho provato ad installare una SD da 16 GB come memoria interna ma non riesco a fare la partizione per poter caricare le app.
Ade19765
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/09/2018, 8:27
Chinafonini posseduti: TD-LTE DIGITAL MOBILE PHONE R11 MAX

Re: R11 max TD-LTE Digital mobile PHONE aiuto

Messaggiodi frk il 10/09/2018, 13:17

Io purtroppo non uso android ma mi pare di ricordre che il messaggio "memoria insufficiente" fosse una piaga ricorrente su molti modelli con alcune versioni di android.

Ho fatto una ricerca sul forum e saltano fuori diversi risultati, ma non tutti pertinenti: search.php?keywords=memoria+insufficiente

Qualcuno ha risolto problemi simili aggiornando android, ma io non consiglierei una operazione così drastica, rischi di brickare il telefono.

Se mastichi di inglese ti conviene fare una ricerca sul web riguardo il messaggio "not enough memory" su android, troverai tantissimo materiale.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: R11 max TD-LTE Digital mobile PHONE aiuto

Messaggiodi fippillo il 20/09/2018, 0:20

purtroppo ho fatto anch'io la fesseria di comprare da quel sito lo stesso tipo di telefono, stesso problema non mi fa caricare nessuna app, mi chiede di svuotare la memoria quando la memoria è completamente vuota ed in pià collegandolo al pc non lo riconosce. pessimo clone oppo r11max
se qualcuno riesce a risolvere il problema mi faccia sapere
fippillo
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/09/2018, 0:13
Chinafonini posseduti: huawei

Re: R11 max TD-LTE Digital mobile PHONE aiuto

Messaggiodi style2style il 20/09/2018, 6:34

Essendo un clone a bassissimo costo molto probabilmente ti avranno installato a livello di hardware 256-512 MB oppure un 1gb DI memoria interna anche meno :-( con un processore MTK 6580,con pre-installate decine di app a partire da facebbok,twitter,giochi app cinesi e una marea di cookie cinesi..
A livello di software sara stato taroccato in modo che tu legga le caratteristiche tecniche da foglio illustrazione da pagina web,sembra una truffa o una presa in giro in Italia ma nel mercato asiatico e da bancarella, modi da fare normalissimi per la loro mentalita.
Un ragazzo indiano che lavorava con me mi diceva che abitava a 450 km da New Delhi e nei loro mercati questi smartphone cinesi li vendono nelle bancarelle e nessuno dei suoi amici e in generale i ragazzi indiani non li acquistava perche non si fidavano dal prezzo di 20-30 euro o Usd dual sim sopratutto tutti cloni,ci rimaneva di stucco quando gli dicevo che li avevo acquistati a 20-30 euro dall italia,come mi rispondeva,dall italia a questo prezzo con occhi sbalorditi...
Ma avevano i problemi riscontrati tu con il vostro R11,lenti in tutto,ottimi da radio,ottimi da lettori mp3,buoni in chiamate ma con audio basso e con specifiche tecniche taroccate,grazie a software trovati in internet uno di essi invece di 1gb di memoria da accostare al processore, come descritto ne aveva meno di 900 un altro 875 e il resto ad arrivare a 1gb dove andato :boh:
Ma a differenza del processore MTK 6580 uno di essi montava un processotre economico di 4 anni fa ma molto piu prestante del suddetto prima che lo elevava rispetto agli altri
ti posto vari link
viewtopic.php?f=8&t=18732
ho posseduto anche questo
viewtopic.php?f=8&t=18664
viewtopic.php?f=8&t=18714
viewtopic.php?f=8&t=18712
tutti e 4 economici tenuti qualche mese e rivenduti..per fortuna :-)
Per l Ulephone ne presi 2 uno lo venduto a un amica distanza di mesi va ancora benissimo,pero mi disse che aveva difficolta con internet gli risposi che con 30 euro non ti puoi comprare la ferrari ci si deve accontentare ma sempre meglio di non aver speso 70 80 euro in italia per un prodotto di M... :ciao:
Ricapitoliamo
per me tu non scarichi nulla perche sicuramente avrai 1gb di spazio interno,a mio pare 512 mb e anche meno,toglici l enorme spazio che ti porta via Android e fai i conti te..
Non e veloce dopo un po di giorni di uso si impalla a go go,semplice perche avrai 512 di memoria a supporto del processore economico al posto di 1 gb dichiarato,che fare allora resettare regolarmente il dispositivo a fabbrica,app e cazzate varie non funzionano in questi device.ciao.
La cosa piu brutta di questi device che appena usciti solamente per la assomiglianza di un noto smartphone li vendevano anche a 100 usd per cosa avere poi :azz:
un processore Mtk 6580 con 512 mb di memoria 256-512 di spazio interno.... in poche parole un cellulare basic touch per chiamate sms e agenda :azz: :angry: :angry:
style2style
 

Re: R11 max TD-LTE Digital mobile PHONE aiuto

Messaggiodi Hendrick41 il 12/06/2020, 23:31

Essendo un clone a bassissimo costo molto probabilmente ti avranno installato a livello di hardware 256-512 MB oppure un 1gb DI memoria interna anche meno :-( con un processore MTK 6580,con pre-installate decine di app a partire da facebbok,twitter,giochi app cinesi e una marea di cookie cinesi..
A livello di software sara stato taroccato in modo che tu legga le caratteristiche tecniche da foglio illustrazione da pagina web,sembra una truffa o una presa in giro in Italia ma nel mercato asiatico e da bancarella, modi da fare normalissimi per la loro mentalita.
Un ragazzo indiano che lavorava con me mi diceva che abitava a 450 km da New Delhi e nei loro mercati questi smartphone cinesi li vendono nelle bancarelle e nessuno dei suoi amici e in generale crédit i ragazzi indiani non li acquistava perche non si fidavano dal prezzo di 20-30 euro o Usd dual sim sopratutto tutti cloni,ci rimaneva di stucco quando gli dicevo che li avevo acquistati a 20-30 euro dall italia,come mi rispondeva,dall italia a questo prezzo con occhi sbalorditi...
Ma avevano i problemi riscontrati tu con il vostro R11,lenti in tutto,ottimi da radio,ottimi da lettori mp3,buoni in chiamate ma con audio basso e con specifiche tecniche taroccate,grazie a software trovati in internet uno di essi invece di 1gb di memoria da accostare al processore, come descritto ne aveva meno di 900 un altro 875 e il resto ad arrivare a 1gb dove andato :boh:
Ma a differenza del processore MTK 6580 uno di essi montava un processotre economico di 4 anni fa ma molto piu prestante del suddetto prima che lo elevava rispetto agli altri
ti posto vari link

Ciao e si! 20 o 30 euro a questo prezzo quando non è famoso!
Hendrick41
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/06/2020, 21:32


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron