Feature Phone Dual Sim UMTS su entrambi gli slot

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Re: Feature Phone Dual Sim UMTS su entrambi gli slot

Messaggiodi frk il 08/08/2018, 12:46

Sì, sì, son d'accordo, non ho mai sostenuto che fossero adatti alla navigazione web, anche perchè quelli che oggi chiamano "siti web" non lo sono più, sono dei programmi che girano in remoto e che non hanno NULLA a che vedere con l'HTML. Certo, se si consulta un sito come il nostro, tutto in HTML puro, va benissimo anche un feature phone (con il Nokia 6260s lo vedo ESATTAMENTE come con il PC), ma il web se ne è andato in tutt'altra direzione (che io non condivido).

Da quando ho fondato questo sito ho sempre detto che, per me, i cellulari non sono fatti per internet, troppo scomodo navigare su schermi piccoli, troppo scomodo cliccare sui link, troppo scomodo digitare testo etc. etc. Per me, internet è una cosa che uso ESCLUSIVAMENTE a casa (o al lavoro quando lavoravo), il che me lo fa apprezzare ancora di più, come tutte quelle cose che uno "pregusta" quando è fuori casa (il divano, la tv, la birra gelata :asd: ). Le nuove generazioni che ce l'hanno sempre in tasca nemmeno lo apprezzano più, è solo uno strumento come un altro. Io sono ancora contento come un bamino quando mi siedo davanti al PC, esattamente come quando, 25 anni fa, ci riunivamo a casa di chi ce lo aveva per giocare a Supaplex, a Tetris e tanti altri giochini che con pochissimi kilobyte e in pochi pixel, ci facevano divertire per ore e ore...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Feature Phone Dual Sim UMTS su entrambi gli slot

Messaggiodi style2style il 08/08/2018, 19:39

Ah si si,vecchi tempi,fu per questo motivo che ho lasciato i vecchi feature ,la necessita che avevo a rispondere alle email,a tenermi informato, alle previsioni meteo e controllare certi siti web e la ---non--pazienza di aspettare di tornare a casa ,accendermi il pc,mi ha fatto cambiare idea in modo definitivo :-(
Ora per me sarebbe quasi impossibile tornare indietro,ora mi resta solamente di tenermi in tasca i modelli che mi piacciano di piu senza la mania di smartphone iper costosi e inutili,cercando di evitare il spionaggio continuato il piu possibile...
style2style
 

Re: Feature Phone Dual Sim UMTS su entrambi gli slot

Messaggiodi Rahab il 21/08/2018, 1:28

Ecco ... tuky00 cade a fagiolo sui nuovi nokia 3310/8810 4G. Il secondo, che ho preso per mio padre, è un dual sim (ma credo pure il primo) con supporto VoLTE. :-)
Non è formalmente un chinafonino, per quanto la licenziataria del marchio Nokia sia cinese e la filosofia dei modelli ha molto a che vedere con la tradizione dei chinafonini....
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Precedente

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron