Feature Phone Dual Sim UMTS su entrambi gli slot

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Re: Feature Phone Dual Sim UMTS su entrambi gli slot

Messaggiodi style2style il 06/08/2018, 19:53

Li possiedi entrambi mi sembra di capire,si sente che hai passione in merito alla materia Nokia..
Il piu bello secondo me rimane il 2710 Navigation Edition e lo si trova ancora nuovo,peccato per le mappe non pi aggiornabili :-(
style2style
 

Re: Feature Phone Dual Sim UMTS su entrambi gli slot

Messaggiodi frk il 07/08/2018, 8:22

Sì, li possiedo entrambi, del 3110 ne ho addirittura 2! :bigsmile:

Attualmente ho 5 Nokia S40 ma ne ho avuti molti di più.

Anche a me piace il 2710 Navigation Edition (ce l'ho anche nell'avatar) ma non sono riuscito ad averne uno: ne acquistai uno usato qualche anno fa ma aveva la porta USB staccata e dovetti restituirlo. :boh:

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, io ho un programma per PC che si chiama Nokia Updater (o qualcosa di simile) che si collega direttamente con i server Nokia. Qualche anno fa l'avevo utilizzato per aggiornare le mappe su un cellulare e addirittura per aggiornare il firmware di un altro. Non so se quel servizio è ancora online, devo provare...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Feature Phone Dual Sim UMTS su entrambi gli slot

Messaggiodi gerko il 07/08/2018, 10:31

Interessante il tuo telefono, ed anche il tuo post, da far leggere a tutti!

Quanto costava il 6260 slide?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Feature Phone Dual Sim UMTS su entrambi gli slot

Messaggiodi frk il 07/08/2018, 11:55

Il primo lo pagai poco più di 200 euro, importato da Dubai o Abu Dhabi (non ricordo più). Il secondo l'ho preso a circa 180 euro da un rivenditore tedesco, se non ricordo male, che me lo ha mandato con un nuovo firmware in italiano, comprensivo di vocabolario per il T9 nella nostra lingua. L'ultima volta che l'ho cercato si trovava solo dall'Australia.

Devo però avvertirvi: sul mio il media player ha smesso di funzionare per "certificato scaduto". E' evidente che non si aspettavano che qualcuno lo avrebbe usato per tutti questi anni, ma questo è il rischio quando si comprano cellulari datati: l'obsolescenza programmata del software!
Un mio parente ha un vecchio Samsung tenuto BENISSIMO ma da un paio d'anni l'orologio non accetta più la data corrente (accetta solo date fino al 2016 se non ricordo male).

Io ho anche pensato di aggiornare il mio 6260 con l'apposito updater, ma ho paura... a parte il media player funziona tutto benissimo, non me la sento di correre il rischio di "brickarlo" solo per quello... chissà se si può aggiornare solo il mediaplayer o i certificati... per ora me lo tengo così, tutto il resto va da dio.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Feature Phone Dual Sim UMTS su entrambi gli slot

Messaggiodi style2style il 07/08/2018, 13:45

Comunque li avevi acquistati quando erano fuori produzione da un bel po mi sembra da capire e leggendo da dove li hai presi e acquistati.
Comunque a mio parere sono come le vecchie versioni di android installati su tablet e cellulari ma con un paio di marce in piu verso la 'obsolescenza programmata del software.I --nuovi-- che si trovano in giro sul web e su amazon esistE un serio pericolo di essere dei rigenerati AD HOC e rivenduti a un prezzo sproporzionato al loro valore reale di mercato, sapendo per certo che persone come ad frk li possAno acquistare.
I modelli con navigatore hanno una funzione,al 2018 di dare una mano se una persona a piedi o in bici cerchi una via in qualche citta,a livello da auto sono sconsigliatissimi per motivo dei famigerati autovelox.
Forse una coiniedenza ma stamane nelle ore di sport in cui visionavo un film sul web datato 2018 un attore telefonava con nokia serie s40 6260,il film si intitola L Avvertimento,un film made in spagna,l attore ovviamente era un cappelli d argento mentre i piu giovani avevano il classico smartphone...
e PROPIO DALLA SPAGNA CHE NE VENDONO DIVERSI ESEMPLARI.. coincidenza mah..
:ciao:
style2style
 

Re: Feature Phone Dual Sim UMTS su entrambi gli slot

Messaggiodi frk il 07/08/2018, 14:58

Il primo lo acquistai nel 2009, quando era uscito da un annetto ma in europa non si trovava (Nokia aveva una linea di produzione diversa per ogni area geografica, questo faceva parte della linea Asia / Medio Oriente). L'altro l'ho acquistato intorno al 2013-2014 se ricordo bene.

E' vero quel che dici, sui modelli anziani c'è parecchio rischio di usati/rigenerati spacciati per nuovi, infatti acquisto solo da venditori di provata affidabilità. Sui modelli più diffusi, come il 3110 classic o il 6300, si trovano addirittura contraffazioni nuove fabbricate in Cina. Non te ne accorgi finchè non provi a collegarlo al computer con PC Suite, che non lo riconosce.

Per fortuna il 6260 era un "fascia medio-alta", quindi meno diffuso, e non mi pare sia stato mai contraffatto.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Feature Phone Dual Sim UMTS su entrambi gli slot

Messaggiodi style2style il 07/08/2018, 16:45

Mi sa che tra un po verrai risucchiato da Android i tuoi vecchi cellulari con s.o. propietario ti lascieranno :lol: :lol:
Ma se ti manca il 2710 navigator ti consiglio questo venditore
https://www.amazon.it/gp/product/B00L1D ... XH6U&psc=1
dalla germania con furore..
style2style
 

Re: Feature Phone Dual Sim UMTS su entrambi gli slot

Messaggiodi frk il 07/08/2018, 19:30

Ho avuto 10 anni per essere "risucchiato da android", se ho resistito finora, non mi avranno mai, ormai dovresti averlo capito. Se anche rimanessi senza cellulari non metterei mai in funzione uno degli stupidphone che posseggo e che giacciono inutilizzati nella loro scatola. Piuttosto rinuncio al cellulare!

Grazie per il link, ma si tratta di un 2710 distribuito dall'operatore spagnolo Movistar, quindi avrà sicuramente il firmware "brandizzato", cosa che a me non piace.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Feature Phone Dual Sim UMTS su entrambi gli slot

Messaggiodi style2style il 07/08/2018, 20:08

Comunque non e caro per aver qualcosa di diverso in tasca e con una maggiore privacy blindata.
Su aliexpress li trovi anche a meta prezzo rigenerati,molto probabilmente avranno di originale solo la parte interna ad esclusione della batteria :ciao:
style2style
 

Re: Feature Phone Dual Sim UMTS su entrambi gli slot

Messaggiodi style2style il 08/08/2018, 10:59

A mio parere questi feature obsoleti non andrebbero bene nella navigazione web spigliata,tecnologicamente troppo datati,come agenda,mp3 radio e il classico uso cellulare si,non credi frk :ciao:
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron