DS 100 (Bip Mobile) Elenco Gruppi & Varie

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

DS 100 (Bip Mobile) Elenco Gruppi & Varie

Messaggiodi tuky00 il 29/07/2018, 19:13

ho rispolverato il DS 100 e non riesco a capacitarmi di un paio di cose.
Nel menù impostazioni chiamate (ce ne sono ovviamente due: uno per ciascuna SIM) ho le seguenti voci:
1 ID chiamante
2 Avviso di chiamata
3 Deviazione chiamata
4 Blocco chiamate
5 Cambio linea in corso
6 Elenco gruppi
Bene per le prime 5 voci nessun problema (è tutto chiaro!!) mentre per la sesta non è che la rete deve fornire tutti i parametri da immettere per il corretto utilizzo di questo menù? Una specie di RAM -Rete Aziendale Mobile- fornita dall'allora Omnitel a certe aziende loro clienti. Se è così altra funzione INUTILE in Italia assieme a tante altre non implementate dalle nostre reti abituate al massimo utile con il minimo sforzo!!
Dell'impostazione Cstar (scelta tipi di scrittura: intuitiva, alfabetica e numerica) NON esiste sul web una spiegazione esauriente!!!!
Per finire -non mi è affatto chiaro- in sicurezza al punto 6 la voce Gestione certificati propone due scelte: certificato di autorità per poter scegliere un certificato su 10 (Visualizza/Elimina/Utilizzo Chiave) e l'altra voce certificato utente entrando nel quale non compare alcuna voce (non avendo io, presumo, memorizzato alcunchè).
C'è qualcuno che mi aiuta?
Grazie
tuky00
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/11/2011, 11:32
Chinafonini posseduti: KDI 3 SIM S300

Re: DS 100 (Bip Mobile) Elenco Gruppi & Varie

Messaggiodi style2style il 30/07/2018, 20:49

Ciao premetto che non so aiutarti ma ti rispondo solo perche sono passate piu di 24 ore e nessuno ti ha risposto,ma mi chiedo certi telefoni dove li andate a pescare :lol: :lol: :lol: :lol: e per giunta con un gestore fallito :-o :lol:
In asia te li danno per 15 dollari ....e un classico rimorchiato-rimarchiato e rivenduto moltiplicato per 4 8-)
Hanno fatto la fine del Blackberry ostinarsi a immettere prodotti nel mercato che non li caga piu nessuno,perfino io mi ero ostinato a girare con avanzi di magazzino marchiati blackbarry...ma poi ho gettato la spugna e li ho rivenduti a un amico che li usa per lavoro e ne ho procurato degli altri ultimamente,gli affari sono affari... :roll:
Vedrai appena torna l amministratore sparito un consiglio te lo da :ciao:
style2style
 

Re: DS 100 (Bip Mobile) Elenco Gruppi & Varie

Messaggiodi frk il 31/07/2018, 14:15

Ciao tuky00, perdona il ritardo.

La sesta voce del menù si riferisce probabilmente ai "gruppi di chiamanti", una funzionalità che c'era su parecchi cellulari nell'era dei sistemi operativi proprietari (altri tempi, che peccato che siano andati). Anche sui Nokia S40 c'è una voce "gruppo chiuso di utenti" che, a quanto ne so, consente di limitare le chiamate in qualche modo che non ho ben compreso, perchè non l'ho mai utilizzata.

Anche la gestione dei certificati è presente sui cellulari da tempo immemore, ma ritengo che non debba interessare l'utente a meno di non trovarsi in casi particolari. Io non mi sono mai preoccupato dei certificati presenti sui miei telefoni. Nel Nokia che ho sotto gli occhi in questo momento, ci sono i "certificati di autorità" e se apro l'elenco ce ne sono ben 17. Se invece apro "certificati utente" nell'elenco non ce n'è nessuno.
Come vedi sembra che la tua situazione sia assolutamente normale.

...ma perchè ti vai a spulciare tutte le voci dei menù? :mumble:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: DS 100 (Bip Mobile) Elenco Gruppi & Varie

Messaggiodi tuky00 il 31/07/2018, 19:13

Grazie per la risposta. La funzionalità dei gruppi chiusi DEVE esser fornita dalla rete: questa (quando abilitata) permette di ricevere e chiamare solo da e verso il Gruppo Chiuso di Utenti concordato con l'operatore (potrebbe essere ad es. un'azienda interessata al fatto che i propri dipendenti comunichino solo fra loro). Sul fatto dei certificati, pensandoci bene è logico che nel nostro caso la voce dei propri certificati, non ne contenga alcuno in quanto non ne abbiamo memorizzata alcuno, non servendo in Italia.

ps. mi piace capire il funzionamento completo dei telefoni; non capisco quelli che amano gli smartphone e ne conoscono (ben che vada) il 30% delle funzionalità offerte.
Ultima modifica di tuky00 su 31/07/2018, 19:24, modificato 2 volte in totale.
tuky00
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/11/2011, 11:32
Chinafonini posseduti: KDI 3 SIM S300

Re: DS 100 (Bip Mobile) Elenco Gruppi & Varie

Messaggiodi frk il 31/07/2018, 19:19

Hai ragione, poi la mia domanda era incoerente: pensa che la prima cosa che facevo quando acquistavo un cellulare nuovo era leggermi TUTTO il manuale utente! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: DS 100 (Bip Mobile) Elenco Gruppi & Varie

Messaggiodi gerko il 06/08/2018, 22:42

Ciao, ecco la pagina del manuale.
https://postimg.cc/image/4oe8vgr93/
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: DS 100 (Bip Mobile) Elenco Gruppi & Varie

Messaggiodi tuky00 il 07/08/2018, 18:32

Ottimo, grazie. Ma se uno volesse il manuale intero (che non era contenuto nella confezione originale!!!) deve rivolgersi alla Cia o all' FBI?
tuky00
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/11/2011, 11:32
Chinafonini posseduti: KDI 3 SIM S300

Re: DS 100 (Bip Mobile) Elenco Gruppi & Varie

Messaggiodi tuky00 il 08/08/2018, 18:55

eh...... invece era contenuto nella confezione originale: tante volte la fretta fa brutti scherzi. Quindi non serve rivolgersi alla Cia o all'FBI ma essere un pò più svegli!!!!!!
tuky00
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/11/2011, 11:32
Chinafonini posseduti: KDI 3 SIM S300

Re: DS 100 (Bip Mobile) Elenco Gruppi & Varie

Messaggiodi frk il 08/08/2018, 20:08

:lol: ...non ti sminuire tuky, probabilmente era uno di quei manualetti microscopici stampati su un foglio ripiegato più volte che ho visto su tanti chinafonini, non sei tu a non essere sveglio ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron