Elephone P8 mini connettore LCD

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Elephone P8 mini connettore LCD

Messaggiodi Loredana il 13/07/2018, 12:18

Ciao a tutti, ho acquistato qualche mese fa su Aliexpress lo schermo per il mio Elephone p8 mini, apparentemente uguale, all'arrivo si è scoperto che il connettore non è lo stesso, quindi non è stata possibile la sostituzione. Il venditore insiste che per risolvere il problema, vuole che gli mandi un video. Ho già mandato foto ecc, ma la sta portando troppo per le lunghe.
La domanda è, come posso risolvere? Qs ricambi sono reperibili sono in Cina!! E poi se ho acquistato per "Elephone p8 mini" perché il connettore non coincide?
Qualcuno riesce ad aiutarmi :bua2:
Loredana
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2018, 12:05
Chinafonini posseduti: Elephone P8 mini

Re: Elephone P8 mini connettore LCD

Messaggiodi frk il 13/07/2018, 16:25

Ciao Loredana, scusa per il ritardo.

Dunque, il problema che stai avendo è titpico dei chinafonini perchè, come abbiamo detto tante volte in questi anni (ma tu non potevi saperlo perchè sei appena arrivata), vengono assemblati con le componenti disponibili al momento. Quindi esistono chinafonini con lo stesso identico nome che però montano qualche componente differente, come lo schermo, nel tuo caso.

In realtà è un problema comune anche a molti prodotti occidentali che cambiano un componente tra una partita di produzione e l'altra, però è molto meno presente rispetto a quelli cinesi.

Il modo migliore per reperire lo stesso pezzo sarebbe studiare quello che si è guastato, cercando, con una lente di ingrandimento, una sigla identificativa del pezzo. Quando hai trovato la sigla, fai una ricerca su duckduckgo con la sigla esatta e vedi se ti viene fuori proprio quel componente, magari trovato propsio su aliexpress o su qualche sito cinese.

A quel punto dovresti essere sicura che il pezzo è identico, con lo stesso connettore. Se però il pezzo che ti è arrivato aveva la stessa sigla ma connettore diverso, allora tutto questo discorso va a farsi benedire...

Facci sapere se ti possiamo essere d'aiuto in qualche modo.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Elephone P8 mini connettore LCD

Messaggiodi Loredana il 13/07/2018, 20:04

Grazie frk, per qs risposta esaustiva.
Ahimè, adesso è tutto più chiaro.
Da come di sono evolute le cose, dubito che riuscirò a risolvere con quel venditore.

Mi spiace aver buttato i soldi (lo schermo si è rotto dopo 3 giorni dall'acquisto del cell...) Io non sono in grado di smontare il vecchio schermo, per fare qs verifica, dovrei riportarlo in assistenza.

Nella mia ignoranza, mi chiedo, ma si può smontare il connettore dello schermo rotto e sostituirlo con quello errato dello schermo nuovo?

Grazie ancora tante!
Loredana
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2018, 12:05
Chinafonini posseduti: Elephone P8 mini

Re: Elephone P8 mini connettore LCD

Messaggiodi frk il 14/07/2018, 10:51

Loredana {L_WROTE}:Nella mia ignoranza, mi chiedo, ma si può smontare il connettore dello schermo rotto e sostituirlo con quello errato dello schermo nuovo?


Su questo purtroppo non ti so rispondere, non sono esperto di elettronica. :boh: Un tempo, su questo forum, avevamo utenti smanettoni espertissimi, capaci di smontare e riassemblare uno smartphone intero, e magari avresti trovato perfino qualcuno disposto ad aiutarti "fisicamente", ma poi sono arrivati i social e i forum hanno perso quasi tutti gli utenti :bua2:

Non hai un amico che si diletta in riparazioni elettroniche? Magari potrebbe guardare i due schermi e vedere se si possono scambiare i connettori... lo so, è un consiglio del piffero! :blush:

Quel venditore, come hai detto tu, sta prendendo tempo, augurandosi che tu rinunci a risolvere il problema. Però è anche vero che alcuni venditori cinesi non comprendono bene l'inglese e chiedono un video perchè non han capito il problema. Se vuoi posso provare a "parlarci" io, è l'unico aiuto che sono in grado di darti.

Posso farti una domanda? Ma lo schermo si è rotto da solo, senza urti nè manomissioni? Perchè se è così, teoricamente, avresti diritto alla sostituzione...

P.S. Come ti sarai accorta il forum non mantiene gli utenti loggati, è un problema tecnico che nessuno ha saputo risolvere, quindi quando torni a visitarci non vedrai l'icona rossa per le nuove risposte finchè non ti loggi. Mi spiace per il disservizio.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Elephone P8 mini connettore LCD

Messaggiodi gerko il 14/07/2018, 14:08

Ciao.
Potresti mettere una foto del nuovo schermo? Da poter così vedere come è questo cavo e connettore.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Elephone P8 mini connettore LCD

Messaggiodi Loredana il 14/07/2018, 16:20

Ma intendi il classico login o altro? Entro sempre con le mie credenziali.
C'è il discorso della lingua, tra l'altro che non facilita le cose...
Lo schermo l'ho rotto io, mi è caduto :bua2: e l'indomani mi è arrivato il vetrino di protezione che avevo acquistato on line :sisi: , qd si dice: tempismo perfetto!!!

Ho scelto di dare fiducia al mercato cinese, proprio per non farmi fermare dai pregiudizi, non avendo grandi pretese in termini tecnologici, mi era parso un buon acquisto ad un buon prezzo!
È vabbè, fiducia mal risposta...

Tra l'altro, seguendo il tuo consiglio, dal sito duckduckgo sono arrivata ad un venditore che nella sua inserzione dice di fare attenzione ai connettori, dato che ce ne sono di 2tipi! E qs credo che anche il mio venditore lo sapesse...!
Volevo cimentarmi io nello smontaggio, ma dai pochi tutorial che ci sono, lo trovo difficile, è rischio di fare ancora più danni.
Grazie frk, ma ci mancherebbe, non vorrei darti qs disturbo!

Come faccio ad allegare una foto? :roll:


Loredana
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2018, 12:05
Chinafonini posseduti: Elephone P8 mini

Re: Elephone P8 mini connettore LCD

Messaggiodi Loredana il 14/07/2018, 16:31

Stavo rileggendo...
"Non puoi aprire nuovi argomenti"
"Non puoi rispondere negli argomenti"
Ma ho sbagliato qualcosa inserendo la mia richiesta di aiuto? :-(
Loredana
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2018, 12:05
Chinafonini posseduti: Elephone P8 mini

Re: Elephone P8 mini connettore LCD

Messaggiodi frk il 14/07/2018, 19:33

Ciao Loredana, intendevo il login: devi inserire le credenziali ogni volta che torni sul sito, anche se metti la spunta alla casellina "Ricordami". Non è colpa nostra, è successo dopo il cambio di hosting.

Tu non hai sbagliato nulla, anzi, hai scelto la sezione giusta, hai scritto un titolo chiaro, sei stata ineccepibile come nuova utente!

Comunque, per questioni di impaginazione, ho limitato la dimensione delle immagini che si possono inserire a 700 pixel per lato. Se hai una foto più grande basta ridurla con un programma qualsiasi (photoshop, paint shop pro, anche il vecchio paint di windows). Poi la carichi sun servizio gratuito di hosting immagini e, quando scrivi il post qui sul forum, clicchi sul pulsante "IMG" e inserisci l'indirizzo URL della immagine.

...oppure mi mandi tutto all'indirizzo e-mail che ha il mio nickname seguito da @chinafonini.it e la posto io ;-)

"Non puoi aprire nuovi argomenti"
"Non puoi rispondere negli argomenti"


sono frasi che phpbb fa vedere PRIMA di loggarti, dopo che ti sei loggata puoi fare tutto
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Elephone P8 mini connettore LCD

Messaggiodi gerko il 15/07/2018, 11:33

Sono daccordo si e no Style.

Io lo proverei a mettere a posto se è un modello con caratteristiche particolari e recente(quindi con ricambi certi che si trovano).

Ad esempio come il mio Cubot H1 non ce ne sono, e se si rompe visto che ha passato i 2 anni non si trovano quasi più ricambi. Peccato. Mi toccherà cestinarlo veramente. ...fammi toccare va....
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron